Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci diurne a LED e fari bianchi MK7B

Luci diurne a LED e fari bianchi MK7B 26/02/2015 00:16 #296008

Ragazzi ho una fiesta mk7b blue blazer praticamente con l'allestimento base e avrei in mente un paio di idee:

-Troppo belle le luci diurne a led, come è possibile montarle il più possibile simili o uguali a quelle della titanium?
-Quegli anabbaglianti/abbaglianti giallognoli sono inguardabili, è consigliabile montare dei fari chiari o bianchi per ottenere un effetto migliore mantenendo una buona visibilità?

Il prezzo indicativo in entrambi i casi quale sarebbe?

Vi ringrazio anticipatamente :)

Tom
  • tomascy
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Luci diurne a LED e fari bianchi MK7B 26/02/2015 01:00 #296011

ciao.usa il tasto "cerca",cmq c'è poco da fare...
x i fari o usi dei led tipo strisce adesive oppure ti compri i fari originali che costano una follia.
x gli anabbaglianti io andrei su un bel kit xenon gradazione 5000k
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
I seguenti utenti ringraziano:: tomascy

Luci diurne a LED e fari bianchi MK7B 26/02/2015 07:24 #296015

Argomento trattato e ritrattato.
La cosa migliore sarebbe trovare una coppia di fari della Titanium almeno hanno anche il lenticolare.

Senza mettere strisce led posticce potresti semplicemente sostituire le luco di posizioni originali con delle lampadine a led (di qualità).
Per gli anabbaglianti se non ti interessa una luce bianco ghiaccio e vuoi mantenere un ottima visibilità le Osram Night Braker / Philips Xtreme Vision dovrebbero fare al caso tuo.
Se invece volessi un fascio di luce più bianco dovresti puntare sulle Philips White Vision o comunque lampadine con gradazione 4300-4700k..
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

Luci diurne a LED e fari bianchi MK7B 26/02/2015 09:18 #296023

tomascy: io sconsiglio lo xeno, per un motivo molto semplice... non e' omologato (e non e' omologabile).
Se ti fermano rischi:
- Ritiro del libretto
- Multone
- Revisione straordinaria obbligatoria (e marchiatura a vita del libretto, con conseguenti controlli delle FdO quando ti fermano successivamente)

Ma la cosa peggiore di tutte e' la possibilita' che l'assicurazione si rivalga su di te in caso di incidente.

Tarta94: le NightBreaker (ma anche le xtreme Vision e altre lampadine simili) sono solo uno specchietto per le allodole. Quel +110% che pubblicizzano non e' reale.

Prima di tutto non ha senso dire +110%, se non dichiari in confronto a cosa... e questo non lo dichiarano.
E poi io ho montato una NB in un faro ed una Osram standard nell'altro, per confrontarle e vedere la differenza: nella vita reale e' impercettibile.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Luci diurne a LED e fari bianchi MK7B 26/02/2015 10:35 #296029

Io la differenza la trovo.....
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Luci diurne a LED e fari bianchi MK7B 26/02/2015 10:36 #296030

Metti una Osram standard in un faro e una NB nell'altro, piazza la macchina di fronte ad un muro bianco (o anche in una strada buia di notte) e fai delle foto...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Luci diurne a LED e fari bianchi MK7B 26/02/2015 12:10 #296033

Io ho messo le Nightbreaker unlimited al posto di quelle di primo equipaggiamento, la differenza non si nota in profondità ma nella corposità del fascio si e molto, ed è anche abbastanza più chiaro di quelle normali
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Luci diurne a LED e fari bianchi MK7B 26/02/2015 12:17 #296037

Effetto placebo.

Ripeto: mettete una Osram normale (di quelle da 2 euro) in un faro, e nell'altro una NB, e fate delle foto...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Luci diurne a LED e fari bianchi MK7B 26/02/2015 12:25 #296038

lollapalooza ha scritto:
Effetto placebo.

Ripeto: mettete una Osram normale (di quelle da 2 euro) in un faro, e nell'altro una NB, e fate delle foto...
Se vuoi che ti porti la mia esperienza io te l'ho esposta, se vuoi che ti dia ragione a priori basta che lo dici e lo faccio ;)
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Luci diurne a LED e fari bianchi MK7B 26/02/2015 12:32 #296039

No... non voglio avere ragione.
Ti ho detto che per paragonare (in mancanza di strumentazione apposita) devi metterle una affianco all'altra, altrimenti non ha nessun senso. Se poi fai delle foto, ci rendiamo conto anche noi...

Io il confronto l'ho fatto, e la differenza era risibile.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Luci diurne a LED e fari bianchi MK7B

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.