Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Verniciatura plastiche interne, ma la vendita?

Verniciatura plastiche interne, ma la vendita? 15/10/2014 12:50 #283376

Salve ragazzi,
avevo aperto qualche tempo fa un post dove chiedevo consiglio sulla verniciature delle plastiche interne con lo spray della foliatec che, a differenza delle normali vernici, crea una pellicola tipo lattiche estremamente facile da rimuovere in caso di bisogno

Allora ho fatto il lavoro verniciando tutte le plastiche interne grigie con un nero lucido ( che poi si e' rilevato opaco dopo l'asciugatura).. solo che essendo particolare come vernice, crea un effetto buccia di arancia che non mi piace proprio, inoltre ho dato un unghiata e c'e' venuto un bel solco

Quindi mi sto prendendo coraggio a usare primer e vernice "normale", visto che comunque il nero ci sta benissimo

Il mio dubbio e': Se un giorno dovessi rivendere la macchina, lascio gli interni neri? me la prendono?
Oppure sarebbe meglio riverniciarla come era originale? ma a quel punto, quale e' il codice colore del grigio interno?

Aspetto consigli

Grazie
  • Erto90
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Verniciatura plastiche interne, ma la vendita? 15/10/2014 13:17 #283377

Si che te la prendono.. non credo che ci siano problemi.
Basta che fai un bel lavoro..
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Ultima modifica: 15/10/2014 13:20 da GianlucaB.

Re:Verniciatura plastiche interne, ma la vendita? 15/10/2014 13:47 #283378

Avete qualche consiglio? Vado direttamente di primer (1 mano?)sulla plastica così com'è è poi di 2 mani a bomboletta di vernice?
  • Erto90
  • Fiestista

Re:Verniciatura plastiche interne, ma la vendita? 15/10/2014 16:59 #283385

Anche io ho verniciato le plastiche interne ma prima di tutto le ho carteggiate con carta vetrata dapprima a grana grossa e poi a grana finissima fino ad arrivare sulla plastica viva.
2 mani di primer a 1 ora di distanza 2 mani di vernice blu (nel mio caso) a 4 ore di distanza e in ultimo 2 mani di trasparente o lucido o opaco dipende quale ti piace a 1 ora di distanza.
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 15/10/2014 17:00 da stefahomo.

Re:Verniciatura plastiche interne, ma la vendita? 15/10/2014 17:58 #283387

La carteggiatura mi ha detto il carrozziere che non serve su quella plastica se dai il primer, comunque mi sa che me le di fare da lui, so sicuro che mi cola
  • Erto90
  • Fiestista

Re:R: Verniciatura plastiche interne, ma la vendita? 15/10/2014 19:20 #283395

Mi immagino quanto è bravo questo carrozziere :side: comunque serve eccome...dai la 800 a secco per bene in modo da rendere tutto opaco e poi primer, vernice e lucido. Io ho fatto questo lavoro...lo trovi nel topic della mia macchina e sono venute benissimo. A distanza di 2 anni e 3 mesi ancora tengono molto bene. Assicurati solo che il trasparente sia buono altrimenti vi si formano delle crepe o si opacizza. In caso di vendita come dicevano se il lavoro è fatto bene non ci sarà nessun problema. Se n8n lo hai mai fatto prendi prima bene confidenza a verniciare altrimenti si riforma la buccia d'arancia (che è un difetto di verniciatura, non della vernice)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Verniciatura plastiche interne, ma la vendita? 15/10/2014 19:59 #283401

Un consiglio spassionato;se per caso hai mai usato quelle porcherie per lucidare al silicone o derivati fai molta attenzione a bonificare tutto,io personalmente non comprerei mai una macchina con gli interni verniciati a bomboletta ;)
  • folgore
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:R: Re:R: Verniciatura plastiche interne, ma la vendita? 15/10/2014 20:11 #283402

folgore ha scritto:
Un consiglio spassionato;se per caso hai mai usato quelle porcherie per lucidare al silicone o derivati fai molta attenzione a bonificare tutto,io personalmente non comprerei mai una macchina con gli interni verniciati a bomboletta ;)
Evidentemente hai visto sempre le porcherie...se si usano prodotti professionali (bombolette con vernice di qualità del colorificio, non quelle da 2€ di leroy merlin) il risultato è lo stesso di una pistola...dipende poi dalla mano di chi vernicia. Per eliminare ogni traccia di grasso bisogna pulire dopo la carteggiatura con dell'antisilicone
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Verniciatura plastiche interne, ma la vendita? 15/10/2014 21:03 #283408

Io ho verniciato prima di nero lucido poi 6 mesi fa tutto blu scuro e il risultato è perfetto.
Ci sono voluti quasi 3 giorni tra carreggiatura e verniciatura.
Se il lavoro è fatto bene dura.
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Verniciatura plastiche interne, ma la vendita?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.