Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Maschera fendinebbia con LED

Maschera fendinebbia con LED 27/04/2016 23:49 #320275

Salve a tutti,

Sono nuovo del forum e non mi sono mai affacciato al mondo delle modifiche alle autovetture.
Sono un possessore di una Fiesta plus del 2015, quindi senza led sui fari.
Ho trovato queste due mascherine con led già montati e mi sembra un idea interessante da montare,
ora mi sorgono varie domande.
Sarà possibile omologarle?
se non è possibile, l'accensione dei led come posso farla? all'accensione della macchina e quando accendo gli anabbaglianti si spengono?
oppure posso collegarle ai fendinebbia così da accenderle e spegnerle a piacimento? (naturalmente andando a disabilitare l'uso dei fendinebbia)

Allego una foto che ho trovato ha lavoro finito come sarebbe.

www.aliexpress.com/item/Free-shipping-Wa...sta/32257238864.html?
Allegati:
  • Coletti94
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Maschera fendinebbia con LED 28/04/2016 09:08 #320282

Dovrebbero essere luci diurne.
Il funzionamento e' quello delle diurne: si accendono quando accendi il quadro, e si spengono quando spegni il quadro.
Con gli anabbaglianti accesi dovrebbero andare a potenza ridotta (dimming).

Probabilmente troverai lo schema di funzionamento nella confezione.

Ultimamente le DRL aftermarket sono state rese legali dal CdS, ma devono essere omologate... mi risulta che non serva il passaggio in MCTC.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Maschera fendinebbia con LED 28/04/2016 10:01 #320286

Facendo un po di ricerche, ho trovato questo articolo che dovrebbe fare al caso mio.

"E’ il classico caso di mera sostituzione del gruppo ottico originale (cioè quello uscito dalla fabbrica) con un altro omologato, dalla medesima forma e dimensione, nel quale sono integrate le luci di marcia diurna, non previste all’origine dalla casa automobilistica. In questo caso NON è previsto l’aggiornamento della carta di circolazione ma, tuttavia, la sostituzione non può essere fatta da sè, ma serve la dichiarazione di installazione a regola d’arte da parte di un’officina di autoriparazione, secondo il facsimile seguente (allegato 4 al D.M. 6 novembre 2013)."

Se fosse così veramente li acquisterei subito per il prezzo che hanno, l unico dubbio è che l autoufficina mi faccia pagare più per l installazzione e il rilascio dell attestato che il costo dei led stessi :/
  • Coletti94
  • New Fiestista

Maschera fendinebbia con LED 28/04/2016 10:19 #320287

Si ... esatto. Mi sa che ricadi proprio in questo caso.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Maschera fendinebbia con LED

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.