Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sostituzione fari con lenticolari e Xeno

Sostituzione fari con lenticolari e Xeno 10/04/2016 23:23 #319412

Salve a tutti, ho una fiesta plus 2011 presa usata, purtroppo di recente mi sono accorto che i fari a parabola montati non sono gli originali Ford ma dei Depo di una qualità molto bassa, tempo fa ho montato un kit xenovision da 35w con h7r che comunque fa un fascio di luce buono che non crea fastidio nonostante i fari pessimi
ora, volendo sostituire i fari con dei lenticolari originali Ford (Hella?), magari presi usati, potrei farlo senza problemi oppure servono modifiche al connettore o ai cavi? e soprattutto le lampadine H7R che sono fatte per le parabole, messe nella lente potrebbero creare strani fasci luminosi o zone d'ombra?
  • army1994
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sostituzione fari con lenticolari e Xeno 12/04/2016 12:56 #319450

Che io sappia dovresti montarli senza nessun problema, magari devi solo rivedere qualche filo di connessione.
Le h7r su lenticolare non creano nessuna complicazione, al massimo avrai un fascio di luce meno prestante visto l'oscusamento di una parte del vetro della lampadina
  • Fabioz7
  • Fiestista esperto
  • Life is freedom, love...fiesta!
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Sostituzione fari con lenticolari e Xeno 12/04/2016 17:39 #319460

Ciao,
Guarda io queste informazioni le ho cercate in giro per un paio di mesi e adesso ti provo a dire tutto quello che so XD
Allora io ho una plus con parabola e xenon h7r da 4300K... questi, perchè, i fanali della titanium con i led e i lenticolari costano ben 600 e passa eurozzi la coppia, poi alcuni dicono che può funzionare tranquillamente e altri no, io concordo tra quelli no perchè i led non riesci a collegarli con l'impianto che hai della plus e il mio carrozzaio ha detto di lasciar perdere perchè non è sicuro che i led si riescano a collegare, almeno che io non li voglia sempre spenti :(
Comunque ti consiglio dai 5000 k in giù per un faro a parabola...perchè è molto più vistoso rispetto ad un lenticolare...e le fdo per ste cose possono rompere alquanto...sopratutto nord Italia...
  • DaveBFC
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Sostituzione fari con lenticolari e Xeno 13/04/2016 00:54 #319472

io ho una plus del 2011, pre restyling quindi senza led dlr neanche sui fari della titanium che costano qualcosa in meno, per adesso ho già i 6000k
comunque per i led dei fari della restyling credo che se nell'impianto dell'auto non c'è la predisposizione basti collegare dei cavi dai rispettivi contatti del faro ad un sottochiave.
  • army1994
  • Fiestista discreto

Sostituzione fari con lenticolari e Xeno 13/04/2016 11:15 #319496

army1994 ha scritto:
io ho una plus del 2011, pre restyling quindi senza led dlr neanche sui fari della titanium che costano qualcosa in meno, per adesso ho già i 6000k
comunque per i led dei fari della restyling credo che se nell'impianto dell'auto non c'è la predisposizione basti collegare dei cavi dai rispettivi contatti del faro ad un sottochiave.

Mi spiegheresti meglio il significato di sottochiave? Comunque io non sono sicuro di questa cosa, perché non ho trovato ancora nessuno che ha fatto sta modifica, pensa che in ford mi hanno anche detto che non si riescono a montare perché diversi di forma -.- (quando invece sono uguali)
  • DaveBFC
  • Fiestista discreto

Sostituzione fari con lenticolari e Xeno 13/04/2016 11:51 #319504

È uno spazio libero nella scatola fusibili che da corrente quando giri la chiave, collegandoci i cavi dei led dovrebbero funzionare, non ne sono sicuro perché non ho mai visto un faro di una mk7b con dlr e non so come è fatto
  • army1994
  • Fiestista discreto

Sostituzione fari con lenticolari e Xeno 13/04/2016 14:13 #319518

DaveBFC ha scritto:
Comunque io non sono sicuro di questa cosa, perché non ho trovato ancora nessuno che ha fatto sta modifica, pensa che in ford mi hanno anche detto che non si riescono a montare perché diversi di forma -.- (quando invece sono uguali)

I fari della Titanium sono identici per forma e connessioni (cavi, ecc) a quelli della Plus e si possono montare senza problemi, basta modificare in centralina la voce relativa alle DRL, in modo da evitare che i led restino accesi alla massima potenza con gli anabbaglianti attivi. :)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
Ultima modifica: 13/04/2016 14:14 da Cesco88.

Sostituzione fari con lenticolari e Xeno 14/04/2016 12:46 #319583

L'hai mai fatto? Perché se sentito dire non mi fido, comunque per la modifica alla centralina? Devi andare da un'elettrauto non sono proprio plug and play xd
  • DaveBFC
  • Fiestista discreto

Sostituzione fari con lenticolari e Xeno 14/04/2016 13:51 #319597

Tempo fa ne parlavano su un forum inglese (Ford Owners Club) dove qualcuno ha fatto questa modifica, prova a dare un'occhiata, dovrebbe esserci ancora.
La modifica in centralina, se necessaria, può essere fatta con Forscan e cavo ELM327, nella mia è possibile modificare la voce relativa alle DRL, si possono anche disattivare del tutto.

Comunque secondo me non ne vale la pena dato l'elevato costo di acquisto dei fari, a meno di aver fortuna trovandoli usati in buone condizioni...
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

Sostituzione fari con lenticolari e Xeno 15/04/2016 20:18 #319660

Cesco88 ha scritto:
Tempo fa ne parlavano su un forum inglese (Ford Owners Club) dove qualcuno ha fatto questa modifica, prova a dare un'occhiata, dovrebbe esserci ancora.
La modifica in centralina, se necessaria, può essere fatta con Forscan e cavo ELM327, nella mia è possibile modificare la voce relativa alle DRL, si possono anche disattivare del tutto.

Comunque secondo me non ne vale la pena dato l'elevato costo di acquisto dei fari, a meno di aver fortuna trovandoli usati in buone condizioni...

Concordo pienamente, in più ci aggiungi il prezzo di questo forscan e cavo...
  • DaveBFC
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Sostituzione fari con lenticolari e Xeno

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.