Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: accorciare l'antenna originale

Re:accorciare l'antenna originale 21/07/2010 13:29 #73524

JonnyFiesta ha scritto:
Io ho l'antennina corta della Phonocar pagata 8€ è nera sembra di serie!

giusto stamane a MW mi sono comperata quella corta della Hama a 7,90 Euro: l'unico motivo è che l'antenna normale imbroglia quando monto le barre portatutto, altrimenti tenevo quella :-)
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:accorciare l'antenna originale 18/08/2010 02:05 #75929

Ciao a tutti,non è per farmi i fatti vostri ma le lunghezze delle antenne non si dovrebbero variare.Si rischia di compromettere la ricezione.
  • niky2
  • Fiestista in rodaggio

Re:accorciare l'antenna originale 18/08/2010 02:14 #75933

niky2 ha scritto:
Ciao a tutti,non è per farmi i fatti vostri ma le lunghezze delle antenne non si dovrebbero variare.Si rischia di compromettere la ricezione.
Falso! Non è la lughezza che conta ma che ci sia il vero attacco che va alla base! La mia funziona benissimo è uguale a quella di serie come ricezione infatti è della phonocar e non è una finta antennina ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:accorciare l'antenna originale 21/08/2010 00:48 #76179

Non voglio insistere,non è nel mio carattere ma il discorso sulle antenne è molto più complesso di quanto molti immaginano!L'attacco sul tetto è sicuramente importante,come tu dici,è il piano di riflessione.Ma credimi,la lungezza non si deve sottovalutare!Tutte quelle antenne che si trovano in commercio con lunghezze ridotte sono studiate appositamente per funzionare con lungezze ridotte.Ciao alla prossima. ;)
  • niky2
  • Fiestista in rodaggio

Re:accorciare l'antenna originale 21/08/2010 01:40 #76182

ciao ragazzi io ho comprato alcune antenne ma ho avuto problemi nel montaggio....smontando l'antenna originale la filettatura dove avvitare l'antenna rimane nel blocco fisso all'auto, mentre nelle antenne aftermarket ke ho comprato, ka filettature è compresa nelle antenne.....cm devo fare?ringrazio anticipatamente per risposte d'aiuto
  • zebrone101
  • Fiestista in rodaggio

Re:accorciare l'antenna originale 21/08/2010 02:37 #76190

JonnyFiesta ha scritto:
niky2 ha scritto:
Falso! Non è la lughezza che conta ma che ci sia il vero attacco che va alla base! La mia funziona benissimo è uguale a quella di serie come ricezione infatti è della phonocar e non è una finta antennina ;)
non so a cosa ti riferisci ma non è quello...la lunghezza influisce e non poco...dalle mie parti che il segnale radio è scarso c'è un abisso tra l'originale e questa che ho adesso...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:accorciare l'antenna originale 21/08/2010 17:38 #76229

niky2 ha scritto:
Non voglio insistere,non è nel mio carattere ma il discorso sulle antenne è molto più complesso di quanto molti immaginano!L'attacco sul tetto è sicuramente importante,come tu dici,è il piano di riflessione.Ma credimi,la lungezza non si deve sottovalutare!Tutte quelle antenne che si trovano in commercio con lunghezze ridotte sono studiate appositamente per funzionare con lungezze ridotte.Ciao alla prossima. ;)

Quotone, e aggiungo anche un piccolo riferimento...
it.wikipedia.org/wiki/Antenna
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 21/08/2010 17:39 da enrib.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica accorciare l'antenna originale

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.