Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Kit Bixeno per fiesta.

Re:Kit Bixeno per fiesta. 23/06/2011 17:24 #118307

Pure a me puzza sta cosa, infatti sono gli unici a proporre un sistema del genere... Ho mandato una mail chiedendo spiegazioni, per ora non hanno ancora risposto..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Kit Bixeno per fiesta. 23/06/2011 18:26 #118311

quoto fabie e gio
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Kit Bixeno per fiesta. 23/06/2011 18:49 #118314

Ragazzi piccola nota sulle fregature: il concessionario per il limitatore di cremagliera mi ha chiesto 250€... con 2 ore abbondanti di montaggio...

oggi dal meccanico di fiducia 35€ di cui 5€ era del pezzo e non 150 come dicevano

Commento? VA A SPUTA' ....... m'hanno fatto perdere 2 giorni + soldi x telefono quando dal mio meccanico (autorizzato ford) ci ho parlato e in VENTICINQUE MINUTI mi ha MONTATO (1 persona) i 2 pezzettini ridicoli di plastica... ke a vederlo potevo farlo da solo se avessi solo avuto o il carrellino o un crick abbastanza grande!!!!!!! allucinante!!!!

Chiudo la piccola parentesi ma dovevo sfogarmi quando ho letto "fregatura" !!! ! ! ! !

P.S.: Sarebbe interessante un Thread con i costi o tempi VERI dei pezzi che ci montano o altre cose per EVITARE LE FREGATURE!!! che ne dite?

Re:Kit Bixeno per fiesta. 24/06/2011 00:21 #118347

SgtPepperoni ha scritto:
Ragazzi piccola nota sulle fregature: il concessionario per il limitatore di cremagliera mi ha chiesto 250€... con 2 ore abbondanti di montaggio...

oggi dal meccanico di fiducia 35€ di cui 5€ era del pezzo e non 150 come dicevano

Commento? VA A SPUTA' ....... m'hanno fatto perdere 2 giorni + soldi x telefono quando dal mio meccanico (autorizzato ford) ci ho parlato e in VENTICINQUE MINUTI mi ha MONTATO (1 persona) i 2 pezzettini ridicoli di plastica... ke a vederlo potevo farlo da solo se avessi solo avuto o il carrellino o un crick abbastanza grande!!!!!!! allucinante!!!!

Chiudo la piccola parentesi ma dovevo sfogarmi quando ho letto "fregatura" !!! ! ! ! !

P.S.: Sarebbe interessante un Thread con i costi o tempi VERI dei pezzi che ci montano o altre cose per EVITARE LE FREGATURE!!! che ne dite?
si ma questo post non c'entra una cippa con quello che stiamo dicendo...se vuoi parlare di questo apriti un nuovo thread e discutine li...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Kit Bixeno per fiesta. 27/06/2011 16:29 #118652

Giusto hai ragione.... tornando ai bixenon... suggerite di lasciar perdere?

In alternativa avevo pensato lampade xenon da 55w per gli anabbaglianti e lampade alogene da 100w per gli abbaglianti... voi ke dite?

Re:Kit Bixeno per fiesta. 27/06/2011 16:34 #118654

SgtPepperoni ha scritto:
Giusto hai ragione.... tornando ai bixenon... suggerite di lasciar perdere?

In alternativa avevo pensato lampade xenon da 55w per gli anabbaglianti e lampade alogene da 100w per gli abbaglianti... voi ke dite?
a meno che non apri il faro e cambi il lenticolare si...lascia perdere!!
per quanto riguarda le lampade...gli xenon da 55 w sono troppo potenti secondo me...35w vanno più che bene
gli abbaglianti invece 55w...i 100w potrebbero squagliarti il connettore in plastica dietro il faro
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Kit Bixeno per fiesta. 27/06/2011 18:15 #118665

Oggi quelli della obd2word mi hanno risposto, anche se non hanno fatto nessun riferimento alla compatibilità con la fiesta... Dicono solo che il kit è disponibile con lampade da 5000 e 6000 kelvin e che se si vuole utilizzare gli abbaglianti originali consigliano di utilizzare lampadine a led (che per gli abbaglianti sono pessime, zero profondità...).
Penso sempre più che sia un bidone... spero che prima o poi appaia un video su youtube di qualcuno che le ha montate...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Kit Bixeno per fiesta. 27/06/2011 18:47 #118668

Fabietto1990 ha scritto:
a meno che non apri il faro e cambi il lenticolare si...lascia perdere!!
per quanto riguarda le lampade...gli xenon da 55 w sono troppo potenti secondo me...35w vanno più che bene
gli abbaglianti invece 55w...i 100w potrebbero squagliarti il connettore in plastica dietro il faro

55w xenon 6000k secondo te sono troppo potenti per i lenticolari???

Comunque le alogene me le hanno consigliate da 6000k (colorazione) da 100W oppure 75W per avere un buon rapporto intensità/potenza rispetto agli xenon... senno non illuminano una cippa con quello spettro luce...

(opinione del concessionario/ladro)

Qualche consiglio mirato?

Re:Kit Bixeno per fiesta. 27/06/2011 19:57 #118670

Non hai capito...
Dunque...per cambiare il lenticolare intendo mettere dei lenticolari già pronti che sono bixeno...
Per quanto riguarda la potenza gli xeno non sono potenti nel senso che fanno troppo calore, semplicemente perchè farebbero troppa luce rispetto agli anabbaglianti rispetto agli abbaglianti (quindi vedresti poco in profondità). Le lampade alogene non arriveranno mai a 6000k!! Al massimo saranno 4500k le più blu!! Supponendo che esistano 6000k farebbero pochissima luce!! 100w poi sono troppi..le aveva messe un mio amico su una punto e per ricostruire i connettori (che si erano squagliati) siamo stati 2 ore lavorando come chirurghi!! La migliore combinazione secondo me è anabbaglianti 5000k 35w e abbaglianti alogeni 4500k 55w. Così dovresti avere un'illuminazione decente...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Kit Bixeno per fiesta. 28/06/2011 00:29 #118731

Fabietto1990 ha scritto:
Non hai capito...
Dunque...per cambiare il lenticolare intendo mettere dei lenticolari già pronti che sono bixeno...
Per quanto riguarda la potenza gli xeno non sono potenti nel senso che fanno troppo calore, semplicemente perchè farebbero troppa luce rispetto agli anabbaglianti rispetto agli abbaglianti (quindi vedresti poco in profondità). Le lampade alogene non arriveranno mai a 6000k!! Al massimo saranno 4500k le più blu!! Supponendo che esistano 6000k farebbero pochissima luce!! 100w poi sono troppi..le aveva messe un mio amico su una punto e per ricostruire i connettori (che si erano squagliati) siamo stati 2 ore lavorando come chirurghi!! La migliore combinazione secondo me è anabbaglianti 5000k 35w e abbaglianti alogeni 4500k 55w. Così dovresti avere un'illuminazione decente...

Quindi:

Anabbaglianti xenon 5000k 35W
Abbaglianti alogene 4500k 55W

Ipotizzando un aumento della potenza? 55w xenon e 75w alogena anzike 100w che scioglie i connettori, che succede?? (scusami ma non ho capito il discorso che mi facevi): "Per quanto riguarda la potenza gli xeno non sono potenti nel senso che fanno troppo calore, semplicemente perchè farebbero troppa luce rispetto agli anabbaglianti rispetto agli abbaglianti (quindi vedresti poco in profondità). Le lampade alogene non arriveranno mai a 6000k!! Al massimo saranno 4500k le più blu!! Supponendo che esistano 6000k farebbero pochissima luce!!"

Scusa ma i K sta per la temperatura, quando si raggiunge quel calore si ha una colorazione (una sorta di graduazione) O SBAGLIO?!?!?!

Quando parlavo di 6000k una alogena pensavo che il colore fosse identico a quello di uno xenon a 6000k (visto le temperature identiche)...

Se ho detto qualche cavolata illuminatemi per piacere :)

Grazie ^^
Ultima modifica: 28/06/2011 00:31 da SgtPepperoni.
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Kit Bixeno per fiesta.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.