Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: quel faro maledetto

quel faro maledetto 28/12/2009 20:54 #28393

ragazzi sto uscendo pazzo.... mi sono fatto spiegare in officina come cacciare sto caxxo di faro.. MA NIENTE!!!! non vuol venire via!!
2 sono le cose, ho sono impedito io, oppure ho paura di forzare e rompere qualcosa... comunque mi pare davvero strano che bisogna tirare cosi forte per cacciare un faro...

in officina mi avevano detto che, dopo aver liberato il faro dalle viti, bisogna alzarlo e nel contempo tirarlo all'indietro (in direzione del parabrezza per capirci) e mi assicuravano me lo sarei ritrovato in mano.... ma cosi non è stato...

qualcuno di buona volta può spiegarmi nei minimi particolari da dove prenderlo e come tirarlo fuori? se devo o no forzare abbastanza e in che direzione tirarlo?
:( :(
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:quel faro maledetto 28/12/2009 21:00 #28397

ma il meccanico ci ha provato a toglierlo?
se no te lo fai togliere da lui
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:quel faro maledetto 28/12/2009 22:25 #28405

mi ha cambiato un mesetto fa le anabbaglianti... però non ero presente mentre smontava il faro...
oggi che ho fatto il check non avevo dietro le lampadine, cosi mi sono fatto spiegare da dove alzarlo e come tirarlo fuori... però nisba...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:quel faro maledetto 28/12/2009 23:27 #28409

Ciao Slevin, ti riferisci ai fari anteriori vero? credo di essere stato uno dei primi con temerario coraggio ad averli smontati e ti posso assicurare che fu un impresa abbastanza ardua! In effetti bisogna forzare un pochino perchè il faro è oltre che sorretto dalle tre viti anche incastrato in una specie di morsa al disotto di esso (tipo una clip di plastica), quindi necessariamente devi forzarlo un pò!
Io per sicurezza usai del nastro di carta adesiva(quello dei pittori per intenderci) e lo mesi con estrema cura sulla carrozzeria che circoscriveva il fanale, per paura che quando lo avrei tirato fuori avrei potuto rigarla. Questo naturalmente non era accaduto, ma la prudenza non è mai abbastanza!

Spero di esserti stato d'aiuto. ;)
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:quel faro maledetto 29/12/2009 11:52 #28446

Io l'ho già tolto un paio di volte,ma non è così difficile,forse perchè tu tirando su,lo sposti contemporaneamente
verso il parabrezza,
togli le due viti,la clips della mascherina,poi tiri su,tira tira,(lato parabrezza ma solo in su)poi una volta sganciato
lo sposti verso il parabrezza per sfilarlo da sotto la mascherina tutto qui
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:quel faro maledetto 29/12/2009 23:38 #28544

finalmente ce l'ho fatta......

piccola curiosità... ma in teoria uno che fulmina un faro, dovrebbe cambiarlo subito no? ma con un sistema del genere come cavolo fa?
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:quel faro maledetto 30/12/2009 14:12 #28615

Slevin questo è uno dei tanti dilemmi che ci regala la Ford con le nostre fofi.. Alcuni hanno detto che sono riusciti a cambiare le luci senza smontare il fanale, ma non saprei come hanno fatto e quanto tempo ci hanno impiegato! :ohmy:
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:quel faro maledetto 30/12/2009 14:51 #28620

infatti io sarei proprio curioso di sapere come avrebbero fatto a cambiare abbagliante e anabbagliante al faro lato guida, visto che n'altro pò manca pure lo spazio per togliere i coperchi.... io che ho dita abbastanza fine non ho comunque avuta chissà che scoltezza nel cambiare l'abbagliante con il faro in mano....

poi danno la valigetta con le luci di ricambio... ma a per farci cosa se poi non abbiamo dietro un cacciavite?? -.-
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
Ultima modifica: 30/12/2009 14:51 da Slevin.

Re:quel faro maledetto 30/12/2009 14:53 #28621

Slevin ha scritto:
piccola curiosità... ma in teoria uno che fulmina un faro, dovrebbe cambiarlo subito no? ma con un sistema del genere come cavolo fa?

Esatto :(... ma non potevano farlo che si apriva tramite una clip, , accessibile solo da cofano aperto,ribaltando la copertura in plastica?
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica quel faro maledetto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.