Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Lampadine H7 Sparco omologate per uso stradale

Lampadine H7 Sparco omologate per uso stradale 11/02/2011 11:02 #99538

Ciao a tutti,
ho deciso di cambiare le lampadine originali della fofi perchè dovendo guidare spesso di notte non ero contento della luce che le originali emettevano. Non volendo installare luci non omologate per l'uso stradale la scelta si riduceva drasticamente. Le lampadine a bulbo blu che fanno luce bianca (sulla vecchia mk6 avevo usato le momo e le simoni racing) non rendono bene all'alba e al tramonto,cosi tra varie osram, philips sono saltate fuori delle lampadine omologate della sparco!

Ecco qui una foto di quelle che ho montato:

Come si vede dalla foto solo la punta presenta una striscia colorata di blu (nelle h7 questa striscia è ancora piu sottile). Per quanto riguarda la resa ovviamente il 100% di luce in più è solo un miraggio ma nonostante questa promessa non mantenuta sono rimasto soddisfatto. La luce prodotta è molto più bianca delle lampadine originali (se le originali sono a circa 3400k queste saranno a circa 3900k) e sul asfalto oltre ad avere una luce piu uniforme risulta un 25% ~ 30% di luce in più. Il prezzo di queste lampadine si aggira intorno ai 35€.
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Lampadine H7 Sparco omologate per uso stradale 11/02/2011 11:25 #99540

Se puoi fai qualche foto! Saranno utili a chi avrà intenzione di provarle! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Lampadine H7 Sparco omologate per uso stradale 11/02/2011 11:41 #99544

direi che sono delle lampade interessanti!avete mai provato le extreme white della piia?sono costose ma eccellenti!
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Lampadine H7 Sparco omologate per uso stradale 11/02/2011 14:31 #99575

Le piia sono costosissime, sul sito le vendono adirittura a 54 lire sterline (circa 65€) e a quel prezzo quasi quasi compri un kit xenon aftermarket. Per le foto devo riuscire a trovare il mio amico cosi posso fare una foto che mostri la differenza altrimenti è difficile capire come cambia...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:Lampadine H7 Sparco omologate per uso stradale 11/02/2011 16:23 #99596

borby87 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho deciso di cambiare le lampadine originali della fofi perchè dovendo guidare spesso di notte non ero contento della luce che le originali emettevano. Non volendo installare luci non omologate per l'uso stradale la scelta si riduceva drasticamente. Le lampadine a bulbo blu che fanno luce bianca (sulla vecchia mk6 avevo usato le momo e le simoni racing) non rendono bene all'alba e al tramonto,cosi tra varie osram, philips sono saltate fuori delle lampadine omologate della sparco!

Ecco qui una foto di quelle che ho montato:

Come si vede dalla foto solo la punta presenta una striscia colorata di blu (nelle h7 questa striscia è ancora piu sottile). Per quanto riguarda la resa ovviamente il 100% di luce in più è solo un miraggio ma nonostante questa promessa non mantenuta sono rimasto soddisfatto. La luce prodotta è molto più bianca delle lampadine originali (se le originali sono a circa 3400k queste saranno a circa 3900k) e sul asfalto oltre ad avere una luce piu uniforme risulta un 25% ~ 30% di luce in più. Il prezzo di queste lampadine si aggira intorno ai 35€.
Scusami ma queste sono da 100w?? In caso non andrebbero bene credo
  • Elvis87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Lampadine H7 Sparco omologate per uso stradale 11/02/2011 16:33 #99599

No no sono da 55w la sparco ha anche quelle da 80W che però sono nella scatola nera ed è specificato che non sono per uso stradale.

Edit: Ecco la foto
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery
Ultima modifica: 11/02/2011 19:29 da borby87.

Re:Lampadine H7 Sparco omologate per uso stradale 12/02/2011 00:27 #99693

Ragazzi non voglio aprire un altra discussione simile e l'unica discussione gia aperta che ho trovato e bloccata quindi esprimo qui i miei dubbi sperando in vostri consigli e che non sbagli sezione senno spostate.. :(
io voglio cambiare le luci anabaglianti,abbaglianti,di posizione e targa tutte bianche ghiaccio
oggi in un negozio per la targa mi hanno venduto le simoncini racing supershock super white sono le piu costose che aveva ma secondo lui le migliori..pero secondo me non vanno bene visto che sono t10 ma a 6w voi che dite??
per l'anabaglianti mi ha consigliato questehttp://cgi.ebay.it/LAMPADINE-FARI-H7-RING-TUNING-12V-55W-EFFETTO-XENON-/120658686232?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c17d17118
io su internet avevo in mente o questehttp://cgi.ebay.it/LAMPADINE-ALOGENE-H7-SIMONI-RACING-WHITE-XENON-6000K-/370400641153?pt=Ricambi_automobili&hash=item563d994081
o queste meno costose ma mi sa meno buonehttp://cgi.ebay.it/LAMPADINA-H7-8500K-55W-12V-HID-EFFETTO-XENON-/230582715067?pt=Ricambi_automobili&hash=item35afcd02bb
per abbaglianti o visto questehttp://cgi.ebay.it/LAMPADINE-EFFETTO-XENON-D-GEAR-50-SUPER-WHITE-H1-55W-/300363519981?pt=Ricambi_automobili&hash=item45ef0f97ed
per la posizione o metto le solite della targa(sempre se vanno bene)o a ledhttp://cgi.ebay.it/LAMPADA-POSIZIONE-T10-W5W-4-LED-SMD-1-W-6000K-/180585983812?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a0bc36f44#ht_4970wt_1202 ma mi sdubbia il fatto che sono illegali..
boh voi che dite??non so che comprare..poi questi kelvin non capisco se troppo alti tipo l'anabaglianti piu economici chge vio ho elencato comporta qualcosa a livelo di garazia o contano solo i w..AIUTATEMI :(
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Lampadine H7 Sparco omologate per uso stradale 12/02/2011 00:39 #99696

Se vuoi andare sul sicuro e avere la luce bianchissima con una resa buona prendi le simoni racing 5100k (costano 44€ ma sono quelle più luminose disponibili a catalogo) ovviamente però non sono omologate per uso stradale, ma tanto con i lenticolari non si vede la lampadina blu. Per le posizioni sono ottime quelle w5w di ledmania (quelle con led superflux da 1w) ma sono anche molto care (ovviamente anche queste non omologate). Io sulla vecchia auto avevo le momo corse e nessun vigile o poliziotto ha mai rotto anche se con la parabola si vedeva la lampadina però sulla nuova ho preferito montare solo quelle omologate. Spero di averti aiutato :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:Lampadine H7 Sparco omologate per uso stradale 12/02/2011 00:50 #99697

ok grazie sei stanta molto chiara e mi hai direzionato per lo meno su un tipo..comunque le lampadine t10 che ho comprato oggi sono sempre di simoniracing..ho sbagliato a scrivere prima..ma sono da 6w secondo te per la targa con 1w in piu vanno lo stesso bene??grazie ancora :)
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Lampadine H7 Sparco omologate per uso stradale 12/02/2011 00:58 #99698

Si che vanno bene, al massimo si scalderanno un filo di più ma non daranno problemi... infatti molte luci con il bulbo colorato sono da 60w invece dei soliti 55w. Vai easy e montale poi facci vedere come stanno :lol:
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Lampadine H7 Sparco omologate per uso stradale

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.