Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: SOS Climatronic (come smonto?)

SOS Climatronic (come smonto?) 06/03/2011 11:17 #103276

Ciao a tutti,
ieri sera dopo il lavoro sono andato a prendere l'auto parcheggiata... Una testa di bip mi ha parcheggiato attaccato al lato guida, sono dovuto entrare dal lato passeggero... vado per spostarmi di sedile e come un pirla sbatto con la scarpa alla rotella della velocità ventilatore... nel momento in cui ci ho sbattuto mi sono accorto che avevo la suola sporca di terriccio e l'ho stampato proprio sulla rotella.
Ora, nel momento in cui giro sento che c'è tipo sabbia all'interno...
Come smonto sta rotella??? :dry:
Qualcuno sa come fare? :unsure:
  • Xaverius
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SOS Climatronic (come smonto?) 07/03/2011 12:12 #103372

Premetto che su questa non l'ho mai smontato però nella fiesta precendente e quella prima ancora... anche la Focus bisognava semplicemente tirare con un po di forza. Certo per una cosa fatta bene bisognerebbe smontare e tenere il selettore dietro ma io proverei tiranto un po prima di smontare tutto.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:SOS Climatronic (come smonto?) 07/03/2011 13:08 #103379

Per le procedure di smontaggio nella sezione di Meccanica c'è già un post con tutte le istruzioni di cui hai bisogno..
Comunque il moduletto del clima mi sembra sia un blocco unico, quindi anche togliendo la mascherina davanti viene via tutto, non so se sia effettivamente smontabile la singola rotella.. comunque tentar non nuoce..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:SOS Climatronic (come smonto?) 07/03/2011 16:39 #103405

Non è il climatronic (mi pare sia il sistema usato da vw), comunque il gruppo dei comandi non è disassemblabile tramite viti o gangi, forse và rotta! E non ho idea se le manopole possano venire via...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:SOS Climatronic (come smonto?) 07/03/2011 17:50 #103431

Scusa ma tu non parli di quello manuale? scusa forse ho capito male.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:SOS Climatronic (come smonto?) 07/03/2011 18:06 #103436

Si chiamano "clima automatico" e "chima manuale", climatronic è un nome proprietario di alcune marche tedesche... comunque poco importa, basta capirsi.
Se hai la titanium hai il clima automatico e, comunque, le rotelle di regolazione della temperatura e della velocità ventola non sono smontabili. Forse puoi tentare, con una buona faccia da c**o, a pulire tutto e a recarti in ford dicendo che una delle due rotelle gira male...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:SOS Climatronic (come smonto?) 09/03/2011 13:56 #103650

se è entrata della terra penso che ci entri anche un pò di aria compressa che magari ti risolve il problema :P
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:SOS Climatronic (come smonto?) 09/03/2011 14:37 #103670

FrancYescO ha scritto:
se è entrata della terra penso che ci entri anche un pò di aria compressa che magari ti risolve il problema :P
Quoto, per smontare il mio ho dovuto smontare il pomello, cuffia, e cornice del cambio, mascherina e infine tutta la consolle del clima che viene via intera. Per cui senza metterti a smontare tutto inutilmente soffiaci dentro un po' d'aria compressa (non ricordo se ce l'ha, ma in tal caso non sul display).
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:SOS Climatronic (come smonto?) 09/03/2011 19:11 #103711

Basta rimuovere la modanatura della leva del cambio, tirandola, e lo sportallino del "cassetto segreto", poi si toglie quella parte di plastica argentata che copre il tutto, e i controlli del clima sono fissati con 4 torx! :) Se magari ha intenzione di comprare un altro pannello puoi prendere anche i tastini dell'esp e fare tutto il lavoro in una volta sola!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:SOS Climatronic (come smonto?) 09/03/2011 20:18 #103725

enrib ha scritto:
Basta rimuovere la modanatura della leva del cambio, tirandola, e lo sportallino del "cassetto segreto", poi si toglie quella parte di plastica argentata che copre il tutto, e i controlli del clima sono fissati con 4 torx! :) Se magari ha intenzione di comprare un altro pannello puoi prendere anche i tastini dell'esp e fare tutto il lavoro in una volta sola!
Tutto esatto. Ma ripeto, una volta estratta la consolle svitando le 4 torx, questa viene via tutta intera; poi si dovrebbe a sua volta smontare. Io non lo farei, a meno di tentare un salvataggio in estremis nel caso fosse da sostituire, ma se funziona e si deve solo pulire meglio l'aria compressa.

PS: A meno che non sia sporca di escrementi e ti imbarazza dirlo, in tal caso non sarebbe carino sparare pezzetti di escremento per tutta la fofi. :laugh:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni SOS Climatronic (come smonto?)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.