Il Premium Sound System che equipaggia la Fiesta è dotato di una presa USB e di un'entrata AUX-IN. La prima, come abbiamo visto in questa guida, permette di sfruttare al meglio pen drive e hard disk esterni come "contenitori" di file mp3 e wma. Chi però è abituato a portare con sé un ipod e vuole utilizzarlo anche in auto potrà collegare il piccolo lettore di casa Apple allo stereo della Fiesta, sfruttando l'alta compatibilità dei due dispositivi. E' possibile acquistare un cavo opzionale che permette tale collegamento. In alternativa potremo utilizzare il cavetto in dotazione della Apple e un cavo con doppio jack da 3,5. Il primo è da connettere alla presa USB. Il secondo connetterà l'uscita per le cuffie (sull'ipod) alla presa ausiliaria (l'AUX-IN del Premium Sound System).
Sul display dell'ipod comparità lo stemma Ford e tutti i comandi saranno controllabili dalla consolle dell'auto. Avremo quindi tutti i cd "sfogliabili" sul display del PSS e persino le playlist. I comandi vocali ci permetteranno di controllare anche le funzioni di riproduzione, di scelta dei brani (funzione in realtà non molto comoda perché i brani vengono associati a numeri da 1 a 99) e delle playlist. Per avere il controllo vocale su quest'ultime dovremo nominarle in questo modo: FordX, dove "X" è un numero compreso tra 1 e 10.
Per chi non possiede un ipod e vuol collegare un semplice lettore mp3, sarà necessario il solo cavo con due jack da 3,5. Gli svantaggi di tale collegamento riguardano soprattutto l'autonomia di riproduzione, dato che in questo tipo di collegamento il dispositivo sfrutta la propria batteria. Inoltre tutti i controlli vanno gestiti dal lettore stesso. Sicuramente questa soluzione è sconsigliata a favore dell'utilizzo di una pen drive o di un hard disk esterno.