Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Verniciare plastiche interne

Re:Verniciare plastiche interne 18/10/2011 00:56 #132906

Per prima cosa abbassi tutto il volante (intendo la regolazione)

Poi bisogna tirare via quel piccolo pezzo di plastica appena sopra il volante e appena sotto il contachilometri (Questo pezzo è per metà rigido,e per metà in gomma a "fisarmonica")

Poi verso l'alto nel contachilometri c'è un tappo (come quello nella maniglia della portiera),lo togli e sviti l'unica vite che c'è sotto.

Fatto questo con piccoli movimenti su e giù dovresti riuscire a tirare fuori piano piano il contachilometri.

Non tirarlo fuori tutto (non c'è n'è bisogno),dovresti riuscire a staccare le clip della plastica grigia che sta attaccata al contachilometri.

Verrà via la parte grigia con il vetro e il contachilometri resta lì dov'è.

Puoi staccare con un po' di pressione il vetro dalla parte grigia (è solo agganciato il vetro,il mio amico l'ha tolto senza problemi).

Il gioco è fatto.

Scusami se mi sono ripetuto qualche volta,e se la trovi una guida insufficiente,ma metti che ho solo guardato mentre il mio amico la smontava,e ho un pochino di sonno :silly:
  • Angelo 86
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Verniciare plastiche interne 18/10/2011 01:18 #132917

Angelo 86 ha scritto:
Per prima cosa abbassi tutto il volante (intendo la regolazione)

Poi bisogna tirare via quel piccolo pezzo di plastica appena sopra il volante e appena sotto il contachilometri (Questo pezzo è per metà rigido,e per metà in gomma a "fisarmonica")

Poi verso l'alto nel contachilometri c'è un tappo (come quello nella maniglia della portiera),lo togli e sviti l'unica vite che c'è sotto.

Fatto questo con piccoli movimenti su e giù dovresti riuscire a tirare fuori piano piano il contachilometri.

Non tirarlo fuori tutto (non c'è n'è bisogno),dovresti riuscire a staccare le clip della plastica grigia che sta attaccata al contachilometri.

Verrà via la parte grigia con il vetro e il contachilometri resta lì dov'è.

Puoi staccare con un po' di pressione il vetro dalla parte grigia (è solo agganciato il vetro,il mio amico l'ha tolto senza problemi).

Il gioco è fatto.

Scusami se mi sono ripetuto qualche volta,e se la trovi una guida insufficiente,ma metti che ho solo guardato mentre il mio amico la smontava,e ho un pochino di sonno :silly:

tranquillo, ho capito tutto!! grazie 1000 :) :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Verniciare plastiche interne 18/10/2011 01:20 #132918

Non c'è di che ;)
  • Angelo 86

Re:Verniciare plastiche interne 18/10/2011 01:21 #132920

Ma,io punto più sul nero lucido!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Verniciare plastiche interne 18/10/2011 01:27 #132923

Ad ognuno il colore che piace :)
  • Angelo 86

Re:Verniciare plastiche interne 18/10/2011 10:16 #132935

Ragazzi, per chi fosse un po' imbranato con il fai da te (come il sottoscritto :silly: ), quanto costerebbe far verniciare questi pezzi a chi del mestiere??
  • Gio90

Re:Verniciare plastiche interne 18/10/2011 13:34 #133006

MCP ha scritto:
Apro questo thread per chi come me vorrebbe verniciare plastiche interne o altre parti!
Io vorrei farle così

ragazzi,io ricoprirei queste parti in plastica con l'adesivo in carbonio grigio...sarebbe una figata :laugh: certo rimane dello stesso colore,xkè l'effetto carbonio darebbe un tocco in piu di sportività :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

questo è un progetto ke ho in mente di fare tra un po di tempo :P

Re:Verniciare plastiche interne 18/10/2011 19:36 #133058

Gio90 ha scritto:
Ragazzi, per chi fosse un po' imbranato con il fai da te (come il sottoscritto :silly: ), quanto costerebbe far verniciare questi pezzi a chi del mestiere??

A me dovrebbero venire 50€ ma credo sia un prezzo "amico"

(in pratica il ragazzo che li vernicia è un amico del mio amico che mi ha smontato i pezzi.....

.....(si io praticamente non ho fatto un caxxo :laugh: )

Quindi potresti prendere questi 50€ come un costo minimo (ma perché no,magari trovi a chi te lo fa per meno ;) )
  • Angelo 86

Re:Verniciare plastiche interne 18/10/2011 21:05 #133067

Angelo 86 ha scritto:
Gio90 ha scritto:

A me dovrebbero venire 50€ ma credo sia un prezzo "amico"

(in pratica il ragazzo che li vernicia è un amico del mio amico che mi ha smontato i pezzi.....

.....(si io praticamente non ho fatto un caxxo :laugh: )

Quindi potresti prendere questi 50€ come un costo minimo (ma perché no,magari trovi a chi te lo fa per meno ;) )
a meno è difficile...quelle plastiche devono essere trattate come scritto in precedenza per fare un bel lavoro...e il materiale costa!
secondo me 50 € è un prezzo di superfavore, perchè a meno di 100 € a mio avviso fai fatica a scendere...non prendete come paragone la griglia davanti e l'estrattore..sono plastiche grezze
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Verniciare plastiche interne 21/10/2011 20:46 #133679

Se poi vai da un professionista, può dirti anche di no... non ti conviene, prova con il fai da te...
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Verniciare plastiche interne

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.