Lookaloopy ha scritto:
Boh le mie non avevano marchi... c'era scritto solo 'Ungary' e le sigle. Avevano il filtro UV questo si...
Per quanto riguarda il rapporto visione/temperatura colore, è verissimo, col giallo si vede meglio. Paradossalmente ci vedremmo meglio con le lampade che usavano i francesi negli anni 80, gialle sotto i 3000k, e soprattutto sui fendi.
Ma la differenza tra le lampade aftermarket (di qualsiasi gradazione) e quelle di fabbrica sta proprio nella qualità della luce emessa.
Si è vero ma anche l'occhio vuole la sua parte. Io infatti non capisco perchè lo statuto stradale sia così rigido per via di un'ipotetica sicurezza e non pensa invece a chi deve fare strade dove non si vede niente, o parte per lavorare la notte/mattina presto. Ok che montare lo xeno in maniera errata sia dannoso per chi ci sta di fronte, ma almeno renderle regolare se montate da un'esperto che può rilasciare solo un foglio. Ad esempio, chi ha la titanium e individual soddisfa i requisiti per gli xeno da 25w, Ok non fanno la luce dei 35w, ma sono stato nel nuovo maggiolone che li monta e devo dire che nelle strade di casa mia si vede decisamente meglio e si riesce in tempo (per chi non conosce la strada) a evitare certe buche.