Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Kit Ritocco Pittura - Consigli rimuovere graffi

Re: Kit Ritocco Pittura - Consigli rimuovere graffi 06/05/2013 18:08 #235719

Fabietto1990 ha scritto:
Bhalord ha scritto:
Scusate dove si compra un kit di ritocco colore della mia auto è grigio ardesia .. qualche cornuto è passato e sul paraurti mi ha fatto un graffio ed è pure profondo .. sembra una lama di un temperino...ho provato a toglierlo con una pasta Arexons mi pare...

Grazie
si prende alla ford

Ricambi Ford? dove ho comprato l'auto ha pure ricambi ...

Ma funziona? o butto soldi?
  • Bhalord
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Kit Ritocco Pittura - Consigli rimuovere graffi 06/05/2013 19:30 #235735

si...devi andare li per ordinarlo!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Kit Ritocco Pittura - Consigli rimuovere graffi 06/05/2013 20:47 #235752

Bhalord ha scritto:
Ma funziona? o butto soldi?
Sono due boccette, una di vernice ed una di trasparente, con un pennellino.
Se sei bravo e se il graffio è in un punto nascosto, riuscirai a fare un lavoro decente... comunque dovrebbe essere meglio del graffio.
Se non lo trovi alla Ford, puoi andare in un qualunque autoricambi che fa anche vernici, gli fai vedere la macchina e ci penseranno loro.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 06/05/2013 20:47 da lollapalooza.

Re: Kit Ritocco Pittura - Consigli rimuovere graffi 20/05/2013 21:38 #237833

Mi date un ennesimo consiglio?

2 anni di parcheggio in strada, purtroppo son bastati a collezionare tanti graffietti, alcuni fatti per dispetto dai soliti vandali alcuni causati da parcheggi "forzati" non miei, ma dei bastardi che si vogliono infilare in spazi stretti a costo di urtare le altre macchine. :angry:

La mia assicurazione comprende la copertura degli atti vandalici, quindi pagando una franchigia di 250 euro, potrei far riverniciare l'auto completamente.. Non vi nascondo che ho un pò di timore nel farlo in quanto ho visto in passato auto non verniciate a dovere tanto da farmi preferire i piccoli graffi ad una verniciatura fatta male.

Voi che consigliate? Meglio ricorrere alla riverniciatura quando la carrozzeria sta messa male male?
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!
Ultima modifica: 20/05/2013 21:41 da Lacky.

Re: Kit Ritocco Pittura - Consigli rimuovere graffi 20/05/2013 21:43 #237835

no beh se la riverniciatura è fatta da cani è ovvio che si rovina :) se vai in un'officina dove ci sono persone competenti vai tranquillo che non succederà niente ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Kit Ritocco Pittura - Consigli rimuovere graffi 20/05/2013 21:51 #237837

ehhh... purtroppo non avendo esperienza e non avendo un carrozziere di fiducia, devo prima documentarmi e capire a chi concedere l'onore di riverniciare la mia FOFI :)

A quel punto inserirei nell'atto vandalico anche la questione specchietto (che fabietto conosce benissimo :) ) prendendolo ovviamente originale.. booooh
  • Lacky
  • Fiestista esperto

Re: Kit Ritocco Pittura - Consigli rimuovere graffi 20/05/2013 21:54 #237839

lo specchietto, dato che è stato rotto nel lato sul marciapiede, può benissimo passare come atto vandalico (un pugno ad esempio). se ti fanno storie e sei sicuro di volerla far riverniciare casomai fai qualche disegno con un chiodo sulle parti che vuoi far rifare :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: Kit Ritocco Pittura - Consigli rimuovere graffi 20/05/2013 21:58 #237840

La voglio far riverniciare tutta, sul tetto un dannato gabbiano ha fatto una mega Me--a che ha lasciato una alone che non viene via... Ci stavo pensando al metodo graffio, ma mi piange il cuore a farlo, devo commissionare qualcuno hihi :)
  • Lacky
  • Fiestista esperto

Re: Kit Ritocco Pittura - Consigli rimuovere graffi 20/05/2013 22:09 #237843

gli aloni si tolgono con una lucidatura ;) riverniciare anche li è sprecato ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: Kit Ritocco Pittura - Consigli rimuovere graffi 21/05/2013 06:59 #237860

Volendo anche i tanti graffietti e segnetti dovuti ai due anni di parcheggio possono andare via con una bella lucidata.
Se la porti da un buon carrozziere, con un paio di centinaia di euro (e forse anche meno) ti fa una bella passata di pasta, polish, cera, e la macchina torna come nuova (se ci sono graffi profondi verranno un po' mascherati, ma probabilmente resteranno).

Altrimenti puoi fare tutto da solo, con un paio di giorni liberi e spendendo un po' di soldi da lacuradellauto.it (siamo anche convenzionati), clay bar + lucidatura + inceratura
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 21/05/2013 07:00 da lollapalooza.
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Kit Ritocco Pittura - Consigli rimuovere graffi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.