Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consiglio Colla per la FoFi

Consiglio Colla per la FoFi 02/01/2010 01:28 #28899

Ragazzi dovrei mettere delle cromature che poi posterò sulla mia fofi ma vorrei mettrere qualcosa di veramente fortissimo ed ovviamente avrei bisogno una colla abbastanza forte per carrozzerie che cosa mi consigliate?
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consiglio Colla per la FoFi 02/01/2010 02:10 #28900

attack
  • artick88
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta+ 1.4 TDCi - 5P Grigio Polvere di Luna, Comfort Pack, Block System, ESP, Ruota di Scorta 14" - Luci Ambientali Rosse.

Re:Consiglio Colla per la FoFi 02/01/2010 02:47 #28904

ciao,
ti posso sconsigliare l'attack perche' cristallizza e si rompe soprattutto con gli sbalzi di temperatura (secondo la mia conoscenza ed esperienza, non si usa neanche nel modellismo), si tende ad usare del silicone perche' aderisce e regge all' acqua, forte vento (se vai a 130 km/h altro che attack!) questo e' quello che usa il carrozziere che conosco, aspettiamo di sentire altre esperienze!
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Consiglio Colla per la FoFi 02/01/2010 04:53 #28907

questo e terribile non si stacca neanche se ti ci appendi e non secca
www.hobbyland.it/ita/prod/11/76/5434.htm

Re:Consiglio Colla per la FoFi 02/01/2010 13:45 #28927

Tony ha scritto:
ciao,
ti posso sconsigliare l'attack perche' cristallizza e si rompe soprattutto con gli sbalzi di temperatura (secondo la mia conoscenza ed esperienza, non si usa neanche nel modellismo), si tende ad usare del silicone perche' aderisce e regge all' acqua, forte vento (se vai a 130 km/h altro che attack!) questo e' quello che usa il carrozziere che conosco, aspettiamo di sentire altre esperienze!
dici che con l'attack va bene??? ho paura che faccia danni alla vettura perchè se metti cado l'attack non s'incolla bene poi resta impressa nella vernice :S
ma cos'è na specie di colla oppure un adesivo??? c'è scritto che è un adesivo però dalla foto sembra un tubo con del liquido... tu l'hai provato???
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.
Ultima modifica: 02/01/2010 13:46 da carmelo.

Re:Consiglio Colla per la FoFi 02/01/2010 14:58 #28958

si è un tubetto.
una specie di mastice sembra bostik: è una colla industiale ti assicur che non si stacca neanche a martellate

Re:Consiglio Colla per la FoFi 02/01/2010 16:02 #28965

ma dove posso acquistare questa colla??? in queste cromature a dirti la verità c'è già un nastro biadesivo della 3M e già l'ho messa ma non sono soddisfatto perchè non mi sembra abbastanza forte... avevo intenzione di toglierle e rinforzarle con un pò di colla che mi hai consigliato tu però ho paura che nel mentre cerco di togliere tutto se ne venga il colore come dovrei toglliere ste benedette cromature che ho messo senza danneggiare la carrozzeria? grazie ancora anticipatamente
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery

Re:Consiglio Colla per la FoFi 02/01/2010 22:58 #29024

carmelo ha scritto:
Tony ha scritto:
ciao,
dici che con l'attack va bene??? ho paura che faccia danni alla vettura perchè se metti cado l'attack non s'incolla bene poi resta impressa nella vernice :S
ma cos'è na specie di colla oppure un adesivo??? c'è scritto che è un adesivo però dalla foto sembra un tubo con del liquido... tu l'hai provato???

Come ho scritto, dico che l'attack non va bene appunto :)
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Consiglio Colla per la FoFi 03/01/2010 05:03 #29043

mi spiego meglio:
è un tubetto: molto densa quindi non cola.
asciugamdo non secca e non si sbriciola: resta di consistenza gommosa
l'ho usata piu volte pre incollare materiali piu diversi a distanza di anni regge ancora.
l'ho usata anche per una delle cose piu bastarde da incollare: specchioretrovisore interno ( nessun biadesivo aveva tenuto piu di qualche settimana);, anche per alcuni pezzi del mio scudo medievale ( ha preso colpi di spada e ascia da circa 2000kg x cmq) e ancora regge
non è di facile reperibilita in tubo solitamete si trova in latte da vari kg ( per questoho postati il link di un venditore on line) l'unico negozio che conosco dove si trova in tubetti è a castellanza
e sufficiente stenderne un leggero strato, avvicinare le parti e aspettare che asciughi per staccarle dovrete chiamare la ditta produttrice e chiedere che solvente la puo schiogliere.

Re:Consiglio Colla per la FoFi 25/02/2010 21:42 #42092

Il miglior collante in assoluto é la resina epossidica bicomponente.

Se vuoi incollare qualcosa che duri per piu di 30 anni ti consiglio questo.

Una tra le migliori resine bicomponente per hobbistica e prodotta dalla great planes (Tempo di reazione 30 minuti e quindi hai 30 min per lavorare,dopo di che diventa dura come la roccia ed é trasparente lucida) e reperibile in negozi di modellismo aereo.

Ti posso assicurare che dopo l'incollaggio/fissaggio il pezzo non lo smonti piu. Se sporchi durante il lavoro puoi pulire con diluente nitro prima della cristallizzazione.

Ti sconsiglio l'attack. E inadatto per l'incollaggio di pezzi sotto sforzo e sotto sollecitazioni. Inoltre é sensibile agli sbalzi di temperatura(si crepa).

Ciao ^^
  • zVe
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Consiglio Colla per la FoFi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.