Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Specchietto lato guida da cambiare

Re: Specchietto lato guida da cambiare 29/01/2013 13:38 #218505

Grazie mille.
Purtroppo lo specchio è andato quindi non posso riciclarlo mi han lasciato solo il motorino
  • Jaariz
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Specchietto lato guida da cambiare 31/01/2013 20:11 #218859

Retrovisore acquistato, in arrivo domani.
Ho cercato senza successo sul forum una guida su come sostituire quello rotto. Non c'è o sono io che non riesco a trovarla?

Grazie
  • Jaariz
  • New Fiestista

Re: Specchietto lato guida da cambiare 01/02/2013 00:06 #218879

Non c'è ma non è difficile! Devi smntare il pannello dello sportello (c'è una guida per questo, ma basta smontare il maniglione grigio e avitare le 2 viti, poi sviti la vite nascosta sotto il tondino della maniglia e poi tiri...tiri a quante ne hai perché è duro!)
Smontato ilnpannello vedi un connettore piccolo che ciene dallo specchio..lo riconosci bene..lo stacchi!
Poi proprio sotto lo specchietto, all'interno, c'è un tappo di gomma..sotto questo c'è un dado di 13 che devi smontare.. A quel pinto sfili il cavo e hai tolto lo specchietto! A questo punto fai il tutto all'inverso e hai rimontato lo specchietto :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: Specchietto lato guida da cambiare 20/05/2013 15:29 #237781

Ciao a tutti.

Questa mattina anch'io ho trovato un "simpatico" omaggio:

Ho trovato questo specchietto che completo di tutto, tranne le viti di montaggio ma penso non mi occorrano, viene meno di 50 spese incluse + la verniciatura.

Avete suggerimenti o procedo all'acquisto di quello che vi ho segnalato? Stavo pensando anche di prendere solo calotta, gemma freccia e vetro, ma penso che mi costerebbe di più..

ps. Non ho capito perchè le foto vengono ruotate in automatico...
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

R: Specchietto lato guida da cambiare 20/05/2013 15:36 #237785

A me sembra in buono stato quello che ne resta...devi ricomprare calotta, vetro e freccia. Anche a me lo hanno ridotto così questo inverno ma la calotta l'ho sistemata con del polish e me la sono cavata con 45€ di freccia+vetro
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Specchietto lato guida da cambiare 20/05/2013 15:51 #237787

Purtroppo a me si son portati via la calotta. Quindi penso mi convenga comprare lo specchietto completo. Non so se hai visto quello di cui ho postato il link, con spese incluse viene meno di 50 euro.. Anche se molto probabilmente lo specchio non avrà quell'effetto "panoramico" al l'angolo esterno..

Fabietto1990 ha scritto:
A me sembra in buono stato quello che ne resta...devi ricomprare calotta, vetro e freccia. Anche a me lo hanno ridotto così questo inverno ma la calotta l'ho sistemata con del polish e me la sono cavata con 45€ di freccia+vetro
  • Lacky
  • Fiestista esperto

R: Specchietto lato guida da cambiare 20/05/2013 15:55 #237789

Si ma la calotta si ricompra a parte. Non capisco perché vuoi spendere una cifra per un prodotto non originale quando per gli stessi soldi ti sistemi quello che hai mantenendone la qualità
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Specchietto lato guida da cambiare 20/05/2013 15:59 #237790

La calotta originale quanto costa? Mi è sembrato di leggere che qualcuno del forum l'ha pagata sui 60 euro che se aggiungo vetro e gemma freccia sicuramente supero i 100 euro.

Sia ben inteso che ti ringrazio per i consigli che mi stai dando
Fabietto1990 ha scritto:
Si ma la calotta si ricompra a parte. Non capisco perché vuoi spendere una cifra per un prodotto non originale quando per gli stessi soldi ti sistemi quello che hai mantenendone la qualità
  • Lacky
  • Fiestista esperto

R: Specchietto lato guida da cambiare 20/05/2013 17:35 #237794

Non mi ricordo ma per quella cifra comunque devi aggiungerci la verniciatura. Ma lo specchietto che hai visto include anche la calotta? Perché quelli che ho visto io erano tutti senza
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 20/05/2013 19:52 da Fabietto1990.

Re: R: Specchietto lato guida da cambiare 20/05/2013 18:22 #237802

Si, quel prezzo comprende anche la colotta, manca solo la verniciatura, per la quale, mi è sembrato di capire, occorrono altri 15-20 euro
  • Lacky
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Specchietto lato guida da cambiare

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.