Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Griglia originale o sportiva dopo piccolo scontro

Griglia originale o sportiva dopo piccolo scontro 16/01/2013 21:32 #216134

ciao a tutti, volevo raccontarvi un incidente che purtroppo è accaduto la settimana scorsa :(
pioggia leggera e vento, notte, strada provinciale dritta e poco trafficata. tornavo a casa dopo essere stato dalla ragazza. improvvisamente dal lato della strada appare uno scatolone selvatico trascinato dal vento in mezzo alla mia corsia proprio mentre nella corsia opposta passano le uniche 2 auto da li a 5 km. ovviamente freno, ma essendo costretto a mantenere la traiettoria mi preparo a colpirlo, sperando che la decelerazione e cmq la leggerezza dell'ostacolo rendano la cosa indolore...MAGARI! :S quel coso maledetto fa un rumore infernale prima di infilarsi nella parte inferiore del motore, ovviamente accosto e non vi dico le madonne quando dopo averlo estratto l'ho trovato pieno di fusti di detersivo (quelli rigidi a forma di barilotto) e materiale vario tra cui qualche pietra!
riepilogo dei danni:
-cromatura della griglia spezzata
-4-5 graffi di da 3mm a 8mm sparsi sul paraurti che contorna la griglia
-sfilza di graffi profondi nella parte inferiore del paraurti, quella che va sotto l'auto praticamente.

la mia domanda a voi ora è questa: tralasciando i graffi, che alla fine sono poco visibili, mi consigliate di riacquistare la cromatura oppure puntare direttamente alla griglia sportiva? da altri topic ho letto che il costo praticamente è lo stesso. cosa faccio? in un non troppo lontano futuro mi piacerebbe verniciare nero lucido le plastiche, quale delle 2 griglie potrebbe rendere di più una volta verniciata? la mia fofi è grigio polvere di luna, purtroppo essendo all'università non ho foto da mostrarvi al momento.
aspetto i vostri consigli!!
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Griglia originale o sportiva dopo piccolo scontro 16/01/2013 22:00 #216141

Mark-the-Guitar ha scritto:
ciao a tutti, volevo raccontarvi un incidente che purtroppo è accaduto la settimana scorsa :(
pioggia leggera e vento, notte, strada provinciale dritta e poco trafficata. tornavo a casa dopo essere stato dalla ragazza. improvvisamente dal lato della strada appare uno scatolone selvatico trascinato dal vento in mezzo alla mia corsia proprio mentre nella corsia opposta passano le uniche 2 auto da li a 5 km. ovviamente freno, ma essendo costretto a mantenere la traiettoria mi preparo a colpirlo, sperando che la decelerazione e cmq la leggerezza dell'ostacolo rendano la cosa indolore...MAGARI! :S quel coso maledetto fa un rumore infernale prima di infilarsi nella parte inferiore del motore, ovviamente accosto e non vi dico le madonne quando dopo averlo estratto l'ho trovato pieno di fusti di detersivo (quelli rigidi a forma di barilotto) e materiale vario tra cui qualche pietra!
riepilogo dei danni:
-cromatura della griglia spezzata
-4-5 graffi di da 3mm a 8mm sparsi sul paraurti che contorna la griglia
-sfilza di graffi profondi nella parte inferiore del paraurti, quella che va sotto l'auto praticamente.

la mia domanda a voi ora è questa: tralasciando i graffi, che alla fine sono poco visibili, mi consigliate di riacquistare la cromatura oppure puntare direttamente alla griglia sportiva? da altri topic ho letto che il costo praticamente è lo stesso. cosa faccio? in un non troppo lontano futuro mi piacerebbe verniciare nero lucido le plastiche, quale delle 2 griglie potrebbe rendere di più una volta verniciata? la mia fofi è grigio polvere di luna, purtroppo essendo all'università non ho foto da mostrarvi al momento.
aspetto i vostri consigli!!

mi spiace per l'accaduto :(

la griglia sportiva ti deve piacere, ovviamente con quella perdi la cromatura.
se la devi fare nero lucida guarda qui, è la mia:

www.fordfiestaitalia.com/photogallery/le...e-sportiva-5625.html
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Griglia originale o sportiva dopo piccolo scontro 16/01/2013 22:06 #216142

sisi, ti avevo già spiato in cerca di ispirazione :P
Mah, la griglia attuale sinceramente non mi piace, l'unica cosa che la salvava era la cromatura. al contrario la griglia sportiva mi piace molto, poi se avesse potuto aver la cromatura...è un dilemma
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

Re: Griglia originale o sportiva dopo piccolo scontro 16/01/2013 22:37 #216146

sisi, ti avevo già spiato in cerca di ispirazione :P
Mah, la griglia attuale sinceramente non mi piace, l'unica cosa che la salvava era la cromatura. al contrario la griglia sportiva mi piace molto, poi se avesse potuto aver la cromatura...è un dilemma

se hai voglia di impazzire gliela adatti :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re: Griglia originale o sportiva dopo piccolo scontro 16/01/2013 22:43 #216147

al massimo inizio a segare la cromatura spezzata e la piazzo qua e la :laugh:
comunque griglia e relativa verniciatura quanto mi verrebbe?
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

Re: Griglia originale o sportiva dopo piccolo scontro 16/01/2013 22:56 #216152

al massimo inizio a segare la cromatura spezzata e la piazzo qua e la :laugh:
comunque griglia e relativa verniciatura quanto mi verrebbe?

la griglia 75 €, la verniciatura non più di 50 €
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

R: Griglia originale o sportiva dopo piccolo scontro 16/01/2013 23:12 #216156

Io dopo incidente ho messo griglia sportiva e verniciata :)

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Griglia originale o sportiva dopo piccolo scontro 17/01/2013 11:06 #216200

C'è chi ha messo la griglia sportiva senza aggiungere altri accessori del kit estetico e non sta male, però son gusti personali, l'auto è tua, tu decidi :)

Ma... dopo l'incontro sfortunato, almeno i detersivi te li sei messi nel bagagliaio? :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: R: Griglia originale o sportiva dopo piccolo scontro 17/01/2013 11:15 #216204

Gigific ha scritto:
Ma... dopo l'incontro sfortunato, almeno i detersivi te li sei messi nel bagagliaio? :)

ahahah :lol: no, li ho presi a calci sul bordo della provinciale!!

comunque sono sempre più propenso alla griglia sportiva, la cosa che apprezzo di più è il fascione porta targa a filo con il muso dell'auto, non come quell'abominio dell'originale. c'è la crisi però e ora come ora se compro la griglia non ho un soldo bucato per farla verniciare :whistle:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

Re: R: Griglia originale o sportiva dopo piccolo scontro 17/01/2013 11:22 #216208

Dal lato prettamente economico, puoi cercare su ebay la sola cornice, con 30-40€ (mi pare) si trova!
Dal lato estetico la migliore è quella sportiva, e la puoi anche verniciare in un secondo momento :) io ho cambiato quella della plus (originale senza cromatura) con quella titanium a settembre ma l'ho riverniciata solo da poco :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Griglia originale o sportiva dopo piccolo scontro

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.