Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: fari anabbaglianti..

Re: fari anabbaglianti.. 01/03/2013 12:50 #224825

lollapalooza ha scritto:
Non "tutte le macchine" ... altrimenti chi legge potrebbe pensare di essere soggetto a sanzioni :-)
Tutte le auto omologate successivamente al 07/02/2011 devono avere le luci diurne:
www.quattroruote.it/notizie/sicurezza/lu...rie-sulle-auto-nuove

Attenzione alle luci diurne aftermarket, perché sono illegali (almeno per il momento), anche se il costruttore/venditore le dichiara omologate:
www.quattroruote.it/notizie/burocrazia/i...ro-delle-luci-diurne

mica devono per forza essere a led per essere drl :)

vedi la punto, con l'ultimo restyling ha introdotto le luci diurne, così come la nuova clio, la passat, la panda ecc ecc
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 01/03/2013 12:57 da Magarelli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: fari anabbaglianti.. 01/03/2013 13:13 #224835

Infatti non ho parlato di LED :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: Re: fari anabbaglianti.. 01/03/2013 14:49 #224849

Fabietto1990 ha scritto:
Mark-the-Guitar ha scritto:
Fenderissimo ha scritto:
Ancora non mi arriva la nuova fiesta e nell'attesa ho dato un'occhiato al manuale on line.
Ho visto che il comando dei fari ha 4 selezioni possibili: acceso, luci di posizione, anabbaglianti, luci automatiche (o come cavolo si chiamano loro...).

Questa opzione che rileva la luminosità esterna per accendere le luci non è inutile in Italia? Se mi trovo in una superstrada le luci dovranno essere accese, ma se è giorno non si accendono automaticamente.

Poi non ho ancora capito se in città di giorno sono obbligatorie o meno... chi dice di no, chi è stato multato perchè aveva i fari spenti...
Se stai aspettando una titanium puoi stare tranquillo che hai pure le DRL, se invece è una plus tienile sempre accese e ti levi il dubbio ;)
Per legge dal 2012 tutte le macchine devono essere dotate di drl, quindi anche la plus dovrebbe averle
Mi sembra che le "plus" che ho visto in concessionario non avevano le diurne a led...
  • irish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: fari anabbaglianti.. 01/03/2013 15:15 #224854

Se l'omologazione del modello 2013 è successiva al 7/2/2011, deve avere le luci diurne... non necessariamente a LED.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: fari anabbaglianti.. 01/03/2013 16:09 #224862

OT: certo che questo Paese è strano :dry: rendono una cosa obbligatoria (a mio avviso giustamente) per la sicurezza da una certa data in avanti e poi vietano qualsiasi kit che possa rendere più sicure le auto che non avevano di serie quello stesso dispositivo.... Non dico obbligare i possessori di vetture precedenti ad adeguarsi.... né permettere il fai da te.... ma autorizzare ed omologare certe ditte a vendere certi prodotti per mettere in pari anche le "vecchie" auto sarebbe la cosa più logica. Con conseguente stimolo al mercato dell'auto :)
Ma sono un sognatore... Viva l'Itaglia :woohoo: FINE

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica fari anabbaglianti..

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.