Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Liquido tergivetri macchia le plastiche

Liquido tergivetri macchia le plastiche 13/03/2010 20:52 #46102

Oggi ho attivato per sbaglio il liquido tergilunotto posteriore (odio quello spruzzino che mi fa smerdare tutto il baule mi sa che lo estirpo). Dopo un po' ho pulito tutto il posteriore e mi son accorto che nelle parti in plastica (la striscia sopra la targa e il paraurti) rimangono gli aloni delle gocce del liquido, e si vedono se li si guarda sotto una certa luce.

Esiste qualche prodotto per eliminare questi aloni o devo dar fuoco al produttore di questo liquido?
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Liquido tergivetri macchia le plastiche 13/03/2010 21:00 #46108

Io opterei per la seconda :laugh:
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori

Re:Liquido tergivetri macchia le plastiche 13/03/2010 21:02 #46110

ok seguo il tuo consiglio... domani leggerete la notizia sul giornale...
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:Liquido tergivetri macchia le plastiche 13/03/2010 21:12 #46113

lo fa anche con la mia. forse dipende dal sapone che usi per la pulizia di parabrezza e lunotto posteriore, sicuramente se usassi solo acqua semplice non rimarrebbero aloni. io ad esempio diluisco un liquido specifico per la pulizia del parabrezza e le plastiche rimangono un poco macchiate, ma lo faceva anche con la mia vecchia punto. se ci pensi anche quando lavi la macchina se nn l'asciughi rimane macchiata o con gli laoni :(
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Liquido tergivetri macchia le plastiche 15/03/2010 19:58 #46531

jackfrusciante ha scritto:
lo fa anche con la mia. forse dipende dal sapone che usi per la pulizia di parabrezza e lunotto posteriore, sicuramente se usassi solo acqua semplice non rimarrebbero aloni. io ad esempio diluisco un liquido specifico per la pulizia del parabrezza e le plastiche rimangono un poco macchiate, ma lo faceva anche con la mia vecchia punto. se ci pensi anche quando lavi la macchina se nn l'asciughi rimane macchiata o con gli laoni :(

usate sempre detergenti di qualità, non quelli a prezzi stracciati, rischiate anche di macchiare la carrozzeria, se usate quelli puri, diluiteli sempre con acqua distillata, mai con quella del rubbinetto che contiene calcare ed delle volte anche ferro ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 15/03/2010 19:59 da patraclo.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Liquido tergivetri macchia le plastiche

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.