Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: cablaggio radio una fiesta plus

cablaggio radio una fiesta plus 05/06/2011 17:08 #116054

Salve! chiedo aiuto confidando in una vostra risposta!

Ho intenzione creare il mio impianto hi-fi sulla mia fofi plus 5 porte!
la radio la sto lasciando originale perchè su internet non esiste nulla di interessante, infatti ho intenzione di montare un processore della rockford, il sixty! adesso il mio problema è collegare il processore alla radio! mi sono passato un pomeriggio ha smontare la mia macchina e alla fine ho tirato fuori uno schema ma alla fine non ho capito come posso collegare il processore!

attendo vostre risposte e consigli! grazie anticipatamente!
  • ArKanGeLo
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 05/06/2011 17:17 da ArKanGeLo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cablaggio radio una fiesta plus 05/06/2011 17:10 #116055

personalmente non so risponderti...però se ci posti almeno il modello di questo processore penso che qualcuno potrà aiutarti :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:cablaggio radio una fiesta plus 05/06/2011 17:16 #116056

il processore è questo!
Allegati:
  • ArKanGeLo
  • Fiestista in rodaggio

Re:cablaggio radio una fiesta plus 05/06/2011 19:57 #116101

Ora che sai a che colore appartiene ogni filo ti basta solo collegarli al processore, mi sembra che ci sia tutto scritto (front/rear left/right..).
Non è di una grande comodità però, perché dovresti tagliare tutti i fili che escono dal connettore (o reperire un altro connettore uguale e cablarlo), inserirli uno a uno nel processore e poi cablare anche i fili in uscita, perché le casse dell'auto hanno i fili singoli e non il connettore coassiale RCA che richiede il tuo processore.. Anche lì magari reperisci 4 connettori RCA con un po' di filo, tagli i fili, li metti in una morsettiera e dall'altra parte ci infili i fili delle casse dell'auto.

Ricapitolando:
1) recuperi dei connettori uguali a quelli che si attaccano all'autoradio;
2) attacchi ai nuovi connettori dei fili che vanno a infilarsi nella morsettiera del processore (e poi infili questi connettori nell'autoradio);
3) recuperi dei connettori RCA maschi già cablati, (possibilmente di quelli che hanno il segnale e la massa affiancati, perché sono più facile da sguainare, quelli coassiali non vanno bene), li sguaini e ne infili le parti scoperte in una morsettiera che devi comprare;
4) recuperi altri connettori uguali a quelli che sono DENTRO l'autoradio (se quelli che hai usato prima erano maschi allora dovrai usare adesso le femmine, o viceversa) e dopo averli cablati li incastri con i connettori che contengono i fili che vanno alle casse, mentre dalla parte che hanno i cavi scoperti li infili nella morsettiera del punto 3.

È un lavoraccio, ma almeno così viene un lavoro vagamente pulito... (nel caso dovessi sostituire il processore ti basta scollegare i connettori e riattacarti direttamente all'autoradio).
L'unico dubbio è se ci sta il processore dietro l'autoradio, perché se non ci sta devi ricablarti tutta la macchina.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:cablaggio radio una fiesta plus 06/06/2011 20:49 #116220

ma questo processore costa 600€ :ohmy: :ohmy: ?

cmq per il mio impianto prenderò o l'audison sli2 o il phonocar 4/125...

entrambi riducono il segnale da hi-level a low-level (rca) al costo di circa 40€..
  • Nitro_Best
  • Fiestista
  • FoFista 4 ever
2008 - Ford Fiesta Mk6 1.4 TdCi Titanium Black
--> INCIDENTE <--
2009 - Ford Fiesta 2009 1.4 TdCi Titanium Black

Photogallery

Re:cablaggio radio una fiesta plus 06/06/2011 21:33 #116222

allora....per essere precisi il sixty costa intorno ai 700 dollari, centesimo più centesimo meno!
e poi se devo fare una cosa seria devo usare cose serie no?! ;) cmq come posso fare il ponticello per l'alimentazione in modo ke quando spengo la makkina nn s spegne la radio???
  • ArKanGeLo
  • Fiestista in rodaggio

Re:cablaggio radio una fiesta plus 06/06/2011 21:37 #116223

ArKanGeLo ha scritto:
allora....per essere precisi il sixty costa intorno ai 700 dollari, centesimo più centesimo meno!
e poi se devo fare una cosa seria devo usare cose serie no?! ;) cmq come posso fare il ponticello per l'alimentazione in modo ke quando spengo la makkina nn s spegne la radio???
però scusa...se proprio vuoi fare una cosa seria il pss non è che sia la migliore sorgente è :side:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:cablaggio radio una fiesta plus 06/06/2011 21:44 #116225

lo so! infatti uso quel processore per trasformare quel cesso di sorgente in high quality! così la radio suona e il processore manda la potenza! la radio verrà usata solo per mandare il segnale al processore il quale lo migliorerà al massimo e lo manderà all'impianto in qualità inimmaginabile! calcola ke molti installatori usano direttamente il bit-one ke lavora invece sul digitale(fibra ottica) il mio lavora sull'analogico(classici cavi rca ke a parer mio rende molto d +)
  • ArKanGeLo
  • Fiestista in rodaggio

Re:cablaggio radio una fiesta plus 06/06/2011 22:15 #116231

ArKanGeLo ha scritto:
lo so! infatti uso quel processore per trasformare quel cesso di sorgente in high quality! così la radio suona e il processore manda la potenza! la radio verrà usata solo per mandare il segnale al processore il quale lo migliorerà al massimo e lo manderà all'impianto in qualità inimmaginabile! calcola ke molti installatori usano direttamente il bit-one ke lavora invece sul digitale(fibra ottica) il mio lavora sull'analogico(classici cavi rca ke a parer mio rende molto d +)
si ma il pss ha dei limiti...alzando il volume ad esempio taglia le frequenze...come lo risolvi questo?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:cablaggio radio una fiesta plus 07/06/2011 16:38 #116374

E' il sixty.2: con 700$ prendi il sixty.3 (anche se io avrei messo il bit one)
  • LaKoOnE
  • Fiestista discreto
Fiesta my2011, 1.6 tcdi 95cv titanium, 3p, nero panther, titanium pack, pss.
Ultima modifica: 07/06/2011 16:40 da LaKoOnE.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni cablaggio radio una fiesta plus

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.