Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Tamponamento :(

Tamponamento :( 24/01/2011 11:29 #96386

Salve a tutti ragazzi, vi scrivo perchè l'altro giorno ho tamponato con la macchina. Uscendo in retromarcia dal parcheggio ho preso con il parafango posteriore una macchina che passava; il risultato ve lo allego in qualche immagine.
In merito a questo vi volevo fare due domande:

1- dato che la luce del fendinebbia è rimasta perfettamente funzionante, devo cambiare solo il vetrino che è attaccato sul parafango? (se è posso farlo da solo??)

2- Per quanto riguarda il parafango è facile smontarlo da soli (se c'è qualche post vi sarei grato di indicarmelo)? E quanto costerebbe farlo riverniciare da un carrozziere?

Grazie mille in anticipo

Daniele
  • collettoso
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 24/01/2011 11:33 da collettoso.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tamponamento :( 24/01/2011 11:40 #96388

state tutti bene vero? cmq dai non è cosi grave a occhio ci sono quei 300€ di danni (riverniciare il parafango costa 250 + il vetrino fendinebbia), certo girano sopratutto per la tua fantastica fofi che ha la bua :(
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Tamponamento :( 24/01/2011 11:41 #96389

Ciao,

mi dispiace per quello che ti è successo, comunque una miniguida che puoi utilizzare per smontare il paraurti è questa si parla dei sensori ma per montarli si smonta il paraurti e quindi ti può essere utile, invece per il prezzo non dovrebbe essere altissimo penso che un paio di 100 euro te la cavi.

P.s. quando hai un minuto passa nell'area delle presentazioni e saluta la comunity.

Ciao
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Tamponamento :( 24/01/2011 12:54 #96402

Se quei segnacci scuri sono trasferimenti di vernice e non graffi profondi (la foto è troppo piccola, non riesco a capire bene), il 90% del danno lo puoi togliere con pasta abrasiva e polish. Potrebbero restare dei piccoli segni sulla vernice visibili soltanto sotto il sole diretto (ma secondo me sul bianco gli swirl non si vedranno mai..) ma in compenso potresti risparmiare 200€..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Tamponamento :( 24/01/2011 13:07 #96408

In ogni caso se devi riverniciare il paraurti non ti conviene smontarlo e portare il pezzo dal carrozziere per risparmiare un po' di mano d'opera, molto probabilmente bisognerà sfumare il colore con le parti adiacenti al paraurti, sennò rischi di avere il paraurti di un colore e il resto dell'auto di un altro...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tamponamento :( 24/01/2011 13:16 #96415

Infatti quello che volevo fare io era proprio smontare il paraurti e provare a riverniciarlo da solo; conosco un colorificio che ti fa il colore preciso della tua auto prendendo i dati dal libretto di circolazione, io provo con quello, poi al massimo porto tutto il parafango dal carrozziere se il lavoro non viene bene. Purtroppo non è un semplice trasferimento di vernice, in quanto si è proprio tolta la mia ed il nero che si vede è del paraurti. L'unico aspetto positivo è che i graffi sono superficiali.
Sapete dirmi come si chiama il vetrino che devo cambiare? Non so se ha un termine "tecnico" ben preciso...:)
grazie mille:)
  • collettoso
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tamponamento :( 24/01/2011 13:54 #96423

collettoso ha scritto:
Sapete dirmi come si chiama il vetrino che devo cambiare? Non so se ha un termine "tecnico" ben preciso...:)
grazie mille:)
Ciao, purtroppo credo che tu debba cambiare l'intero retronebbia. Il costo è davvero irrisorio (13 € compreso lampada). Non credo che Ford venda solo il vetrino, anche perché mi sembra che sia incastrato nella cornice del retronebbia.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Tamponamento :( 24/01/2011 14:58 #96433

Eh Eh Eh stesso IDENTICO danno che ho fatto io.
I segnacci neri li togli tranquillamente. La mia era messa anche peggio e adesso si vede poco o nulla.
L'intero fendinebbia, come ti hanno già detto, costa 13€ e in caso di lavoro fatto in ford dovrebbe costarti un 50 euro, compresa manodopera.
  • giegi
  • Fiestista discreto

Re:Tamponamento :( 24/01/2011 16:14 #96447

Sapete indicarmi un sito dal quale posso ordinarlo?? Conviene prenderli all'autoricambi? Ma tu hai riverniciato da solo la macchina? Con che colori?
  • collettoso
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tamponamento :( 24/01/2011 16:18 #96449

Si ordina alla ford
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Tamponamento :(

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.