Gigific ha scritto:
Perché chi rivernicia auto, il più delle volte, lo fa per rimediare a incidenti o perché ha tenuto l'auto in ambienti decisamente corrosivi.
Uno può anche riverniciare la macchina a causa di gente gelosa che gliel ha rigata (come nel mio caso), chi è che rivernicerebbe l intera auto dopo un incidente? Considera che come prezzi per riverniciare una macchina sei tra i 2200-2500 euro, aggiungici eventuali pezzi di carrozzeria da sostituire e arrivi abbondantemente a 4k euro e oltre. Ne vale la pena per un auto che ne vale 6k -7k euro? Direi di no quindi la gente rottama a quel punto
Comunque provate da qualsiasi commerciante a vendere un'auto riverniciata... ve la valutano una miseria e solo se intravedono una possibilità di venderla all'estero. Sono rare eccezioni il contrario
Le valutano una miseria a prescindere, di certo una riverniciata ma in condizioni di carrozzeria eccellenti si vende meglio di una con la verniciatura originale ma con bottarelle e graffi a destra e a manca. Il mio carrozziere fa lavori a un rivenditore di un paese vicino al mio, e quasi tutte quelle che gli porta subiscono lavori di carrozzeria dalla semplice lucidatura a una riverniciatura totale. Secondo te per quale motivo?