Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fodere coprisedili

Re:Fodere coprisedili 15/10/2011 03:36 #132223

Io oggi mi ci sono messo ancora un pò,
e dopo aver tirato giù un'idea di base per i sedili anteriori,
oggi mi sono dedicato ai posteriori,
ho provato a colorare con il trittico nero,grigio chiaro e grigio scuro...
e ad un certo punto mi sono chiesto,
ma che caz^^ ci fanno quelle tonalita chiare nel progetto per la mia macchina?
indipercui,stessa trama e incrocio nero similpelle/nero microfibra7grigio un pò scuro similpelle,
e le cuciture bianche in modo da risaltare,così si abbina anche alla cuffia del cambio e della leva del freno a mano che ho addocchiato sulla baia,
domani cerco di fare un pò di foto ai miei sedili cosi da adattare la mia idea ai sedili della fofi!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fodere coprisedili 15/10/2011 11:52 #132237

attendiamo impazienti :)
cerca se puoi di fare un disegno che si adatti alle esigenze di tutti... intendo che sia facile poi poter cambiare colore, soprattutto la stessa tonalità chiara e scura del secondo colore (nel tuo caso il grigio). grazie!

sfruttando la tua geniale idea dei 3 colori (uno chiaro e scuro) ho ulteriormente affinato il precedente bozzetto:

però in caso di striscia bianca quale sarebbe il colore appena più scuro da abbinare come bordo? grigio chiaro?
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 15/10/2011 12:05 da Luca2000.

Re:Fodere coprisedili 15/10/2011 15:39 #132306

ecco qua i fotomontaggi ;) ho copiato il disegno dalla individual e l'ho "spalmato" su questi sedili

ecco la base in pelle rossa (così potete sbizzarrirvi ;) )

eccoli come piacciono a me

eccoli con disegno maggiorato (per luca)

ecco invece con bordo più scuro (scusate non sono precisi ma è il meglio che sono riuscito a fare)

• Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fodere coprisedili 15/10/2011 16:25 #132334

Ahahahahah quanto siete creativi! :woohoo: Fabio posso essere sincero con te? Preferivo di più l'idea che dicevi prima di fare il sedile di pelle prendendo la trama e il design di quelli individual! :blush:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Fodere coprisedili 15/10/2011 16:31 #132342

JonnyFiesta ha scritto:
Ahahahahah quanto siete creativi! :woohoo: Fabio posso essere sincero con te? Preferivo di più l'idea che dicevi prima di fare il sedile di pelle prendendo la trama e il design di quelli individual! :blush:
si era carina, ma i sedili in pelle rossa mi hanno sempre attirato...forse questa è l'occasione di farli, e con la trama dell'individual mi piacciono tantissimo!! (devi anche vederli sulla mia macchina che ha gli inserti bordeaux ;) )
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fodere coprisedili 15/10/2011 16:31 #132343

Fabietto1990 ha scritto:
ecco qua i fotomontaggi ;) ho copiato il disegno dalla individual e l'ho "spalmato" su questi sedili

ecco la base in pelle rossa (così potete sbizzarrirvi ;) )

eccoli come piacciono a me

eccoli con disegno maggiorato (per luca)

ecco invece con bordo più scuro (scusate non sono precisi ma è il meglio che sono riuscito a fare)

belle idee...una cosa più sobria sarebbe di prendere il disegno dell'individual originale ed invece di fare le 2 V color panna si potrebbe mettere il disegno a dots (antracite o bordeaux)...oppure optare come già detto per un bicolor (parte centrale del colore della macchina, parti esterne in pelle)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 15/10/2011 16:32 da Magarelli.

Re:Fodere coprisedili 15/10/2011 16:36 #132349

io sarò di parte, ma i sedili della individual mi fanno impazzire :laugh: :laugh:

p.s. le V della individual sono grigie, non panna ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Fodere coprisedili 15/10/2011 19:05 #132376

Fabietto1990 ha scritto:
strepitoso grazie. questa col bordo me gusta mucho... ma è nero o grigio scuro?
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 15/10/2011 19:07 da Luca2000.

Re:Fodere coprisedili 15/10/2011 19:10 #132379

Fabietto1990 ha scritto:
si era carina, ma i sedili in pelle rossa mi hanno sempre attirato...
ti dico la verità io ero partito con l'idea del nero come 1° colore e del rosso come 2° (inserti) ma ora che sto vedendo ripetutamente quei sedili rossi mi stanno strapiacendo pure a me :blush: sto quindi pensando a degli inserti bianchi (che abbinerebbero col white frozen della carrozzeria), rimarrebbe quindi solo il dubbio sul colore del bordo (nero, grigio chiaro o grigio scuro?)
sul rosso però dobbiamo capirci, perchè io ho un monitor CRT e tu un monitor LCD... io vedo quei sedili come rosso scuro molto virato sul bordeaux/viola.... tu probabilmente li vedi come più chiari... in sostanza vorrei capire se sono di un rosso tipo ferrari o più scuro (come tonalità base) e se eventualmente virano sul marrone o sul viola... oppure se mi indichi il codice sulla tavola che hai postato sulle prime pagine, la seconda per intenderci (quella composta da 38 chip "Catalogo Colori Similpelle Duemiladieci")
I codici dei rossi sono questi: 680, 736, T312, M502. L'unico che percepisco come rosso vivo è il 680... gli altri sono tutti più scuri e tendenti al marroncino/bordeaux....
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 15/10/2011 19:21 da Luca2000.

Re:Fodere coprisedili 15/10/2011 19:25 #132394

Magarelli ha scritto:
una cosa più sobria sarebbe di prendere il disegno dell'individual originale ed invece di fare le 2 V color panna si potrebbe mettere il disegno a dots...
A me sono proprio quelli che non piacciono :S parlo di tutti quei cerchi così vicini... sembrano piccole ventose. E comunque penso che quell'effetto si potrebbe ottenere solo sulla microfibra... per cui bisognerebbe optare per la coppia pelle/microfibra e costano di più se rileggi i prezzi.
Curiosità: ma queste fodere poi vanno messe semplicemente sopra il tessuto (ecrin/dots) che c'è già sui sedili, oppure vanno tolti prima i rivestimenti in microfibra che abbiamo di serie?? :blink: spero che non vada preventivamente tolto nulla ma semplicemente infilato sopra
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 15/10/2011 23:45 da Luca2000.
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Fodere coprisedili

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.