Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Carrozzeria nera.. Consigli ?

Carrozzeria nera.. Consigli ? 27/12/2015 11:17 #313853

Buongiorno! Sono da poco possessore di una fiesta nera.. Vorrei lavarla, ma ho paura di graffiarla o combinare qualcosa di indecente..
Sicuramente non si rulli.. Consigli?
Ps. Prima di vendermela il concessionario l'ha fatta lucidare da schifo! In alcuni punti sulla carrozzeria è unta..
  • Cro
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Carrozzeria nera.. Consigli ? 27/12/2015 12:17 #313860

Mi accodo anche io alla tua richiesta!! Ne ho presa nera da poco ma non pensavo che la carrozzeria avesse bisogno di maggiori accorgimenti :)
  • Vitruvian Man
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 27/12/2015 12:17 da Vitruvian Man.
I seguenti utenti ringraziano:: Cro

Re:Carrozzeria nera.. Consigli ? 27/12/2015 12:21 #313863

Guarda nel topic "lavaggio approfondito dell'auto". Qui chiudo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Carrozzeria nera.. Consigli ? 27/12/2015 12:22 #313864

Buongiorno

Il colore nero, a mio modo di vedere, è uno dei colori piu' belli, ma anche il piu' delicato da mantenere, se non hai possibilita' di lavare l'auto in casa, purtroppo l'unica strada è andare al self e cercare di limitare i danni, ci sono alcuni self che nelle ore non di punta permettono di lavare l'auto con qualche accessorio portato da casa, se hai questa possibilita' potresti iniziare usando la tecnica dei due secchi... in pratica funziona in questo modo... una volta "pulita" l'auto con la lancia del self per togliere il piu' grosso, si riempiono due secchi in uno solo acqua, nell'altro shampo neutro, quindi si immerge la spugna nel secchio con lo shampo si lava ad esempio il cofano e poi la si immerge nel secchio con solo acqua per sciaquarla... e si inizia di nuovo...naturalmente bisognerebbe usare una spugna per la parte alta dell'auto che notoriamente è un po' meno sporca, e una spugna per la parte bassa, cerchii e sottoporta, il tutto a macchina fredda mai calda, per l'asciugatura invece non bisognerebbe usare la classica pelle di daino ma panni in microfibra studiati per tale operazione, in alternativa usare panni in microfibra di buona qualita' non quelli economici,Se l'auto non ha alcuna protezione( cera o sigillante) restera' forse troppa acqua sulla carrozzeria quindi occorrera' piu' di un panno per rifinire l'auto, caso contrario l'acqua scivolera' via e l'operazione di asciugatura risultera' piu' sicura e veloce, asciugare sempre cercando di tamponare e non "strofinare" per cercare di limitare i danni, riguardo questi ultimi, metti l'auto sotto un lampione e vedi controluce la quantita' di swirl (segni circolari simili ad una ragnatela causati da lavaggio con rulli, ma anche durante lavaggii a mano eseguiti con metodo classico asciugando l'acqua con pelle di daino) presenti su cofano.. tetto..
I seguenti utenti ringraziano:: Cro

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Carrozzeria nera.. Consigli ?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.