Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Scelta kit Xenon

Re:Scelta kit Xenon 11/02/2010 16:52 #38564

enrib ha scritto:
Sniper ha scritto:
Mi sa chehai fatto la cosa migliore!Ma hai montato su un faro a parabola?
Non sarebbe male se riuscissia postare qualche foto... :)
Dacci poi le tue impressioni!

Io?? :laugh: montato su faro lenticolare...prima di decidere di comprare la Fiesta avevo in mente solo una cosa: se comprerò una macchina ci vorrò sicuramente fari lenticolare e clima automatico..e così è stato!!

Le impressioni del kit...l'ho usato solo ieri sera per un paio d'ore e l'illuminazione è bellissima, molto molto uniforme però purtroppo fa un po' meno luce rispetto a un faro a parabola, io ho preso i 5000k e sono appena bianchi...leggermente di più di quelli di serie ecco!
Per l'affidabilità dovrete aspettare qualche mese per saperlo :) però ho comprato un altro kit non da labazzza ma sicuramente di qualità inferiore (le lampade erano buttate dentro al confezione senza protezioni e non c'era un passacavi da mettere nel buco che bisogna fare nel tappo del faro) e mi sta durando 10 mesi.... su un'altra auto. ;)
fotofotofoto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Scelta kit Xenon 12/02/2010 03:05 #38774

:laugh: Anche io vorrei il lenticolare...Masinceramente il faro versione plus mi piace molto di più: non mi entusiasmano tutte le cromature!
Poi si, il lenticolare mi piacerebbe propio! Io monterò il6000k perchè ha luce più bianca con leggeri riflessi azzurrini ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Scelta kit Xenon 12/02/2010 10:28 #38782

piove sempre! Se riesco le faccio stasera :)
comunque su parabola il 5000 è veramente bianco per terra e azzurro nel fanale, il 6000 diventa più blu...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Scelta kit Xenon 12/02/2010 11:42 #38797

Dici?
Perchè in tutte le scale di gradazione della luce e su varie guide vedo il 5000 come bianco poco sopra il giallo, e il 6000 come bianco effetto ghiaccio(conleggeri riflessi azzurri), si dice essere una via di mezzo... Credo tipo i fari dei bmw nuovi!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Scelta kit Xenon 12/02/2010 13:40 #38832

Sniper ha scritto:
Dici?
Perchè in tutte le scale di gradazione della luce e su varie guide vedo il 5000 come bianco poco sopra il giallo, e il 6000 come bianco effetto ghiaccio(conleggeri riflessi azzurri), si dice essere una via di mezzo... Credo tipo i fari dei bmw nuovi!
pensa che i fari di quasi tutte le auto che hanno i fari allo xeno dalla fabbrica montano le 4300k!!
i 5000k sono l'ideale...anche per la visibilità...come ha detto enrib azzurrini sul faro e bianchi per terra....perfetti!! i 6000 li ho visti ma non è che mi piacciano molto...oltretutto con l'asfalto bagnato non credo siano il massimo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Scelta kit Xenon 12/02/2010 14:58 #38840

Bo io di mio non ne so molto e mi sto affidando al net ;)
Ti riporto uno dei tanti siti da dove ho preso l'"info" sul colore e le specifiche per il 6000k
www.xenovisionblog.com/fari-xenon-6000k-...-propria-automobile/
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Scelta kit Xenon 12/02/2010 16:55 #38861

Sniper ha scritto:
Bo io di mio non ne so molto e mi sto affidando al net ;)
Ti riporto uno dei tanti siti da dove ho preso l'"info" sul colore e le specifiche per il 6000k
www.xenovisionblog.com/fari-xenon-6000k-...-propria-automobile/
si ma il fatto è che tramite foto non si può giudicare...in alcune foto le lampade alogene vengono azzurre e quelle allo xeno in altre vengono bianche...bisogna vedere dal vivo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Scelta kit Xenon 12/02/2010 19:31 #38887

eh si....vero che la colorazione originale è 4300°k le lampade di serie (un altro mondo) sono così!!
Io ho 2 kit 5000 uno montato su parabola ed è come descritto prima, l'altro su lente e la lente è bianchissima, il fascio per terra un po' meno bianco "accecante" diciamo...ma comunque molto naturale... vi giuro che se vedessi la strada illuminata di blu mi darebbe fastidio.
Nelle foto sulla scatola del mio ultimo kit ci sono i colori a confronto....si vede chiaramente che hanno solo modificato il colore della foto!! e comunque il 5000 per loro è giallognolo e il 7000 uguale...mentre 6000 è bianco, 8000 appena azzurro (mentre invece è blu!!!).
Le foto non fanno mai testo neanche fatte da noi...c'è l'esposizione da considerare, il bilanciamento...e poi noi il colore lo valutiamo sempre rispetto a ciò che c'è intorno...qui siamo su una pagina bianca XD ;)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Scelta kit Xenon 13/02/2010 02:07 #38975

enrib ha scritto:
eh si....vero che la colorazione originale è 4300°k le lampade di serie (un altro mondo) sono così!!
Io ho 2 kit 5000 uno montato su parabola ed è come descritto prima, l'altro su lente e la lente è bianchissima, il fascio per terra un po' meno bianco "accecante" diciamo...ma comunque molto naturale... vi giuro che se vedessi la strada illuminata di blu mi darebbe fastidio.
Nelle foto sulla scatola del mio ultimo kit ci sono i colori a confronto....si vede chiaramente che hanno solo modificato il colore della foto!! e comunque il 5000 per loro è giallognolo e il 7000 uguale...mentre 6000 è bianco, 8000 appena azzurro (mentre invece è blu!!!).
Le foto non fanno mai testo neanche fatte da noi...c'è l'esposizione da considerare, il bilanciamento...e poi noi il colore lo valutiamo sempre rispetto a ciò che c'è intorno...qui siamo su una pagina bianca XD ;)
infatti...le foto non fanno testo...e mi fanno ridere gli articoli dove dicono che i 6000 sono bianchissimi (quando invece sono azzurri e anche abbastanza evidentemente). Perchè intanto non ci posti qualche foto dei 5000 montati? sono curioso di vederli...sia su parabola che sulla fiesta...più che altro per valutare il colore ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Scelta kit Xenon 13/02/2010 13:13 #39009

Va bene...
MA che idiozia scrivere le cose così...
A me i riflessi azzurri non dispiacciono affatto, per quello mi basavo sulle info scritte(le foto non le guardo mai perchè è chiaro che le modificano con photoshop!).
Quindi con il kit 5000 mi trovo luce bianco puro con leggerissimi riflessi azzurri?
Grazie per i consigli, sicuramente eviterò lo xenon blu o troppo azzurro!!! :)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Tempo creazione pagina: 0.153 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Scelta kit Xenon

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.