Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Modifiche (discrete) int e est da fare ad una PLUS

Re:R: Modifiche (discrete) int e est da fare ad una PLUS 11/10/2014 13:41 #283114

markich ha scritto:
Si, chiaramente con la lente è molto meglio, ma in caso ad esempio di incidente, se fanno una perizia sei fottuto..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

In caso di incidente la perizia è l ultimo dei problemi, poi bisogna vedere la dinamica dell'incidente e altri fattori. Poi basta la clausola rinuncia alla rivalsa nel contratto assicurativo e via.

Se l incidente dovesse succedere di giorno poi voglio proprio vedere a dove si appigliano per dimostrare che gli xeno sono stati la causa. Personalmente sono stati molto più frequenti gli episodi in cui sono stato abbagliato da macchine con i fari alogeni mal regolati/ingialliti che non da auto con gli xenon aftermarket.. camminare alla cieca per vari metri non è bello. Il problema degli xeno post vendita lo vedo solo sul lato legislativo, ma all'atto pratico non sono pericolosi come molti fanno credere. Creando inutili allarmismi ingiustificati solo perché ragionano con la testa degli altri.
GianlucaB ha scritto:
Anche per la questione della garanzia è sempre la stessa storia..sia con parabola che con lenticolari..
Che leggi del cacchio però c'è gente che anche con le alogene mi acceca per colpa dei fari non regolati e rompono le palle per degli xeno regolati
Puoi dirlo forte..
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Modifiche (discrete) int e est da fare ad una PLUS 11/10/2014 13:54 #283117

....kekko91... ha scritto:
markich ha scritto:
Si, chiaramente con la lente è molto meglio, ma in caso ad esempio di incidente, se fanno una perizia sei fottuto..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

In caso di incidente la perizia è l ultimo dei problemi, poi bisogna vedere la dinamica dell'incidente e altri fattori. Poi basta la clausola rinuncia alla rivalsa nel contratto assicurativo e via.

Se l incidente dovesse succedere di giorno poi voglio proprio vedere a dove si appigliano per dimostrare che gli xeno sono stati la causa. Personalmente sono stati molto più frequenti gli episodi in cui sono stato abbagliato da macchine con i fari alogeni mal regolati/ingialliti che non da auto con gli xenon aftermarket.. camminare alla cieca per vari metri non è bello. Il problema degli xeno post vendita lo vedo solo sul lato legislativo, ma all'atto pratico non sono pericolosi come molti fanno credere. Creando inutili allarmismi ingiustificati solo perché ragionano con la testa degli altri.
GianlucaB ha scritto:
Anche per la questione della garanzia è sempre la stessa storia..sia con parabola che con lenticolari..
Che leggi del cacchio però c'è gente che anche con le alogene mi acceca per colpa dei fari non regolati e rompono le palle per degli xeno regolati
Puoi dirlo forte..

Lo so bene che gli xenon aftermarket regolati bene non sono fastidiosi ma rappresentano solo pregi per la visione notturna, ma da qui a supporre che siano pseudo legali ne passa. E' vero, è molto difficile che facciano storie e che ti becchino, ma se ti beccano sei in torto e basta. Sono e rimangono illegali fino a quando non cambierà quella legge!
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Re:R: Modifiche (discrete) int e est da fare ad una PLUS 11/10/2014 14:12 #283122

Purtroppo sulle nostre auto gli xenon sono illegali perchè non omologati, non centra quanto bene possano essere regolati. La soluzione migliore per non avere problemi legali e avere luce bianca è quella delle lampadine alogene a 4300 o 5000K, basta prenderle di buona marca ed omologate per uso stradale ;)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 11/10/2014 14:13 da stefano91ste.

Re:R: Modifiche (discrete) int e est da fare ad una PLUS 11/10/2014 14:33 #283128

A parte la garanzia (che non sarebbe poi un grosso problema, perché prima di andare in officina si possono sempre rimettere le luci originali).

Gli xeno aftermarket sono e restano illegali.
Se vi pizzicano le FdO è previsto:
- multone
- ritiro del libretto
- ripristino dell'impianto originale
- revisione obbligatoria presso la Motorizzazione (non è permesso presso le officine private)
- indicazione della revisione di cui sopra sul libretto (e quindi ogni volta che vi fermeranno vi faranno il pelo)

Inoltre (e questa forse è la cosa più grave) ci sono problemi con le assicurazioni.
In caso di incidente l'assicurazione può rifiutarsi di pagare o, in ogni caso, rivalersi sul proprietario/conducente del veicolo con gli xeno. Questo significa che tutti i danno saranno a carico dell'assicurato... e non è una bella cosa.

Qui sul forum ci sono testimonianze di gente che ha avuto problemi sia con le FdO che con le assicurazioni...
Non si scherza.

Se vuoi delle luci più bianche lascia perdere le marche strane o le lampadine da supermercato, e compra le Orsam Cool Blue Intense, che restano alogene... sono più bianche e senza problemi di illuminazione.
Se le vuoi ancora più bianche prendi le Cool Blue Hyper, che sono sempre alogenere, ma pare che non siano omologate.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Modifiche (discrete) int e est da fare ad una PLUS 11/10/2014 15:12 #283134

Se si montano gli xenon si fa a proprio rischio e pericolo.. su quello hai indubbiamente ragione.
Purtroppo abbiamo delle leggi del cacchio e il motivo l'ho scritto sopra.
Io mi sa che tra poco smonto quelle che ho su e mi prendo le osram che hai detto tu o le bosh plus 90 o le philips xtreme power.
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:R: Modifiche (discrete) int e est da fare ad una PLUS 11/10/2014 15:42 #283136

lollapalooza ha scritto:

Inoltre (e questa forse è la cosa più grave) ci sono problemi con le assicurazioni.
In caso di incidente l'assicurazione può rifiutarsi di pagare o, in ogni caso, rivalersi sul proprietario/conducente del veicolo con gli xeno. Questo significa che tutti i danno saranno a carico dell'assicurato... e non è una bella cosa.

Momento ! Quindi se uno mi viene addosso per colpa sua, pur essendo assicurato c'è il rischio che la sua assicurazione non mi paghi i danni solo perchè lui monta degli xenon ?? è preoccupante perchè poi se lui non ha i soldi per ripagarmi il danno come va a finire ?!
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 11/10/2014 15:42 da stefano91ste.

Re:R: Modifiche (discrete) int e est da fare ad una PLUS 11/10/2014 15:46 #283137

Mi sa proprio che te lo paghi tu il danno.. se hai una cosa fuori posto le assicurazioni non ti sganciano niente
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:Modifiche (discrete) int e est da fare ad una PLUS 11/10/2014 15:58 #283138

Non credo sia esattamente cosi... Il danno l'assicurazione deve pagarlo per forza... Solo che poi si fa ridare tt dal cliente... Altrimenti sai quante volte le assicurazioni non avrebbero pagato??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:R: Modifiche (discrete) int e est da fare ad una PLUS 11/10/2014 16:08 #283140

stefano91ste ha scritto:
Momento ! Quindi se uno mi viene addosso per colpa sua, pur essendo assicurato c'è il rischio che la sua assicurazione non mi paghi i danni solo perchè lui monta degli xenon ??
In teoria l'assicurazione paga, e poi si rivale sul suo cliente... in pratica ci saranno tribunali e casini in mezzo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Modifiche (discrete) int e est da fare ad una PLUS 11/10/2014 16:11 #283141

Non esageriamo. Se il danno è poco si fa il cid, se è tanto e intervengono le autorità non credo che ci sia la possibilità di verificare, visto che la macchina potrebbe essere ridotta male. Non prendiamo casi limite probabilmente mai successi. Questo comunque è un topic su modifiche in genere...degli xenon se n'è parlato fino alla nausea nel topic dedicato
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 11/10/2014 16:12 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Modifiche (discrete) int e est da fare ad una PLUS

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.