Lookaloopy ha scritto:
Però, se posso, io ti sconsiglio proprio gli xenon.
Ho visto che hai una Ikon, quindi fari a parabola.
O cambi anche i fari, metti i titanium lenticolari, e allora ha senso, altrimenti secondo me non ne vale la pena.
In questi giorni ho usato un po' la Fiesta in autostrada al buio, e ho fatto qualche confronto.
Tutti quelli che ho visto con gli xenon nelle parabole facevano una luce esagerata ma solo dentro al faro, in realtà i fasci di luce facevano veramente pena, era mille volte meglio il mio creato dalle Osram CBI.
Questo perché le parabole sono progettate al decimo di millimetro per distribuire il fascio di luce, e inserire una lampada xenon in queste parabole sposta completamente il punto di emissione della fonte luminosa, facendoti ottenere un fascio di luce orrendo.
In sostanza rischi di vederci comunque poco più di prima, abbagliare gli altri utenti, e manomettere irreparabilmente l'impianto di serie della macchina, cosa che come sappiamo espone a diversi rischi con le fdo....
Insomma, fai tu, però io ci penserei bene....
Ottima osservazione e molto specifica, con una spiegazione LODEVOLE

comunque il mio progetto sarebbe quello di mettere lo xenon e poi montare i fari lenticolari

così da ottenere il fascio di luce corretta
Tu sai dirmi dove trovo il topic per la convenzione??? casomai mi metti nel commento l' URL così trovo agevolmente...
Ti ringrazio della spiegazione e dell'aiuto