Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: bordino/profilo del paraurti anteriore rotto

bordino/profilo del paraurti anteriore rotto 08/02/2020 06:21 #356462

Ciao a tutti

Volevo chiedere informazione in merito al bordino/profilo cromato del paraurti anteriore, purtroppo l'ho trovato rotto in zona parcheggio.

l'ho trovato così:

fo_ro_1.png

fo_ro_2.png

anche su questo lato:

fo_ro_3.png

Volevo sapere, se posso cambiare solo il profilo/bordino cromato per la mia fiesta plus Mk7b 1.2 60cv.

Inoltre sapere se esiste qualcosa per proteggere meglio questo lato? tipo un paracolpi?

fo_ro_4.png

già che, il paraurti è un po basso e solitamente chi fa manovra per parcheggiare tende a toccare quel lato, esiste qualcosa anche rimovibile nel senso che posso "montare" solo quando lascio la macchina parcheggiata.

grazie in anticipo.

ciao
  • italo_pm
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

bordino/profilo del paraurti anteriore rotto 10/02/2020 21:34 #356499

Ciao.

Si tranquillo...si può ordinare il solo profilo cromato... ma stai attento.
Io in due occasioni l'ho dovuto comprare e per fortuna l'ho sempre preso da un mio amico ricambista... che me lo ha fatto cambiare.
Perchè devi assolutamente prenderlo originale FORD e non uno compatibile.

Quelli compatibili hanno tutti lo stesso difetto, sono di pochissimi millimetri più piccoli, e a lungo andare tendono a sganciarsi dalla griglia in plasitca.

Si nota maggiormente se la griglia è vecchia di 3 anni oppure se è leggermente piegata, perche il profilo nuovo (compatibile) non riesce a tenere la curva.
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
I seguenti utenti ringraziano:: italo_pm

bordino/profilo del paraurti anteriore rotto 11/02/2020 06:18 #356508

Grazie per la risposta.

il profilo cromato o nero originale ford non l'ho trovato online, solo compatibili, soprattutto per il modello ST e non plus.

Per il momento lo terrei così, non si vede che è rotto se non ti avvicini. Il problema adesso è che mi sono accorto che anche la griglia (quella nera) si è spostato de di 2cm circa indietro, solo la parte dell'angolo in alto a sinistra (zona del profilo rotto). Chi ha parcheggiato è andato pesante.....

C'è qualche modo di proteggere quella zona? parte centralle della griglia e/o profilo? a qualcuno è capitato questo tipo di danno?

Ho visto che la griglia non costa poco....

ciao e grazie.
  • italo_pm
  • New Fiestista
Ultima modifica: 11/02/2020 06:20 da italo_pm.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica bordino/profilo del paraurti anteriore rotto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.