Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Antenna Pilot SAMURAI

Antenna Pilot SAMURAI 11/01/2010 22:04 #30685

Ragazzi avrei bisogno del vostro consiglio ho acquistato un antenna della PILOT così
è per attacchi con innesto vite da Ø 5, 6 o 7 mm la base di quest'antenna è femmina ovviamente però provando ad inserirla sulla vite maschio, che si trova sulla base della nostra fofi gira a vuoto :( .
All'interno della confezione ci sono 3 viti maschi da 5, 6 e 7 mm adesso le uniche due soluzioni sono o buttare quest'antenna oppure dovrei togliere (se si può fare) quella vite maschio originale e mettere una di queste che mi hanno dato però le mie domande sono:

-si può togliere la vite originale e metterne un'altra?
-non avrò nessun problema per quando riguarda la ricezione radio?
-questa vite è collegata all'interno con qualche cavo?

un punto karma a chi mi aiuta ^_^
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Antenna Pilot SAMURAI 11/01/2010 22:24 #30690

credo che anche se se si riuscisse a toglire la vite maschio dalla base il problema rimarrebbe:
to ritroveresti il maschio che non prende nella base,
se la filettatura del antena e molto piu gossa puoi vedere se trovi degli adattatori
o farteli ma la cosa diventa complicata

Re:Antenna Pilot SAMURAI 11/01/2010 22:41 #30698

Carmelo sempre oggettini discreti e poco appariscenti per la tua auto eh?? :D

allora, essendo il maschio montato nel supporto della macchina da 6mm, si deduce che la femmina dell'antenna sia da 7mm
le viti presenti nella confezione sono a raggio variabile giusto? se c'è il modo di svitare il maschio dal supporto ti basta mettere la vite da 6mm (perchè risulterà essere 6mm dal lato che andrebbe nel supporto e 7mm dal lato dell'antenna)

non so se si possa svitare o sia collegata... ma un eventuale sostituzione non compromette la ricezione...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 11/01/2010 22:42 da Slevin.

Re:Antenna Pilot SAMURAI 11/01/2010 23:00 #30705

esistono i adatori,se hai la vite nel antena piu sotile,invece se grosa la vite,poi rifare la filetature,che + semplice
  • Dimich
  • Fiestista discreto
  • Водитель
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Antenna Pilot SAMURAI 12/01/2010 01:04 #30727

Slevin ha scritto:
Carmelo sempre oggettini discreti e poco appariscenti per la tua auto eh?? :D

allora, essendo il maschio montato nel supporto della macchina da 6mm, si deduce che la femmina dell'antenna sia da 7mm
le viti presenti nella confezione sono a raggio variabile giusto? se c'è il modo di svitare il maschio dal supporto ti basta mettere la vite da 6mm (perchè risulterà essere 6mm dal lato che andrebbe nel supporto e 7mm dal lato dell'antenna)

non so se si possa svitare o sia collegata... ma un eventuale sostituzione non compromette la ricezione...
ihihihihihih hai proprio ragione poi ti faccio vedere come l'ho modificata così mi fai sapere che ne pensi :P cmq come detto prima c'è inclusa nella confezione 3 viti che sono da un estremità uguale alle altre ed è la parte che va attaccata l'antenna e l'altra estremità delle viti che sono di diverso diametro... sicuramente si può mettere alla base della mia fofi il problema è che ho paura che se togliessi quella vite originale causi dei problemi all'auto oppure che sia collegata dentro con qualche cavo :S
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:Antenna Pilot SAMURAI 12/01/2010 01:28 #30735

blackgreyhound ha scritto:
credo che anche se se si riuscisse a toglire la vite maschio dalla base il problema rimarrebbe:
to ritroveresti il maschio che non prende nella base,
se la filettatura del antena e molto piu gossa puoi vedere se trovi degli adattatori
o farteli ma la cosa diventa complicata
come detto già gli adattatori li ho di 3 misure con l'entrata di una estremità di diverse misure x la base e un unica misura dall'altra però ho paura che la vite originale sia collegata a qualche filo oppure sia proprio saldata alla base e forzando magari faccio danni...

poi dimenticavo una cosa ke sulla confezione c'è scritto che sono compatibili cn qualsiasi auto che abbiala base femmina nn dovrei avere problemi visto che ho le viti per adattarle o sbaglio?
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Ultima modifica: 12/01/2010 01:29 da carmelo.

Re:Antenna Pilot SAMURAI 12/01/2010 01:33 #30739

le viti che ti hanno dato sono appunto per adattarle alle basi femmina!!
casomai vai dove l'hai comprata e ti fai dare quella per le basi maschio! la pilot le fa di tutte e 2 i modelli ;)
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Antenna Pilot SAMURAI 12/01/2010 01:38 #30740

carmelo ha scritto:
ihihihihihih hai proprio ragione poi ti faccio vedere come l'ho modificata così mi fai sapere che ne pensi :P
:laugh: guarda, viste le aggiunte e le modifiche che ogni tanto proponi sul forum, ti anticipo subito.. dire che abbiamo gusti diametralmente opposti è "riduttivo".... :laugh: :laugh: della serie "se fossi della mia città e ti vedessi passare con la tua macchina, te ne tirerei appresso di parolacce!!" :cheer: ovviamente scherzo, tutto con la massima simpatia...... i gusti so gusti!! :laugh:

riprendendo il tuo ultimo punto... IN TEORIA la nostra macchina ha la base maschio (quando sviti l'antenna, la vite filettata rimane sulla macchina, non sull'antenna) quindi o vedi se si può svitare in qualche modo il maschio dal supporto oppure dovrai rinunciare a montare quest'antenna...

gek0z ha scritto:
casomai vai dove l'hai comprata e ti fai dare quella per le basi maschio! la pilot le fa di tutte e 2 i modelli ;)
soluzione più ovvia se sicuro le fanno in entrambi i modi... con le Simoni non sono riuscito a risolvere lo stesso problema perchè l'altenna la facevano solo in un modo...
vedi se ti riprendono indietro l'antenna....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 12/01/2010 01:42 da Slevin.

Re:Antenna Pilot SAMURAI 12/01/2010 02:11 #30743

se le viti di riseva hanno le filettature diffrrenziate ok
ma se il maschio alla base e anche solo incollato rischi di romperla.
per provare a svitarlo basta che usi due bulloni

Re:Antenna Pilot SAMURAI 12/01/2010 16:07 #30827

Slevin ha scritto:
carmelo ha scritto:
ihihihihihih hai proprio ragione poi ti faccio vedere come l'ho modificata così mi fai sapere che ne pensi :P
:laugh: guarda, viste le aggiunte e le modifiche che ogni tanto proponi sul forum, ti anticipo subito.. dire che abbiamo gusti diametralmente opposti è "riduttivo".... :laugh: :laugh: della serie "se fossi della mia città e ti vedessi passare con la tua macchina, te ne tirerei appresso di parolacce!!" :cheer: ovviamente scherzo, tutto con la massima simpatia...... i gusti so gusti!! :laugh:

riprendendo il tuo ultimo punto... IN TEORIA la nostra macchina ha la base maschio (quando sviti l'antenna, la vite filettata rimane sulla macchina, non sull'antenna) quindi o vedi se si può svitare in qualche modo il maschio dal supporto oppure dovrai rinunciare a montare quest'antenna...

gek0z ha scritto:
soluzione più ovvia se sicuro le fanno in entrambi i modi... con le Simoni non sono riuscito a risolvere lo stesso problema perchè l'altenna la facevano solo in un modo...
vedi se ti riprendono indietro l'antenna....
Slevin a me non piacciono nemmeno le cose tamarre poi ti farò ricredere quando posterò le foto e voglio il tuo parere sia positivo o negativo :laugh:

blackgreyhound ha scritto:
se le viti di riseva hanno le filettature diffrrenziate ok
ma se il maschio alla base e anche solo incollato rischi di romperla.
per provare a svitarlo basta che usi due bulloni
si infatti ho paura di fare danni la metterò sull'auto di mio padre ne comprerò un altra sempre cromata.... secondo voi quale dovrei mettere che ci stia cn la mia fofi nera titanium?
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Antenna Pilot SAMURAI

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.