Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Lampadina h7 anabbagliante: sostituzione

Lampadina h7 anabbagliante: sostituzione 08/02/2018 13:20 #340146

Ciao a tutti,
ho una FoFi plus del 2015 alla quale ho sostituito una lampadina anabbagliante...e ora ho l'abbagliante sx che punta in alto...troppo in alto. :(
Rimuovendo la vecchia lampadina, devo aver sganciato anche il "fermo" che viene indicato nel manuale:

Faro anabbagliante
Smontare il faro. Vedere Smontaggio del faro.
Togliere il coperchio.
Scollegare il connettore.
Sganciare il fermo e smontare la lampadina.

Ora, qualcuno mi sa dire che forma ha e dove è installato questo "fermo"?
Avendolo "sganciato" diciamo involontariamente (nel senso che ho mosso/ruotato un po' la lampadina che era ben fissata ed è venuta via..), non ho proprio idea di come sia fatto questo fermo...e riguardando la sede della lampadina nel faro, non ho visto nulla che possa sembrare un fermo...potrebbe essersi staccato ed essere finito all'interno del corpo del faro?

help
  • tunas
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Lampadina h7 anabbagliante: sostituzione 08/02/2018 13:44 #340147

Seguo la discussione dato che anche a me dopo la Sostituzione della lampadina il faro Sx punta in alto :(

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Ultima modifica: 08/02/2018 13:45 da entony14.

Re:Re:Lampadina h7 anabbagliante: sostituzione 08/02/2018 17:46 #340162

tunas ha scritto:
Ciao a tutti,
ho una FoFi plus del 2015 alla quale ho sostituito una lampadina anabbagliante...e ora ho l'abbagliante sx che punta in alto...troppo in alto. :(
Rimuovendo la vecchia lampadina, devo aver sganciato anche il "fermo" che viene indicato nel manuale:

Faro anabbagliante
Smontare il faro. Vedere Smontaggio del faro.
Togliere il coperchio.
Scollegare il connettore.
Sganciare il fermo e smontare la lampadina.

Ora, qualcuno mi sa dire che forma ha e dove è installato questo "fermo"?
Avendolo "sganciato" diciamo involontariamente (nel senso che ho mosso/ruotato un po' la lampadina che era ben fissata ed è venuta via..), non ho proprio idea di come sia fatto questo fermo...e riguardando la sede della lampadina nel faro, non ho visto nulla che possa sembrare un fermo...potrebbe essersi staccato ed essere finito all'interno del corpo del faro?

help
Se non ricordo male deve essere semplicemente premuta contro il faro. Si agganciaentony14 ha scritto:
Seguo la discussione dato che anche a me dopo la Sostituzione della lampadina il faro Sx punta in alto :(

L'hai montata storta
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Re:Lampadina h7 anabbagliante: sostituzione 09/02/2018 08:29 #340201

Grazie Fabietto1990 per la risposta.
Ricontrollerò di nuovo, ma vista la forma che ha la base dell'H7 e la sua sede sul faro, credo sia difficile montarla storta.
h7.jpg

E, per quanto i LUM possono essere non aggiornatissimi, mi rimane il dubbio di che cosa sia questo fantomatico "fermo" (citato al punto 4 nella pagina del LUM che ho ricevuto in dotazione e che è identica a quella del LUM trovato online):

LUMfofianabbagliante.jpg

Avrei voluto evitare di andare in officina per una ca...volo di lampadina...ma se è inevitabile, pazienza. :(

Grazie mille comunque!

Ciao
  • tunas
  • New Fiestista

Re:Lampadina h7 anabbagliante: sostituzione 09/02/2018 09:10 #340209

Io sono sicuro che sia dritta è questo è il problema....
Mi tocca rismontare il faro :( :o

• entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Ultima modifica: 09/02/2018 09:11 da entony14.

Re:Re:Lampadina h7 anabbagliante: sostituzione 09/02/2018 10:06 #340214

tunas ha scritto:
Ricontrollerò di nuovo, ma vista la forma che ha la base dell'H7 e la sua sede sul faro, credo sia difficile montarla storta.

Invece è facilissimo montarla storta, è capitato anche a me.
Prima devi posizionare la lampada nel faro e poi attaccare il connettore, altrimenti non si posizionerà correttamente.
Se prima fissi la lampada al fermo e poi la inserisci nel faro non si posiziona correttamente
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Re:Re:Lampadina h7 anabbagliante: sostituzione 09/02/2018 10:25 #340216

Marco47Varese ha scritto:
tunas ha scritto:

Invece è facilissimo montarla storta, è capitato anche a me.
Prima devi posizionare la lampada nel faro e poi attaccare il connettore, altrimenti non si posizionerà correttamente.
Se prima fissi la lampada al fermo e poi la inserisci nel faro non si posiziona correttamente

Ciao Marco47Varese,
per "storta" io intendevo ruotata...e la rotazione è impedita dalla sede sul faro che impegna la linguetta che si vede nella foto a sx.

Io ho proprio fatto come dici tu, prima posizionato la lampada nella sede e poi inserito il connettore..ma la lampada, non avendo sto benedetto "fermo", non rimane in posizione e inserendo poi il connettore, evidentemente, si muove ( e prende quindi una posizione sbagliata che fa puntare in alto il fascio luce).

Smonterò il faro per la terza volta e ci riproverò di nuovo (sperando che qualcuno nel frattempo mi possa dire come è fatto il fermo, sempre ammesso che ci sia un fermo :) ..).

Ciao e grazie ancora.
  • tunas
  • New Fiestista

Re:Re:Lampadina h7 anabbagliante: sostituzione 09/02/2018 12:06 #340224

Se hai una plus, il connettore fa da fermalampada, e si deve incastrare nei due pioli presenti fino a che non fa "clack", nella titanium ci sono 3 linguette alla base della lente che fermano la lampadina
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Re:Re:Lampadina h7 anabbagliante: sostituzione 09/02/2018 12:48 #340228

Marco47Varese ha scritto:
Se hai una plus, il connettore fa da fermalampada, e si deve incastrare nei due pioli presenti fino a che non fa "clack", nella titanium ci sono 3 linguette alla base della lente che fermano la lampadina

Si ho una plus...proverò a spingere il connettore più a fondo. Grazie !

ciao
  • tunas
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Lampadina h7 anabbagliante: sostituzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.