Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: led h7 - giudizi

led h7 - giudizi 30/11/2016 09:08 #327068

ciao a tutti
un collega ha montato un kit led h7 su una meriva e la luce effettivamente è uno spettacolo.
io ora ho i lenticolari con un kit xenon che ha 5 anni e mi pare si sia scaricato un bel pò..
qualcuno di voi ha mai usato kit h7 led? (parlo di quelli con centralina e ventolina dietro il faro)

il kit del collega è cinesissimo, (pagato 20 euro spedito), quindi mi preoccupa anche l'affidabilità...

con l'occasione monterei anche i led nei fendi, però gialli ;)

grazie
claudio
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode
Ultima modifica: 30/11/2016 09:09 da skipdj.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

led h7 - giudizi 30/11/2016 11:01 #327074

Io ho provato parecchi LED sulla mia fiesta. Settimana prossima proverò a metterli anche sugli abbaglianti e sui fendinebbia.

Intanto se posso consigliarti, (come detto ne ho provati un pò) www.amazon.it/Safego-Lampadine-dellautom...1-33&keywords=h7+led

pro: ottima centratura (non zone d'ombra)
entrano completamente nel faro
dissipatore passivo
consumo sui 22w l'uno
chip philips zes

contro: colore luce sui 6000k

se vuoi altre informazioni sono qui
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

led h7 - giudizi 30/11/2016 11:22 #327075

PalmaRex ha scritto:
Io ho provato parecchi LED sulla mia fiesta. Settimana prossima proverò a metterli anche sugli abbaglianti e sui fendinebbia.

Intanto se posso consigliarti, (come detto ne ho provati un pò) www.amazon.it/Safego-Lampadine-dellautom...1-33&keywords=h7+led

pro: ottima centratura (non zone d'ombra)
entrano completamente nel faro
dissipatore passivo
consumo sui 22w l'uno
chip philips zes

contro: colore luce sui 6000k

se vuoi altre informazioni sono qui

Ciao, mi incuriosisce la tua risposta, cosa intendi per "entrano completamente nel faro", non hanno una centralina esterna?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

led h7 - giudizi 30/11/2016 12:39 #327078

I macroproblemi dei lei sono le dimensioni e la luminosità.

Per le dimensioni il problema è offset del dissipatore e poi le dimensioni delle centraline. Nella maggioranza dei kit che ho provato le dimensioni delle centraline erano come un pacchetto di gomme, quindi entrano nel faro. In altri invece era impossibile perché erabo troppo grandi. Con quel kit che ho postato sono riuscito a far stare tutto dentro. Quindi centraline e lampade con dissipatore dentro la scoppetta in plastica
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

led h7 - giudizi 30/11/2016 13:50 #327087

ok le dimensioni contenute, ma secondo me far stare tutto nel faro non è proprio corretto... da qualche parte deve pur dissipare calore e se tutto è chiuso in una scatola questo non avverrà se non in inverno. ma d'estate?
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode

led h7 - giudizi 30/11/2016 13:50 #327088

Interessante,
Posso chiederti come hai fatto, suppongo tu non abbia fissato la centralina al dissipatore, l'hai fissata in qualche modo all'interno del fanale?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

led h7 - giudizi 30/11/2016 15:37 #327090

La centralina è diversa da quella degli xeno. È decisamente più piccola e leggera, anche se è fatta in metallo non si muove dentro il faro. Il motivo è principalmente perche i cavi sono corti (10cm) e molto rigidi, solo il connettore sarà lungo 5cm. Quindi una volta che fissi la lampada, e chiudi il faro con un po di attenzione (il tappo dietro tocca il dissipatore) tutto si tiene insieme. Sarebbero meglio delle foto ma adesso non le ho
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

led h7 - giudizi 01/12/2016 10:47 #327113

Ho capito.
Ancora una cosa, dici che il tappo dietro tocca il dissipatore, quindi penso tu ti riferisca al tappo in gomma morbida, non c'è rischio che il calore del dissipatore la fonda?
P.S. le lampade nel tuo link noto che hanno sulla scatola le tre linguette classiche delle h7, mentre le foto delle lampade ne mostrano solo una.
Se è una sola come si fissa al portalampada?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 01/12/2016 10:49 da Lookaloopy.

led h7 - giudizi 01/12/2016 13:01 #327120

A parte il fatto che quello che c'è sull'immagine conta poco. Poi c'è da dire che le 3 linguette sono per le H4 mentre le H7 ne hanno solo 1.
Chiusa la parentesi posso dirti che nel mio caso i coperchi dietro al faro sono in EPDM, quindi diciamo che dovrebbero resistere ad oltre 130°C, provandole in questi giorni difficilmente sono diventate più che calde, ma sempre toccabile con le mani. quindi non dovrebbero esserci problemi, anche se ora fuori ci sono temperature decisamente sotto lo zero. Questa mattina eravamo a -5.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

led h7 - giudizi 01/12/2016 14:09 #327123

Si è vero le lampade ne hanno una di linguetta, le laterali sono sul portalampada.
Te lo chiedo perché la mia ha il faro quello con le vitine da allentare e stringere sulle linguette del portalampada, se il portalampada si collega alla centralina la h7 non si fissa da nessuna parte alla parabola....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica led h7 - giudizi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.