Fabietto1990 ha scritto:Tecnico75 ha scritto:Dove avevo questo pezzetto di catrame è rimasto un pò opaco,possibile che sia magari la cera di quando l'ho comprata che in quel punto è venuta via?
Prima ho volto il granello di catrame,un sassolino,poi con panno delicatamente ho pulito il nero con un pò di alcool,siccome quest'ultimo non crea danni. Mi avevano detto anche di usarlo per togliere l'adesivo dalla carrozzeria del concessionario,lavoro perfetto. Magari lavandola e passando un pò di cera va a posto? Che cera consigliate?
l'alcool lascialo perdere...è molto dannoso per la carrozzeria...per il catrame va bene un po' d'olio da cucina se è poco...se è di più il gasolio...comunque ti ripeto..prova il polish...
Ma a me hanno sempre detto che l'alcool per la carrozzeria non fa danni,così come la benzina (anche se meglio evitare),basti pensare che anche se gocciola fuori dal serbatoio non fa nulla.
A me è rimasto un segnino opaco dove c'era il granellino di catrame,non so se sia un pò il lucido che è diventato opaco oppure che non è pulita ancora.
Penso che con un pò di cera si dovrebbe sistemare?
Cosa dite?
infatti non fa danni in una volta...è l'uso ripetuto che può provocare aloni...per il catrame, se è poco, è sufficiente un po' d'olio da cucina...
per l'alone ti ripeto usa il polish...la cera mettila dopo aver trattato con il polish...