Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: vernice auto

vernice auto 16/07/2010 15:11 #72952

ciao a tutti volevo un parere da tutti voi, ho la fofi da poki mesi e gia me la ritrovo tutta graffiata premetto ke credo ke la vernice e di pessima qualita cmq non ho un angolino senza quei fastidiosissimi graffi circolari dato forse dai lavaggi dell autolavaggio e addirittura gia quando la comprai nuava premetto aveva delle piccole skeggiature e quindi mancava proprio la vernice questo xo lo nascosto con il kit ritocchi.. le ho provate in tutti i modi ho comprato qualsiasi prodotto dell arexons rimuovi graffi, cere, rinnovanti ecc.... ma niente fiugiratevi ke con il rimuovi graffi si sono tolti solo i graffi profondi quelli biankicci ke sono stati fatti involontariamente sbattendoci sopra ma non quelli ke si vedono al sole,, ke storia eh.... ora essendo ke nn dormo la notte per questo fatto volevo passare al carrozziere voi kosa mi dite ke kosa potra consigliarmi di fare??? devo rivolgermi alla carrozzeria ford?? potrei comrpomettere la garanzia??? quando potrei spendere ??? premetto ke nn ho intenzione di riverniciarla xke sarebbe una cavolata la makkina e nuova ankese ci avevo pensato xo andrei a spendere sicuramente tanto.....vi prego consigliatemi voi...quel ke posso dirvi e ke nn voglio piu quei graffi a costo di nn lavarla piu....
  • carminutz
  • Fiestista in rodaggio
fiesta 1.4 TDCI titanium, rosso morello, interni bordoaux, comfort pack, city pack, titanium pack, pr. sound system opz fumatori, esp, seconda chiave a scatto, alza cristalli posteriori, battitacco, antirapina, marchiatura vetri, 2 anni furto incendio e rapina e 5 anni garanzia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:vernice auto 16/07/2010 15:44 #72956

Garda, che la vernice non fosse il massimo l'abbiamo capito quasi tutti noi (almeno quelli che la possiedono già da un po').
I graffi da spazzole dell'autolavaggio sono invitabili e credo irremovibili!
Il mio autolavaggio di fiducia usa delle spazzole dette "antigraffio", che sulla mia vecchia macchina, in effetti, non hanno mai recato alcun danno.
Una volta sola, con la fiesta, l'ho fatta lavare sotto i rulli di un normale benzinaio con autolavaggio, ed ora solo per quella volta, presenza il tuo stesso problema!
Per fortuna è successo solo quella volta, ma se si guarda al sole con attenzione e da vicino, si notano!
Insomma, il mio consiglio è di lavarla possibilmente a mano.
Quelle righe mi sa che ormai ticonviene accettarle come parte dell'auto, so che da fastidio ma purtroppo, che io sappia, non si tolgono facilmente.
Magari qualcun'altro sul forum ha una soluzione ;)

P.S: per favore, evita gentilmente di scrivere con le "k" o comunque stile sms, diventa fastidioso...senza offesa naturalmente :)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:vernice auto 16/07/2010 17:17 #72972

Se si vedono solo in controluce direi che sono normali differente è se li vedi sempre. Anche io se guardo in controluce vedo quei leggerissimi segni circolari e l'ho sempre lavata a mano. Dovresti chiedere a qualche carrozziere e se sono proprio evidenti farti fare una lucidatura. Ricorda che i piccoli micrograffi si formeranno sempre è inevitabile.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:vernice auto 16/07/2010 21:52 #73017

i micrograffi circolari, sia quelli che si vedono in controluce che quelli che si vedono sempre, si chiamano swirl e sono causati dallo sfregamento della spazzola, del rullo o della spugna sul trasparente della carrozzeria.

Questi graffi non si formano solo lavando la macchina ai rulli, ma si formano SEMPRE, cambia però l'entità e la visibilità di questi.

no aspè dici di aver rimosso i graffi più profondi e non gli swirl? impossibile! col rimuovi graffi si sarebbero dovuti attenuare quelli profondi e sparire gli swirl.

scusa ma hai qualche esperienza con questi prodotti? bada che se non li usi correttamente praticamente è come passare acqua sulla carrozzeria NON SUCCEDE NIENTE!

perchè non posti qualche foto?

concludendo:
se hai esperienza con questi prodotti un qualsiasi polish riesce ad eliminare il 95% dei graffi;
se invece non hai esperienza passa da un carrozziere e chiedi che ti venga lucidata la parte con i graffi; non spenderai molto.

dopo ever visto le foto forse potrò consigliarti qualche prodotto specifico, così ad occhi chiusi non saprei.

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:vernice auto 20/07/2010 15:33 #73410

appena possibile le posto
  • carminutz
  • Fiestista in rodaggio
fiesta 1.4 TDCI titanium, rosso morello, interni bordoaux, comfort pack, city pack, titanium pack, pr. sound system opz fumatori, esp, seconda chiave a scatto, alza cristalli posteriori, battitacco, antirapina, marchiatura vetri, 2 anni furto incendio e rapina e 5 anni garanzia

Re:vernice auto 20/07/2010 16:45 #73427

quoto alla grande M3820, per il carrozziere certo che può fare basta che gli chiedi la lucidatura ma non ti conviene, basta usare correttamente i prodotti. ;) e poi mai la macchina ai rulli, parere personale.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:vernice auto 16/10/2010 02:52 #83375

ciao a tutti!
sono nuovo qui ma ho esperienza di graffi e altri lavoretti...allora per levare i graffi ti consiglio il rimuovi graffi della RALLY o ancora meglio anzi molto megio ABEL AUTO con il colore della tua auto( i colori sono solo il nero,grigio,blu e forse il rosso/ ti leva o attenua i graffi oltre a coprirli con il pigmento di colore che ha all 'interno) , la pasta abrasiva della SONAX(è la migliore in assoluto) e il polish con cera, polish, o lucido per vernici metallizzate della SONAX.
io ho provato tanti prodotti per lucidare o levare i graffi e dopo aver speso inutilmente tanti soldi x la mia macchina ti assicuro che i prodotti migliori non sono quelli dell'arexons ma quelli della sonax (unica pecca che non c'è un solo prodotto per lucidare,rinnovare il colore ed eliminare i graffi...ma c'è un prodotto per ogni singolo problema)...ti parlo da uno che ogni tanto và a lucidare o fare piccoli o medi lavori dal propio carrozziere( x arrotondare)con questi prodotti della SONAX è lui che me li ha fatti provare e scoprire.
  • Coccolino
  • New Fiestista

vernice auto 27/06/2018 16:46 #346956

Ciao a tutti.
Scusate se rispondo a un topic vecchio.

Dopo la "brillante" idea di lavare la Fiesta a mano mi sono trovato col cofano e il bagagliaio con alcuni swirls.
Esiste un modo più o meno casalingo non complicati per atternuarli?
Grazie.
  • luki1
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Luki1
Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV

vernice auto 27/06/2018 18:44 #346965

Vai di polish e panno di lana, io lo uso come il pane....
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

vernice auto 27/06/2018 22:26 #346972

Daniele2014 ha scritto:
Vai di polish e panno di lana, io lo uso come il pane....

Polish quale? Ho visto che ce ne sono tanti.
  • luki1
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Luki1
Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.