Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fari led h1, come montarli?

Fari led h1, come montarli? 04/01/2017 10:15 #328487

Buongiorno, vorrei acquistare un kit di fari a led abbaglianti h1, tuttavia mi sorge un dubbio, il kit si presenta così

61eGmjDO9L__SL1001_.jpg

all'interno delle prese ci sono 2 lamelle così

81pK6LM-WWL__SL1050_.jpg

come faccio a far funzionare il faro? cioè quella presa dove la devo inserire? o devo fare qualche modifica che mi sfugge?
considerando l'attacco standard per l'h1 che ho sulla mia mk7 non mi pare proprio possibile inserirci quella presa.
grazie mille
  • kratos2006
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fari led h1, come montarli? 04/01/2017 11:01 #328488

La foto che hai messo non è H1 ma 9006 o HB4. Non so sulla mk7 come sia il supporto, ma per la mia mk7. 5 il vero problema è trovare un adattatore in grado di tenere fissa la lampada. Ce ne sono molti in giro, ma finora ho solo buttato i soldi e ho deciso di farmelo stampare in 3d.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Re:Fari led h1, come montarli? 04/01/2017 11:09 #328489

Sulla mk7 c'è la classica molletta, ma non c'è spazio dietro. C'è talmente poco spazio che è molto difficile anche sistemare i fili di una lampada allo xeno
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Fari led h1, come montarli? 04/01/2017 16:03 #328498

JINYJIA 110W LED COB Faro dell'automobile Kit 9200LM 6000K Bianco Lampade Lampadine, H1 www.amazon.it/dp/B01IP2482K/ref=cm_sw_r_cp_api_R5qBybG1BRGH5

Questi sono h1, una linguetta va nella molletta e l'altra?
  • kratos2006
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Fari led h1, come montarli? 04/01/2017 17:42 #328501

Le h1 prendono il negativo dalla base del portalampada, quindi va staccato da li e attaccato alla lampadina
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fari led h1, come montarli? 01/02/2017 00:01 #329857

Ciao io l'ho fatto nella mia mk7 titanium 2011!
Non ti nascondo che ho tirato giù qualche santo per farlo, ma alla fine me la sono cavata e.... ne è veramente valsa la pena!!
Il problema è proprio legato al poco spazio a disposizione per lavorare dentro al faro. Io inoltre ho comprato un kit fanless, cioè privo di ventola e con dei fasci di metallo che servono a sostituirla.. sai, le ventole le fanno girare a 10.000rpm e sono delicate!
Per montarli ho dovuto staccare totalmente la base dell'H1 dal supporto sulla parabola. Lo si fa svitando prima la vite Torx che tiene il cappuccio in plastica bianco collegato al motorino che alza e abbassa i fari, poi le altre 2 viti Torx che tengono la suddetta base. Successivamente si fissa il led alla base con la molletta e.........ti cimenti nel rimetterlo su!
Considera che per il mio kit ho dovuto smussare con un coltello rovente uno spigolo della parte in plastica che tiene la parabola!
Il mio kit è cinese da 40€, lo chiamano "R4" e ne trovi una marea sul web... ancora non ho capito chi cavolo è il produttore che hanno copiato :laugh:
Considera che anche se sono molto più luminosi delle lampade normali, la parabola non riesce a concentrare la luce come con l'alogena, quindi si guadagna in ampiezza del fascio, ma si perde un po' in profondità.. o almeno questa è la sensazione col mio kit!
Domani se riesco a ritagliarmi del tempo smonto i fari per sostituire le luci di posizione, se vuoi ti faccio una foto per mostrarti come li ho sistemati..
Intanto ecco l'effetto sulla mia Fofi! :)
20170119_212846.jpg

...
  • liukthebest87
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Fari led h1, come montarli? 04/06/2017 08:44 #334008

Quindi in qualche modo so riesce ad installare i kit led h1? Io provai senza riuscirci a installare il kit di xenovision ma aveva una base davvero troppo ingombrante, anche io ho smontato quel supportino in plastica ma non c'è stato verso di sistemare la lampada :( dici che il kit h1 di ledmania (questo: www.ledmania.it/shop/kit-h1-quinta-gener...are-5000k-p1114.html ) si riesce a montare o è più ingombrante di quello che hai preso tu? È da un anno che voglio mettere i led sugli abbaglianti ma non c'è verso :( e ormai non so nemmeno se metterli perché la macchina non credo che la terrò ancora per molto...
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS

Re:Fari led h1, come montarli? 04/06/2017 10:21 #334009

Ciao guarda quel kit sembra poco ingombrante, quindi te la dovresti cavare.
Ti mando le misure di quello che ho comprato io... considera che con quello ho tirato giù un po' di santi per installarlo e ho dovuto anche squagliare col coltello rovente una parte della plastica nera che sta proprio dietro all'H1..

H1Fiesta.jpg

Altra info.. per la mia moto ho ordinato un altro kit (HB3 però), leggermente meno potente, ma l'unico in grado di poter essere montato a causa delle ridotte dimensioni della parte posteriore.. Questo:
it.aliexpress.com/item/Auxmart-9005-8000....13010608.0.0.enhjC7
Puoi provare a contattarli per sentire delle dimensioni.. Ovviamente anche questo è cinese, ma essendo negli abbaglianti il ridotto uso non dovrebbe creare grossi problemi di durata ;) e comunque credo che quelli che molti di quelli che vendono in Italia non sono altro che questi maggiorati di prezzo! :laugh:
  • liukthebest87
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Fari led h1, come montarli?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.