Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: graffi...

graffi... 18/08/2013 19:05 #246247

Ciao a tutti ragazzi, quest'oggi dopo aver lavato la mia Fiesta, qualcuno si e divertito dalla finestra a tirare un caffè (abito in un condominio) macchiando tutto il tettino...il risultato è che non essendomene accorto subito le macchie si sono seccate e fissate bene al sole e non accennavano a levarsi con niente...allorchè ho preso una piccola spugnetta vileda dalla parte abrasiva e strofinandola leggermente si sonoi tolte le macchiette, pufff...cosa è successo?Come si è asciugata sono rimasti nella carrozzeria tutti graffietti causati dalla spugnetta abrasiva...ho provato con una pasta abrasiva mah niente non si sono tolti....portandola a lucidare da un carrozziere dite che si può risolvere?
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

graffi... 18/08/2013 20:04 #246249

Un carrozziere risolve sicuro, ma anche con la pasta abrasiva dovresti farcela. Solo che ci vuole moooolto olio di gomito, probabile che ci vogliano 5-6 "mani" di pasta prima che i graffi spariscano, e farai parecchia fatica senza una lucidatrice, complice anche il fatto che il tetto, se non sei alto 2 metri e mezzo, non è proprio il posto più comodo per fare sforzi continuativi :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
I seguenti utenti ringraziano:: arnoldisnumber1

graffi... 18/08/2013 20:55 #246250

Consigli qualche "rimuovi graffi" o pasta abrasiva?io ho utilizzato quello della ototop ma non ha fatto nulla!

graffi... 18/08/2013 21:15 #246251

Questa: www.cavalierivernici.it/dettaglio_prodotto.php?id_prodotto=432
E' un prodotto professionale (lo trovi anche in confezioni piu' piccole, ma solo presso gli autoricambi che vendono per i carrozzieri), e dovresti risolvere.

in ogni caso confermo che ti servira' molto olio di gomito... avendo usato una spugnetta abrasiva probabilmente sarebbe il caso di usare una pasta un po' piu' spessa di quella che ti ho consigliato, per poi passare a quella piu' fina, ma visto che sei poco pratico (altrimenti non avresti usato la spugnetta abrasiva) rischieresti di fare ancora piu' danni.

Ma come ti e' passato in mente di usare quella spugna abrasiva? Lo dice anche io nome... e' abrasiva... graffia :-O
Le macchie di caffe' (come piu' o meno qualunque altra cosa) vanno via con acqua e sapone per auto... pensa che io con acqua e sapone ho tolto delle gocce di cemento che mi erano schizzate sulla carrozzeria!!! E non puoi dire che il caffe' e' piu' duro del cemento :-)

Se non dovessi riuscire con quella pasta, passa da un carrozziere...

Tieni presente che anche la pasta abrasiva e' rischiosa, proprio perche' abrade... anche se meno della spugnetta.
Carrozzeria perfettamente pulita ed asciutta, fai movimenti circolari ed ampi senza applicare troppa pressione... poi magari quando capisci come funziona potrai premere un po' di piu', ma sempre senza esagerare.

Dopo lava nuovamente con attenzione la parte trattata, e magari passaci un po' di polish e cera...

Magari cerca qualche tutorial su Google o YouTube
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 18/08/2013 21:17 da lollapalooza.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.