Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Chiarimento Ballast/Lampade AC-DC

Chiarimento Ballast/Lampade AC-DC 10/10/2016 10:32 #325474

Ciao a tutti.
Sicuro se ne è già largamente parlato ma leggendo in rete emerge che le Ballast in AC siano comunque migliori nonostante i prezzi siano ormai uguali a quelle in DC

Francamente fino a ieri ne ero assolutamente ignaro ma dovendo acquistare delle nuove lampade mi hanno fatto la fatidica domanda le vuole in AC o DC???

AC: Migliori come luce-durata delle lampade-scaldano meno-ecc.ecc.
DC: Minori prestazioni e luce,-scaldano di pù - minore durata delle lampade (si parla anche del 50% in meno) ecc.ecc.

Aggiungo anche che le lampade in AC sono certificate con filtro per i raggi UV e paradossalmente ce n'è una scelta maggiore il tutto a pari prezzo.

Adesso non perchè abbia appena comprato Ballast in DC! :woohoo: ma secondo voi sarebbe il caso in previsione di nuovi acquisti di abbandonare questa tipologia e passare ai modelli in AC?

Credo ci sia tutto da guadagnare...poi lasco a chi del mestiere le giuste considerazioni, questa vuole essere solo uno spunto di riflessione.
Un saluto a tutti.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Chiarimento Ballast/Lampade AC-DC 10/10/2016 17:26 #325490

Ragazzi mi/vi rispondo da solo...
Visto che la maggior parte di noi monta le Xenovision (o Xenonlamp) giusto per non fare toro a nessuno :) posso dire che anche le loro sono in AC quindi quelle migliori!

Questo è utile saperlo soprattutto quando si deve sostituire una lampadina altrimenti i vari modelli non sono compatibili che potrebbero "sfarfallare" a quanto dicono.
Un saluto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Re:Chiarimento Ballast/Lampade AC-DC 10/10/2016 18:49 #325494

Le centraline ac non esistono più da anni. Consumavano un patrimonio ed erano enormi. Quelle che vendono adesso sono tutte digitali
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Chiarimento Ballast/Lampade AC-DC 11/10/2016 08:33 #325512

Ok.
Quindi anche le Xenovison in AC in realtà sono digitali.....ve bè poi purchè funzionino bene.

In ogni modo a questo punto per essere sicuri di ciò che si prende credo convenga acquistare le lampade dove si prendono le Ballast così si fuga ogni dubbio...
Grazie a presto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Chiarimento Ballast/Lampade AC-DC

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.