Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: modifica luminosità dayline fari anteriori mk7b

modifica luminosità dayline fari anteriori mk7b 19/07/2014 20:14 #276756

mi chiedevo se fosse possibile fare in modo che le luci dayline dei fari anteriori della nuova fiesta mk7b rimangano accese con la massima luminosità anche quando di accendono gli anabbaglianti.
attualmente (nella configurazione originale) le strisce led si accendono alla massima luminosità appena accendi il quadro e si attenuano quando metti gli anabbaglianti.
ho notato che al buio fanno una luce bianca allucinante....
mi piacerebbe mantenerle al massimo della luminosità anche quando si attivano gli anabbaglianti.
non penso sia impossibile,oltretutto sarebbe un buon modo x evitare un vero kit xenon dato che il fascio bianco dei dayline ultraluminoso mischiato con il fascio degli anabbaglianti eff.xenon creerebbe un bel fascio bianco.
che ne pensate??
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

modifica luminosità dayline fari anteriori mk7b 19/07/2014 22:46 #276758

vperv ha scritto:
mi chiedevo se fosse possibile fare in modo che le luci dayline dei fari anteriori della nuova fiesta mk7b rimangano accese con la massima luminosità anche quando di accendono gli anabbaglianti.
attualmente (nella configurazione originale) le strisce led si accendono alla massima luminosità appena accendi il quadro e si attenuano quando metti gli anabbaglianti.
ho notato che al buio fanno una luce bianca allucinante....
mi piacerebbe mantenerle al massimo della luminosità anche quando si attivano gli anabbaglianti.
non penso sia impossibile,oltretutto sarebbe un buon modo x evitare un vero kit xenon dato che il fascio bianco dei dayline ultraluminoso mischiato con il fascio degli anabbaglianti eff.xenon creerebbe un bel fascio bianco.
che ne pensate??

si autoabbassano perchè darebbero davvero troppo fastidio a chi ti sta difronte
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

modifica luminosità dayline fari anteriori mk7b 20/07/2014 02:15 #276764

io ho notato che quando incrocio le citroen ds3 quasi mi danno fastidio...
hanno dei dayline sul paraurti potentissimi.
se qualcuno ha idea di come si potrebbe fare mi avvisi....
  • vperv
  • Bannato

Re:modifica luminosità dayline fari anteriori mk7b 20/07/2014 04:13 #276765

Che gusto c'è di accecare la gente la notte? Sono troppo potenti, visto che l'angolo di illuminazione è il più possibile vicino a quello percepito dagli occhi degli altri automobilisti (è per questo che in pieno giorno sono visibili). In ogni caso l'attivazione della potenza ridotta avviene via software, quindi non credo che si possa fare in maniera sicura (collegare i led a un +12 qualsiasi non stabilizzato potrebbe danneggiarli o fulminarli)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:modifica luminosità dayline fari anteriori mk7b 20/07/2014 08:51 #276767

vperv ha scritto:
io ho notato che quando incrocio le citroen ds3 quasi mi danno fastidio...
hanno dei dayline sul paraurti potentissimi.
se qualcuno ha idea di come si potrebbe fare mi avvisi....

Le citroen hanno d'origine in sistema che qnd si accendono gli anabbaglianti si spengono i dayline... Quasi tutti però per ottenere un effetto tipo il nostro (che restano accese anche a potenza ridotta) fanno una modifica e le tengono accese praticamente sempre accecando chi c'è di fronte... Comunque quoto fabietto di notte i led alla massima potenza accecano chi c'è di fronte...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:modifica luminosità dayline fari anteriori mk7b 21/07/2014 13:10 #276869

ok ora capisco...
quindi le ds3 che hanno anabbaglianti e drl accese vuol dire che hanno fatto la modifica.
cmq era solo un'idea....la mollo subito
  • vperv
  • Bannato

Re:modifica luminosità dayline fari anteriori mk7b 21/07/2014 14:41 #276876

vperv ha scritto:
quindi le ds3 che hanno anabbaglianti e drl accese vuol dire che hanno fatto la modifica.
Non ne sarei cosi' sicuro... anche per loro le luci diurne e i fari sono gestiti dalla centralina, e non credo che sia cosi' semplice modificarlo.
Per quello che ho visto in altre auto (non saprei sulla DS3) quando si accendono i fari normali le DRL dovrebbero diminuire di intensita'.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:modifica luminosità dayline fari anteriori mk7b 21/07/2014 17:42 #276893

La ds3 di fabbrica spengono le drl con gli anabbaglianti accesi. Per farle restare accesi a piena potenza anche con gli anabbaglianti va fatto un semplice ponticello sulla scatola dei fusibili, quindi probabilmente il regolatore di tensione si trova prima o dopo di quest'ultima
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica modifica luminosità dayline fari anteriori mk7b

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.