Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Opinioni Kit Xeno 25Wat.

Re:Opinioni Kit Xeno 25Wat. 27/11/2015 13:52 #312103

A questo punto (se come efficienza sono buoni) valuterei il kit a led, sta tutto dentro il faro e non si vede NULLA fuori da fuori aprendo il cofano
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Opinioni Kit Xeno 25Wat. 28/11/2015 11:46 #312209

@Lollapaolozza: Ho capito che comunque sia non sarà "regolare" :) resta il fatto però che mostrando in un'eventuale blocco che il Kit è da 25Wat potrebbero diventare più clementi...almeno si spera ma mica ci credo.

Poi il 35Wat crea un minimo riverbero fastidioso e con il 25Wat dovrei se non risolvere quanto meno renderlo totalmente inoffensivo, anche se le parole di Fabbietto nn sono sbagliate.

Per il discorso garanzia mi hanno ribadito che non dovendo tagliare cavi elettrici e montare da loro problemi di garanzia non ne avrò, non credo mi stiano prendendo in giro...hanno comunque detto che per eventuali controlli sono cavoli miei.

@Kekko91: Per il led hai ragione anche a me sembrerebbe la strada meno invasiva già ho un 3D aperto dove ne parliamo e messo dei link dove vengono testati alcuni modelli, il migliore sembra quello a licenza Philpis che è leggermente più bianco e scalda meno... resta il fatto che nella peggiore dell'ipotesi sono simili alle alogene ma più bianchi, nella migliore sono un poco meglio...

Unico neo sono i nuovi dissipatori a nastro che devono comunque avere un minimo d'aria e che le centraline se pur piccole potrebbero non entrare nel faro,per tanto avendo un costo simile allo Xeno, sei comunque passibile e molto probabilmente sono sempre inferiori come resa anche al Kit da 25Wat...la scelta non'è così semplice! :cheer:
Che en pensate?

Io posso solamente dire che il faro lenticolare non ha senso su lampada alogena...avevo la Focus con parabola e faceva il doppio della luce, passi il discorso estetico, ma se metti la lente abbinaci lo xeno originale.

Di fatto sta che di notte ci si vede male, e guido molto spesso la notte altrimenti non mi stavo ad esaurire con xeno led e lucette varie :laugh: :cheer: ;)
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 28/11/2015 12:16 da Pipppo.

Re:Opinioni Kit Xeno 25Wat. 28/11/2015 13:05 #312213

Pipppo ha scritto:
@Lollapaolozza: Ho capito che comunque sia non sarà "regolare" :) resta il fatto però che mostrando in un'eventuale blocco che il Kit è da 25Wat potrebbero diventare più clementi...almeno si spera ma mica ci credo
....
Per il discorso garanzia mi hanno ribadito che non dovendo tagliare cavi elettrici e montare da loro problemi di garanzia non ne avrò, non credo mi stiano prendendo in giro...hanno comunque detto che per eventuali controlli sono cavoli miei.
Ribadisco: ad un eventuale posto di blocco, facendogli vedere che è da 25W, non cambia assolutamente niente.
Ribadisco anche per la garanzia: per le parti modificate decade... possono dirti quello che vogliono loro, ma se in futuro dovessi avere problemi alle parti modificate, la Ford non passerà il danno/difetto in garanzia.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Opinioni Kit Xeno 25Wat. 28/11/2015 13:44 #312216

Si posto di blocco sicuro!!!
Per la garanzia boo? mi lasciano anche fattura....che dirti...

In ogni modo è aperto ancora il discorso led...quanto meno più discreto...anche se i risvolti sarebbero gli stessi!!! :)
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Re:Opinioni Kit Xeno 25Wat. 28/11/2015 13:47 #312218

Vale lo stesso discorso. Anzi, con i led su lente rischi anche un fascio irregolare. Il fatto che ti abbia la fattura non conta nulla ai fini della garanzia
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Opinioni Kit Xeno 25Wat. 28/11/2015 16:00 #312229

Gira che ti rigira la miglior soluzione sono gli xeno mi pare di capire
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:Opinioni Kit Xeno 25Wat. 28/11/2015 16:31 #312231

Si, sul lenticolare se proprio si vuole rischiare tanto vale migliorare la luminosità. Sulla parabola invece i led offrono una fascio migliore, più netto di quello che fa una lampada allo xeno
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Opinioni Kit Xeno 25Wat. 29/11/2015 11:00 #312282

Si avete ragione, essendo in difetto tanto vale vederci meglio ;)

Per il discorso garanzia porrebbe essere che se la porto da loro in caso di problemi potrebbero lasciar correre... mentre se vado in altra sede sicuro non passa...

A questo punto tanto vale metterseli da soli e tenersi in tasca i 53 euro più iva che quasi mi ci compro il kit!!! ...se poi ci sono anomalie lo stacchi al volo e pace...

Haa dimenticavo ho trovato i tappi in gomma del faro, li ho pagati 9 euro l'uno così ne ho un paio di riserva immacolati...

Dai parlarne sicuro aiuta a chiarirsi l'idee!!!
Grazie mille per i suggerimenti.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Re:Opinioni Kit Xeno 25Wat. 29/11/2015 11:50 #312285

Pipppo ha scritto:
Per il discorso garanzia porrebbe essere che se la porto da loro in caso di problemi potrebbero lasciar correre... mentre se vado in altra sede sicuro non passa...
Questo è già più probabile... ma è da capire quando poi loro dovranno richiedere il rimborso alla casa madre, come lo giustificano il pezzo modificato.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Opinioni Kit Xeno 25Wat. 29/11/2015 19:48 #312321

@Lollaplooza: Esatto perché se non sbaglio dovrebbe anche essere visionata da un loro perito per autorizzare certe operazioni...che facciano smonta/rimonta al volo, possibile sai?

A questo punto è meglio far da soli e risparmiare...anche perché se la Macchina ti si ferma per fare un'esempio a Milano e va nel centro Ford più vicino, vagli a spiegare che a Roma o dove comunque te l'hanno montato per loro era tutto in regola...sai che bel "coglionazzo" ti dicono!!! sempre ti tocca toglierlo o pagare di tasca tua.

Grazie in effetti a questo particolare non ci avevo pensato :woohoo:
Un salutone.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.155 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Opinioni Kit Xeno 25Wat.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.