Sono riuscito a reperire e montare il pezzo in oggetto. Vi allego un paio di foto così potete fare la stessa faccia che ho fatto io appena l'ho visto:
la parte visibile dopo il montaggio sarà solo la prima piccola striscia in alto.
Qui sotto anche una foto del codice del ricambio:
Costo 15 euro
Ora veniamo alla parte 'difficile': il montaggio
Come si diceva in alcuni post più in alto il pezzo è fissato al paraurti posteriore, internamente (maledetti).
Io ho proceduto così:
- ho tolto i due tappini in plastica che tengono il parafango al telaio
- sollevando il parafango, ho svitato una vite a testa esagonale autofilettante con una chiave di 8 se non ricordo male. è la prima che fissa il pezzo che ci interessa.
- a questo punto bisogna scastrare il paraurti dalla giunzione laterale (quella proprio sopra la ruota). Non abbiate paura, esce bene. ora noterete che il nostro pezzo ha 'solo' 3 rivetti (

) che lo tengono fissato alla carrozzeria. Il problema è che i rivetti hanno un bel diametro (circa 1 cm mi pare) e io non li avevo a casa.
- (punto opzionale) andate dal carrozziere di fiducia
- rivettate, incastrate il paraurti come era prima, rimettete la vite a testa esagonale e i due tappini in plastica. non servono particolari accortezze nel rimontaggio, la sagoma farà tutto il lavoro.
E il gioco è fatto, ora riavete il vostro bel baffo nero sopra al passaruota
P.S. Io ho fatto tutte le operazioni con la ruota smontata, ma col senno di poi l'avrei lasciata dov'era..