Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Le luci diurne NON possono essere montate !!!

Re:Le luci diurne NON possono essere montate !!! 08/02/2011 19:59 #99128

FrancYescO ha scritto:
e se uno si è montato gli xenon si frega...
gli xenon sono illegali, quindi non vanno montati
FrancYescO ha scritto:
e poi un anabbagliante, è molto meno visibile delle drl (vedi quelle mercedes o audi, ma anche quelle di marchi più "economici") dedicate e montate appositamente per quello.
cioè secondo me, propio la legge non dovrebbe permettere di usare l'anabbagliante come luce diurna...
la legge impone l'uso degli anabbaglianti di giorno quando le drl non sono presenti anche perchè non permette l'uso di faretti after-market

Gigific ha scritto:
Puoi citare qualche fonte che sostenga la tua tesi? (non che le posizioni non sono sufficienti come drl, quello lo sanno tutti, ma che attivando le drl della fiesta si accendano le anabbaglianti a bassa potenza)
Come ha detto AltiV3c_128 le ho fatte attivare sulla mia fiesta una settimana fa' in occasione del tagliando

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Le luci diurne NON possono essere montate !!! 08/02/2011 19:59 #99130

AltiV3c_128 ha scritto:
Se l'è fatte abilitare in Ford. Basta come fonte? :P
Grazie, non avevo letto il post in cui l'aveva detto. Anche la Polo fa una cosa simile...
C'è da abilitarlo via software o bisogna installare qualche relè? Qualcuno sa la procedura da seguire?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 08/02/2011 20:01 da Gigific.

Re:Le luci diurne NON possono essere montate !!! 08/02/2011 20:01 #99131

Si fa via software...la procedura non la so perchè ha fatto tutto il capofficina

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Le luci diurne NON possono essere montate !!! 08/02/2011 20:51 #99135

Non solo, se non sbaglio manca anche il fusibile. Quasi quasi provo a metterglielo, magari per sbaglio si accendono... :) Del resto io ho la freccia per l'assistenza al cambio marcia (si accende in modalità test) e grazie al cielo non è abilitata.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Le luci diurne NON possono essere montate !!! 08/02/2011 21:01 #99136

leon82 ha scritto:
Si fa via software...la procedura non la so perchè ha fatto tutto il capofficina

ciao ciao
Quanto hai pagato, se posso saperlo?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Le luci diurne NON possono essere montate !!! 08/02/2011 21:17 #99138

Piuttosto che girare col faretto moscio a metà potenza, col cacchio che mi faccio attivare la funzione drl. :laugh:
Gusto personale ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Le luci diurne NON possono essere montate !!! 08/02/2011 21:20 #99139

era un mio pensiero quello degli anabbaglianti come drl eh

cioè sarebbero da obligare tutti a montare drl ed evitare di fare un uso sbagliato degli anabbaglianti, che tralaltro porterebbero anche ad un consumo maggiore, sono 100w !

poi sinceramente, tra leggi "obligano di essere più sicuri", che entrano in contrasto con altre leggi che te le impediscono, preferisco di fare di testa mia
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Le luci diurne NON possono essere montate !!! 08/02/2011 21:20 #99140

Aggiungo che se in effetti è presente la funzione drl sulla fiesta, ed effettivamente basta quella, allora non credo proprio che la ford farà grandi modifiche per mettersi a norma con la legge.
Ultima speranza? Qualche futuro restyling... ma non se ne parla ancora, quindi è un disorso di anni prima che questo possa avvenire.
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Le luci diurne NON possono essere montate !!! 08/02/2011 22:50 #99157

@ AltiV3c_128: non dovrebbero mancare fusibili anche perchè non me li hanno fatti pagare (e si sa che in Ford non regalano nulla)

@ Gigific: ho pagato 24 euro (la fattura recita: "attivazione luci diurne")...sinceramente pensavo di dover pagare meno

@ Sniper: leggi bene quello che scrivo...ho scritto potenza leggermente ridotta non metà potenza

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta

Re:Le luci diurne NON possono essere montate !!! 08/02/2011 22:59 #99159

Si leon, hai ragione, se non sbaglio è l'80% della potenza...
Ma comunque a sto punto accendo le luci e basta no :laugh:
Hai fatto bene a specificare comunque...
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Tempo creazione pagina: 0.120 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Le luci diurne NON possono essere montate !!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.