Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Scarico Sportivo

Re:Scarico Sportivo 12/09/2011 15:54 #126107

Ragazzi, io stavo pensando di far svuotare il terminale e saldare un tubo di alluminio che esce dalla plastica grezza del paraurti posteriore (ovviamente farei tagliare la plastica ad hoc, senza montare nessun tipo di estrattore o paraurti)..
Dite che rischio di dar tanto nell'occhio (soprattutto delle FDO) poi?
(p.s. ho il 1.2 benzina, non è che faccia chissà quale rumore)
  • Gio90
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Scarico Sportivo 12/09/2011 16:16 #126110

Gio90 ha scritto:
Ragazzi, io stavo pensando di far svuotare il terminale e saldare un tubo di alluminio che esce dalla plastica grezza del paraurti posteriore (ovviamente farei tagliare la plastica ad hoc, senza montare nessun tipo di estrattore o paraurti)..
Dite che rischio di dar tanto nell'occhio (soprattutto delle FDO) poi?
(p.s. ho il 1.2 benzina, non è che faccia chissà quale rumore)
Scusa ma mica hai un filtro sportivo o conico?mica hai tolto il silenziatore?poi comunque andresti a sostituire solo il terminale quindi la parte finale dello scarico che sound ti aspetti per una sostituzione del solo terminale?e comunque la cilindrata non c'entra piu di tanto perchè se andassi a sostituire filtro e scarico completo con eliminazione silenziatore....beh o ti tappi le orecchie o diventi sordo anche con un 1.2 :S ...ah un'altra cosa, hai scritto far svuotare il terminale....che significa?forse intendevi smontare?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Scarico Sportivo 12/09/2011 16:26 #126112

Ho un filtro in cotone della K&N, niente di più, il sound non è cambiato. Il silenziatore l'ho ancora!
Dato che c'è un amico di mio cugino che fa lavori per poco, volevo proprio svuotare il terminale e metterci un terminale a vista.
In poche parole svuotare l'ultima "scatola" prima della bocchetta del terminale dalla materiale interno e poi fare un foro sulla plastica per far uscire un terminale dritto anzichè la curva che c'è già.
  • Gio90

Re:Scarico Sportivo 12/09/2011 18:50 #126133

ragazzi che polverone ho tirato su:) allora cerco di rispondere a tutti...

Omologazione! ma l'avete visto il foglio di omologazione di uno scarico CSC? io si perchè l'ho montato!! ho montato il centrale e il terminale 2+2..guardate la mia photogallery...comunque...è una fotocopia marcia senza un codice seriale ne niente..ve lo scaricate da internet e quando vi fermano lo fate vedere se vi rompono...

Diffusore..beh se volete lo scarico centrale l'unico è il lester che ha già il foro fatto e pure bello...fare un taglio nell'originale non è un buon lavoro..primo perchè è un taglio........e dico tutto..sembra una tamarrata di emergenza...secondo..semmai un giorno decidete di dar via l'auto non avete il diffusore originale...e non è che tutti vogliono la macchina tamarra....

E ultimo io ho parlato di farsi fare dal fabbro un tubo che parta da subito dopo il catalizzatore(così volendo mettete un 200celle, sempre se riuscite a cambiarlo) e poi farsi fare il terminale centrale trapezioidale o a forma di banana o di ananas:):) come piace a voi:)

Certo che su un 1.2 come il mio solo lo scarico non basta...ci va un,aspirazione diretta e una rimappata...senno non rende al massimo...

spero di essere stato chiaro:)
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY

Re:Scarico Sportivo 12/09/2011 21:06 #126155

Gio90 ha scritto:
Ho un filtro in cotone della K&N, niente di più, il sound non è cambiato. Il silenziatore l'ho ancora!
Dato che c'è un amico di mio cugino che fa lavori per poco, volevo proprio svuotare il terminale e metterci un terminale a vista.
In poche parole svuotare l'ultima "scatola" prima della bocchetta del terminale dalla materiale interno e poi fare un foro sulla plastica per far uscire un terminale dritto anzichè la curva che c'è già.

ma sei matto??? :) :)
dopo ti ritrovi con un bel trattorino :laugh: :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Scarico Sportivo 12/09/2011 21:08 #126157

aicardi ha scritto:
ragazzi che polverone ho tirato su:) allora cerco di rispondere a tutti...

Omologazione! ma l'avete visto il foglio di omologazione di uno scarico CSC? io si perchè l'ho montato!! ho montato il centrale e il terminale 2+2..guardate la mia photogallery...comunque...è una fotocopia marcia senza un codice seriale ne niente..ve lo scaricate da internet e quando vi fermano lo fate vedere se vi rompono...

Diffusore..beh se volete lo scarico centrale l'unico è il lester che ha già il foro fatto e pure bello...fare un taglio nell'originale non è un buon lavoro..primo perchè è un taglio........e dico tutto..sembra una tamarrata di emergenza...secondo..semmai un giorno decidete di dar via l'auto non avete il diffusore originale...e non è che tutti vogliono la macchina tamarra....

E ultimo io ho parlato di farsi fare dal fabbro un tubo che parta da subito dopo il catalizzatore(così volendo mettete un 200celle, sempre se riuscite a cambiarlo) e poi farsi fare il terminale centrale trapezioidale o a forma di banana o di ananas:):) come piace a voi:)

Certo che su un 1.2 come il mio solo lo scarico non basta...ci va un,aspirazione diretta e una rimappata...senno non rende al massimo...

spero di essere stato chiaro:)

forse palo intendeva come omologazione il finalino...per legge non bisogna modificarlo, a meno che tu non metta un intero terminale (finalino + silenziatore) omologato
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Scarico Sportivo 12/09/2011 21:44 #126169

Gio90 ha scritto:
Strano che non abbia cambiato sound...si dovrebbe sentire seppur un minimo di differenza...è anche un K&N quindi ottimo...comunque quoto Maga dopo rischi di farla diventare un trattorino..
@Aicardi: l'omologazione ci vuole perchè se le FDO hanno qualke sospetto te la portano a revisione e sono dolori se non trovano nessuna omologazione...tutti gli scarichi sono omologati...il contenuto o la forma non interessa (dell'omologazione) basta che vedono che l'omologazione c'è e poi ci deve essere qualcosa anche su pezzo istallato per un riconoscimento dell'omologazione....Le cose artigianali si portano in motorizzazione con il progetto e firma di un igegnere e se hanno voglia te la scrivono sul libretto...ma non accade quasi mai....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Scarico Sportivo 12/09/2011 21:57 #126173

Palo89cb ha scritto:
Gio90 ha scritto:
Strano che non abbia cambiato sound...si dovrebbe sentire seppur un minimo di differenza...è anche un K&N quindi ottimo...comunque quoto Maga dopo rischi di farla diventare un trattorino..
@Aicardi: l'omologazione ci vuole perchè se le FDO hanno qualke sospetto te la portano a revisione e sono dolori se non trovano nessuna omologazione...tutti gli scarichi sono omologati...il contenuto o la forma non interessa (dell'omologazione) basta che vedono che l'omologazione c'è e poi ci deve essere qualcosa anche su pezzo istallato per un riconoscimento dell'omologazione....Le cose artigianali si portano in motorizzazione con il progetto e firma di un igegnere e se hanno voglia te la scrivono sul libretto...ma non accade quasi mai....
quoto...anche perchè per fare come dice palo ci vuole molto money :angry:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Scarico Sportivo 13/09/2011 00:00 #126231

appunto per questo dico che non ne vale la pena..a maggior parte di quelli che vogliono lo scarico sportivo se lo fanno artigianale....ditemi quante volte vi è capitato che vi fermassero e vi facessero problemi....comunque ognuno fa come vuole..io ce l'ho omologato...ma se si vuole lo scarico Verve....bisogna farselo..
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY

Re:Scarico Sportivo 13/09/2011 00:09 #126234

aicardi ha scritto:
appunto per questo dico che non ne vale la pena..a maggior parte di quelli che vogliono lo scarico sportivo se lo fanno artigianale....ditemi quante volte vi è capitato che vi fermassero e vi facessero problemi....comunque ognuno fa come vuole..io ce l'ho omologato...ma se si vuole lo scarico Verve....bisogna farselo..
Per dirtene una...ero di sera che giravo tranquillo macchina ritirata da 1 settimana...posto di blocco dei carabinieri mi chiedono patente libretto e assicurazione.....si avvicina il collega accende una torcia a led e mi controlla tutto il perimetro della macchina, gomme, cerchi e la presenza di eventuali distanziali.....mi hanni passato ai raggi X quella sera....per fortuna che la macchina era nuova nuova e quindi non hanno trovato nulla da ridire....dopo quella volta ho capito che può capitare di tutto comunque concordo con te
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Scarico Sportivo

Utenti registrati

• 21601 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1538 questo mese
  • Ultimo: gino7691

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.