Ciao a tutti,
Come si puoì intuire dal titolo ho appena finito di utilizzare la mia prima bomboletta di Plasti-dip.
Ovvero quella plastica colorata spray che si puo' applicare sulla carrozzeria come una normale vernice ma che essendo plastica non interagisce con la superficie sottostante.
Il lavoro che feci ai primi di Luglio, e che oggi ho tolto e' in realta' molto semplice e non e' venuto molto bene.
Ma per provare con cura il prodotto si e' dimostrato perfetto.
Questo e' il lavoro che avevo fino alla fine di Luglio
foto 3 della Galleria
foto 4 della Galleria
E una volta rimosso, la carrozzeria e' risultata perfetta e addirittura nella zona coperta non ci sono i segni di sporco (residui di catrame) che non ero riuscito a togliere prima dell'applicazione della Plasti-dip.
L'unico neo negativo durante l'applicazione e' il bordo. Infatti se si vuole fare un disegno o comunque colorare solo una zona delimitata lo scotch NON va' bene. Perche' dopo che lo spary asciuga lo scotch che delimita i bordi, anche se parzialmente toglie la plastica appena asciugata... anche se si prova a togliere lo scotch poco dopo l'ultima mano, prima che finisca l'asciugatura.
Inoltre anche la rimozione del prodotto, per chi non lo ha mai fatto risulta difficoltosa.
Infatti il prodotto non si comporta come uno strato uniforme dove basterebbe tirare il bordo per staccare tutto. Ma al contrario si comporta come un disegno fatto a matita, dove bisogna cancellare. Infatti una gomma e del olio di gomito sono il metodo piu' semplice rimuovere senza problemi il disegno.
Ora sta il problema.

Il mio intento e' quello di approfittare dei giorni liberi (di ferie) per preparare uno stampo di carta per poi fare un disegno da mettere sulla macchina.
In poche parole faccio un foglio di carta con un grande buco, che poi poggiando il foglio sulla macchina riempo con lo spray e... disegno applicato.
Cosa disegno? Quanto grande? Di che colore? In che punto della macchina?
Per ora ho solo 3-4 idee tutte mediocri e sono ancora indeciso su dove metterle.... ma confido in voi.