Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Verniciatura esterna e non interna

Re:R: Re:R: Re:Verniciatura esterna e non interna 09/06/2014 20:49 #273162

Gigific ha scritto:
Perché chi rivernicia auto, il più delle volte, lo fa per rimediare a incidenti o perché ha tenuto l'auto in ambienti decisamente corrosivi.
Consierato i tempi che corrono (come disponibilità economica) e la possibilità del wrapping, si pensa spesso che se uno rivernicia è per nascondere qualcosa.
E questo vale per chi vernicia dentro e fuori, se uno vernicia solo fuori al tutto si aggiunge pure il sospetto di lavoro fatto in economia (col rischio che la vernice si stacchi dopo qualche tempo).

Comunque provate da qualsiasi commerciante a vendere un'auto riverniciata... ve la valutano una miseria e solo se intravedono una possibilità di venderla all'estero. Sono rare eccezioni il contrario
Chiaro il tuo pensiero!
Io l'ho riverniciata semplicemente perché dopo 2 anni e mezzo c'erano righe e qualche bolletto, e allora lho sistemata.. Senza dover nascondere nulla!
E Cmq se vendo ad un privato, meglio.. No?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • Invisible89
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Verniciatura esterna e non interna 09/06/2014 20:59 #273164

Beh dipende dal auto e come lo vernici... Cmq per darla dentro il concessionario non è detto che ti lo valuta di meno la mia il venditore la guardata dal interno guardando dalla vetrina del concessionario mia ha proposto un prezzo che non ho accettato dopo aver trattato un po abbiamo trovato l'accordo ...
Dipende un po dove lo porti che auto hai di che anno e quanti km... la mia aveva 7 anni ma più di 220000 km quindi lui sapeva già che andava al estero e non gli interessava tanto come era messa realmente...
Poi ho già visto auto verniciate così. . Se lo fai bene con un po di immaginazione aggiungendo tetto nero specchi e cerchi più vetri scuri e il resto è bianco lucido ha un bel effetto e a primo sguardo un po fatica accorgersi..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18
I seguenti utenti ringraziano:: Invisible89

Re:R: Re:Verniciatura esterna e non interna 09/06/2014 23:16 #273173

Gigific ha scritto:
Perché chi rivernicia auto, il più delle volte, lo fa per rimediare a incidenti o perché ha tenuto l'auto in ambienti decisamente corrosivi.
Uno può anche riverniciare la macchina a causa di gente gelosa che gliel ha rigata (come nel mio caso), chi è che rivernicerebbe l intera auto dopo un incidente? Considera che come prezzi per riverniciare una macchina sei tra i 2200-2500 euro, aggiungici eventuali pezzi di carrozzeria da sostituire e arrivi abbondantemente a 4k euro e oltre. Ne vale la pena per un auto che ne vale 6k -7k euro? Direi di no quindi la gente rottama a quel punto
Comunque provate da qualsiasi commerciante a vendere un'auto riverniciata... ve la valutano una miseria e solo se intravedono una possibilità di venderla all'estero. Sono rare eccezioni il contrario
Le valutano una miseria a prescindere, di certo una riverniciata ma in condizioni di carrozzeria eccellenti si vende meglio di una con la verniciatura originale ma con bottarelle e graffi a destra e a manca. Il mio carrozziere fa lavori a un rivenditore di un paese vicino al mio, e quasi tutte quelle che gli porta subiscono lavori di carrozzeria dalla semplice lucidatura a una riverniciatura totale. Secondo te per quale motivo?
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:R: Re:Verniciatura esterna e non interna 09/06/2014 23:47 #273175

Invisible89 ha scritto:
Ciao a tutti! Un mio amico, anche esso possessore di una ford fiesta, sta per riverniciare l'auto!
Ha una fiesta nera, e voleva passare al bianco, solo che la verniciatura che farà sarà solo esterna e non interna. Quindi, la carrozzeria che si vede dall'interno della vettura rimarrà nera!
Ecco, secondo voi viene una schifezza? Sarebbe così inguardabile? Il bianco e nero non stanno male accostati, anche perché lascerebbe calotte degli specchi e tettuccio neri..
Datemi consigli.. Grazie

fidati un amico ha una Leon nera.
l'ha fatta tutta bianca con le parti interne lasciate nere.... sta benissimo!!
molto particolare
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:R: Re:R: Re:Verniciatura esterna e non interna 10/06/2014 00:06 #273176

vperv ha scritto:
Invisible89 ha scritto:
Ciao a tutti! Un mio amico, anche esso possessore di una ford fiesta, sta per riverniciare l'auto!
Ha una fiesta nera, e voleva passare al bianco, solo che la verniciatura che farà sarà solo esterna e non interna. Quindi, la carrozzeria che si vede dall'interno della vettura rimarrà nera!
Ecco, secondo voi viene una schifezza? Sarebbe così inguardabile? Il bianco e nero non stanno male accostati, anche perché lascerebbe calotte degli specchi e tettuccio neri..
Datemi consigli.. Grazie

fidati un amico ha una Leon nera.
l'ha fatta tutta bianca con le parti interne lasciate nere.... sta benissimo!!
molto particolare

Ottimo.. Grazie per il consiglio! :)

• Invisible89
  • Fiestista

Re:Verniciatura esterna e non interna 17/06/2014 09:50 #273694

Ho una nuova proposta.. Per quanto riguarda le plastiche interne.. Le vedreste bene tutte bianche? Oppure nere come il tetto?

• Invisible89
  • Fiestista

Re:Verniciatura esterna e non interna 17/06/2014 10:27 #273697

Interno bianco e un sacrificio di tempo e pazienza bisogna prendersi tanta cura e fare attenzione. .
Basta poco per lasciare una macchia che potrebbe non andare via..

• Artur_1989
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 17/06/2014 10:28 da Artur_1989.

Re:R: Re:Verniciatura esterna e non interna 17/06/2014 10:33 #273699

Artur_1989 ha scritto:
Interno bianco e un sacrificio di tempo e pazienza bisogna prendersi tanta cura e fare attenzione. .
Basta poco per lasciare una macchia che potrebbe non andare via..

Ma lo farebbe il carrozziere..

• Invisible89
  • Fiestista

Re:Verniciatura esterna e non interna 17/06/2014 15:17 #273721

Sì questo l'ho capito.. intendevo che anche se la plastica e lucida bianca per sporcare basta anche avere le mane sporche dopo aver fatto gasolio che a volte succede.. cioè non voglio dire che è brutto o che non lo devi fare dico solo che dopo starai più con detergente e stracci in mano che la leva del cambio e volante..
Poi è solo la mia opinione ognuno fa come piace.. buon lavoro cmq e ci fai vedere le foto al lavoro fatto...

• Artur_1989
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:Verniciatura esterna e non interna 17/06/2014 15:20 #273722

Artur_1989 ha scritto:
Sì questo l'ho capito.. intendevo che anche se la plastica e lucida bianca per sporcare basta anche avere le mane sporche dopo aver fatto gasolio che a volte succede.. cioè non voglio dire che è brutto o che non lo devi fare dico solo che dopo starai più con detergente e stracci in mano che la leva del cambio e volante..
Poi è solo la mia opinione ognuno fa come piace.. buon lavoro cmq e ci fai vedere le foto al lavoro fatto...

Ahhhh ok tu parli del dopo! Beh, si, effettivamente.. Io sarei più per il nero lucido..

• Invisible89
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Verniciatura esterna e non interna

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.