Kastanio ha scritto:mikymania ha scritto:E questo estrattore va montato semplicemente sostituendo la parte nera?? vale lo stesso anche per quello originale ford?
Credo che l'estrattore lester si possa tranquillamente montare sostituendo la "parte nera" dei nostri paraurti...mentre quello originale ford prevede anche che vengano montati ai lati dell'estrattore due "alette" (da verniciare) che abbassano il posteriore dell'auto non solo centralmente ma anche negli angoli del paraurti...
comunque se desiderate informazioni e compatibilità dei pezzi lester potete mandare una e-mail all'azienda...al nostro amico Gianluca hanno risposto qualche settimana fa sulla compatibilità delle loro minigonne anche per la 5 porte!
ciao ragazzi allora si è vero io ho un po' di esperienza coi pezzi Lester, sono di ottima qualità (in vetroresina) molto elastici e resistenti allo stesso tempo (possono però spaccarsi a seconda dell'urto ma è anche logico, sono fatti apposta per assorbire il più possibile i colpi e non danneggiare la carrozzeria). Ne avevo montato alcuni sulla mia vecchia peugeot 206 (minogonne, spoiler e paraurti posteriore). Il problema maggiore secondo me è azzeccare i colore originale (vale soprattutto per i metallizzati, bianco e nero no problem), perchè i carrozzieri non ce l'hanno. A me per es. l'aveva sbagliato non dico di brutto ma quasi, spruzzando un celeste che appariva leggermente più chiaro del peugeot originale (probabilmente un altro carrozziere avrebbe fatto meglio chissà). Altro problema (per chi come me ha una 5p) è che le minigonne non hanno le aperture per il cric (in quelle ford originali ci sono, ma quelle vanno solo sulla 3p... sic!) quindi in caso di foratura di gomma è un problema perchè occorrerebbe smontare tutto! Per quanto riguarda l'estrattore posteriore il Lester è più aggressivo come qualcuno ha già detto, inoltre permette l'inserimento di uno o due scarichi cromati... 4 sono troppi! mentre sul ford originale non so se sia possibile a meno di far tagliare il pezzo... Sul sottoparaurti anteriore invece forse l'originale è più bello rispetto al Lester e all'apparenza si avvicina anche meno a terra, che può essere positivo in caso di parcheggio con muso su marciapiede o di salita e discesa su scivoli.