Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: FARO POSTERIORE DESTRO FIESTA 2011

FARO POSTERIORE DESTRO FIESTA 2011 10/07/2014 17:18 #275846

ciao ragazzi, in pratica, come da oggetto, devo sostituire il faro di una fiesta che è stato preso da un motociclista che non rispettava la distanza di sicurezza... (ha causato a dire il vero anche qualche ammaccatura alla carrozzeria, ma a quella ci pensiamo al prossimo stipendio :( ...se tutto va bene)

per il faro, nuovo, la Ford mi chiede 120 euro, alche sto valutando altre strade come prenderlo sempre nuovo, ma non originale (e siamo sui 70) oppure da uno sfascio (e siamo sui 40/50)

La domanda può sembrare un po' idiota, ma mi ha fatto sorgere il dubbio l'ultimo sfascio a cui ho chiamato, chiedendomi questa cosa: "Ma la Fiesta è a 3 o a 5 porte?" :blink: la mia è a 5 porte e gliel'ho detto, mentre lui ce l'ha di una fiesta 3 porte. ma non mi risulta che ci siano differenze, tipo sulla Opel Corsa che cambia copletamente design, o, anche sulla Fiesta vecchia (edizione 2002-05 e successio restylin 2005-08) dove il faro esteticamente era uguale, ma cambiava l'angolatura, non so se avete presente...

A me su sto modello me sembrano identici, come forma, angolatura e tutto...ma vorrei eventuali conferme, prima di comprarlo...sapete com'è, con gli sfasciacarrozze, almeno quelli romani, NON vale la regola del "soddisfatti o rimborsati" :laugh:
  • Delfino81
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

FARO POSTERIORE DESTRO FIESTA 2011 10/07/2014 17:35 #275849

Secondo me sono uguali, infatti qua non specifica se per 3 o 5 porte www.fordpartsuk.com/shop/ford_fiesta_rea..._f_1709552_c_579.htm

Mentre per l mk6 viene specificato

www.fordpartsuk.com/shop/ford_fiesta_mk6..._f_1437625_c_341.htm

www.fordpartsuk.com/shop/ford_fiesta_mk6..._f_1432269_c_341.htm

Prima di comprarlo dal demolitore dai un occhiata su ebay tedesco e inglese sicuramente trovi prezzi migliori
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

FARO POSTERIORE DESTRO FIESTA 2011 10/07/2014 18:43 #275851

Se vuoi io li ho ORIGINALI praticamente nuovi...dato che ho messo quelli a led...:)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

FARO POSTERIORE DESTRO FIESTA 2011 10/07/2014 22:04 #275873

Delfino81 ha scritto:
devo sostituire il faro di una fiesta che è stato preso da un motociclista che non rispettava la distanza di sicurezza... (ha causato a dire il vero anche qualche ammaccatura alla carrozzeria, ma a quella ci pensiamo al prossimo stipendio :(
Ma questo motociclista non era assicurato??
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

FARO POSTERIORE DESTRO FIESTA 2011 13/07/2014 09:43 #276018

ciao ragazzi scusate il ritardo nella risposta...ma non mi collego sempre... il motociclista è assicurato, ma diciamo che siamo in causa.... o meglio...lui ha mandato una lettera dall'avvocato suo chiedendo i danni a me e io ho risposto dicendo che non ho colpa e ho chiestoi danni a lui....

in pratica è andata cosi.... stavo sulla mia corsia di marcia, e per evitare un imbecille che esce repentinamente dal parcheggio di sinistra senza mettere freccia e niente, inchiodo la macchina e facio unaleggera controsterzata di riflesso erso destra...sto motociclista mi prende il faro, parafanghi e va liscio per terra (per fortuna nn si è fatto nulla di grave)... ora lui vuole i danni perche dice che l'ho stretto, io mi so limitato a dire che si accingeva a sorpassarmi da destra e nn rispettva la distanza di sicurezza... ma per ora tutto tace! e non potevo restare col faro cosi
  • Delfino81
  • Fiestista

FARO POSTERIORE DESTRO FIESTA 2011 13/07/2014 09:48 #276020

quantoal faro stesso,ringrazio tutti e anche Ringhio della sua proposta, ma in pratica ho risolto "per il momento" mettendone uno che mi è stato praticamnte regalato...nel vero senso della parola....da un demolitore amico di mio zio, non si è preso nulla....ma non perchè sia un novello Padre Pio, ma semplicement perch il faro non è proprio in ottime condizioni, ha una piccola pat che è "graffiata/opacizata"...in questo momento di altre spese che ho per altri motivi (fisiotrapia post operatoria ginocchio, ecc) mi è andata bene come soluzone provvisoria.... se poi riesco a darci una lucidata co qualche prodotto specifico (mi sto informando in tal senso) ben venga, se no ne prenderò un altro buono quando i tempi saranno piu maturi e le tasche un po' piu piene :laugh:
  • Delfino81
  • Fiestista

FARO POSTERIORE DESTRO FIESTA 2011 13/07/2014 11:11 #276028

Mi raccomando conserva il faro rotto, altrimenti in caso di perizia non ti viene rimborsato!! Comunque visto quello che ha fatto (sorpasso a destra + non rispetto della distanza) il motociclista è in torto marcio
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica FARO POSTERIORE DESTRO FIESTA 2011

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.