Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: SCOMODITà SEDILE ANT. LATO GIUDA

SCOMODITà SEDILE ANT. LATO GIUDA 04/11/2009 14:45 #18464

Salve,io ho una fiesta 1.4 tdci titanium e ho notato la scomodità del sedile ant. lato giuda,in particolare però soltanto dalla parte della seduta sinistra.Mi spiego: quando guida sento fastidio alla gamba perchè non riesce ad appoggiare sul sedile,in quanro,secondo me l'imbottitura laterale è molto ridotta e nelle curve non ti tiene proprio.Premesso che preima avevo una citroen saxo e non ho mai avuto questo tipo di problema,c'è qualcuno che ha lo stesso inconveniente??
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SCOMODITà SEDILE ANT. LATO GIUDA 04/11/2009 15:02 #18466

Ma, a quanto le prendi le curve?
Prova a giocare un po' con la regolazione della altezza.
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto

Re:SCOMODITà SEDILE ANT. LATO GIUDA 04/11/2009 15:34 #18471

Nel mio caso si sono lamentati della scomodità del sedile anteriore lato passeggero. Pare che sia un po' troppo rigido.

Speriamo che col tempo si "sfondi" un po'. :)
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:SCOMODITà SEDILE ANT. LATO GIUDA 04/11/2009 15:41 #18472

Impegnati! :laugh: :laugh: :laugh:
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto

Re:SCOMODITà SEDILE ANT. LATO GIUDA 04/11/2009 16:15 #18477

ligajova ha scritto:
Salve,io ho una fiesta 1.4 tdci titanium e ho notato la scomodità del sedile ant. lato giuda,in particolare però soltanto dalla parte della seduta sinistra.Mi spiego: quando guida sento fastidio alla gamba perchè non riesce ad appoggiare sul sedile,in quanro,secondo me l'imbottitura laterale è molto ridotta e nelle curve non ti tiene proprio.Premesso che preima avevo una citroen saxo e non ho mai avuto questo tipo di problema,c'è qualcuno che ha lo stesso inconveniente??

Ho avuto il tuo stesso problema all'inizio e ora non lo avverto quasi più.

La mia auto precedente era una Fiesta MKIV tecno, la versione più sportiva con sedili infossati e fianchi pronunciati (ma tinta orribile :blink: ) guidavo quasi da coricato e molto attaccato al volante, appoggiavo il ginocchio lateralmente alla plancia.

Passato alla mia nuova Fofi mi è mancato l'appoggio della gamba destra per il profilo dei sedili ma più per il cruscotto.
Non riuscivo ad appoggiare più la gamba era come libera e tenevo i muscoli in tensione per accelerare e frenare.
E dopo un pò che stavo alla guida avvertivo male al ginocchio.

Poi ho capito che mi ero preso un brutto vizio prima, in caso di incidente mi sarei rotto le gambe, la faccia no perchè mi tenevo reclinato lo schienale quanto basta.

Se pensi di essere nella mia stessa situazione intanto gioca col regolatore di altezza del sedile, ma principalmente abituati a puntare il tallone e a scaricare lì lo sforzo della gamba.

Io prima scaricavo sul ginocchio e mancatomi l'appoggio mi son trovato a disagio...te forse scarichi il peso sulla coscia appoggiata al profilo dei sedili.

Prova un pò e fai sapere. Una cosa è sicura tutti si trovano bene come comodità, se qualcosa non va o ci hanno montato un sedile al contrario o abbiamo un errore di postura! ;)
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P

Re:SCOMODITà SEDILE ANT. LATO GIUDA 04/11/2009 21:08 #18525

ligajova ha scritto:

Credo che tu possa provare a sollevare il sedile, come ti hanno già suggerito.
Sollevando il sedile la coscia dovrebbe diventare più aderente alla seduta e garantirti più stabilità.
Io per esempio preferisco il contrario, seduta bassa e gambe più "libere", ma va a gusti come molte cose.
Ciao!
  • Markos
  • Fiestista in rodaggio

Re:SCOMODITà SEDILE ANT. LATO GIUDA 05/11/2009 13:29 #18605

Purtroppo il sedile si alza solo nella parte posteriore principalmente, e quindi manca proprio sostegno alla coscia.

E' un problema che ho avvertito anche io, è poco alto nella parte anteriore il sedile, e non fornisce appoggio alla coscia.

Ero abituato ad un Volvo che ha la regolazione separata della altezza nella parte anteriore e posteriore, e mi ero abituato ad averlo molto alto nella parte anteriore in modo tale da darmi sostegno alle gambe.

Passato alla Fiesta mi è mancato l'appoggio, ma ci sto facendo l'abitudine :)

D'altronde la Volvo come comodità è davvero uno dei non-plus ultra :)
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:SCOMODITà SEDILE ANT. LATO GIUDA 03/06/2010 10:37 #64937

io ho notato un dissassamento tra volante pedali e sedile....
ripeto non solo del volante ma anche dei pedali...se ne e' gia' parlato del volante ma io trovo che sia da parte anche dei pedali, e questo comporta una seduta a lungo andare fastidiosa alla gamba sinistra....
devi dire la verita' ho cambiato molte auto mai avuti questi fastidi, con la fofi ho fatto 200 km senza scendere per una gita, avevo la coscia sx indolenzita e spesso in viaggio mi devo sempre riassettare la postura...non credo sia solo una mia sensazione, qualcosa non e' regolare
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:SCOMODITà SEDILE ANT. LATO GIUDA 03/06/2010 22:20 #65133

aleandro68 ha scritto:
ripeto non solo del volante ma anche dei pedali...se ne e' gia' parlato del volante ma io trovo che sia da parte anche dei pedali, e questo comporta una seduta a lungo andare fastidiosa alla gamba sinistra....
devi dire la verita' ho cambiato molte auto mai avuti questi fastidi, con la fofi ho fatto 200 km senza scendere per una gita, avevo la coscia sx indolenzita e spesso in viaggio mi devo sempre riassettare la postura...non credo sia solo una mia sensazione, qualcosa non e' regolare

Quoto.
Con la dovuta precisazione che quando si parla di "disassamento" - sono stato io ad aprire il relativo 3D -, significa che qualcosa è disassato rispetto a qualcos'altro: quindi non è che è disassato "solo" il volante, ma il volante è disassato rispetto alla seduta (e tutt'e due forse rispetto ai pedali).
Dopo 1000 km non ho più quella forte sensazione tipo "qualcosa di strano" quando sono alla guida; però l'altro giorno ho fatto parecchi km di seguito e dopo ero parecchio indolenzito (il che non mi capita con l'altra auto di famiglia).
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 03/06/2010 22:21 da FryOne.

Re:SCOMODITà SEDILE ANT. LATO GIUDA 04/06/2010 04:21 #65190

FryOne ha scritto:
aleandro68 ha scritto:

Quoto.
Con la dovuta precisazione che quando si parla di "disassamento" - sono stato io ad aprire il relativo 3D -, significa che qualcosa è disassato rispetto a qualcos'altro: quindi non è che è disassato "solo" il volante, ma il volante è disassato rispetto alla seduta (e tutt'e due forse rispetto ai pedali).
Dopo 1000 km non ho più quella forte sensazione tipo "qualcosa di strano" quando sono alla guida; però l'altro giorno ho fatto parecchi km di seguito e dopo ero parecchio indolenzito (il che non mi capita con l'altra auto di famiglia).

io ho avuto una Golf del 81, Fiat Ritmo, Fiat Uno, Fiat Regata e per ultima una Fiat Tempra 1.8 SW ma nessuna di loro mi ha mai portato ad una stanchezza (anzi maggiormente la Tempra era di una comodità) al volante come la FoFI, infatti da quando ho lei sto incominciando ad odiare i medi e lunghi tragitti, a discapito della famiglia, il mio sedile sembra che vada da un lato nel senso che il lato vicino la portiera non è in linea con il lato verso il passeggero. :S :S :S
  • Nunzio68
  • Fiestista
Fiesta Titanium 1.2 82 CV 5P - Black Panther metalizzato - Interni Bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound system - vaschetta in gomma nel baule - deflettori - batti porta - para spruzzi ant. e post..
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni SCOMODITà SEDILE ANT. LATO GIUDA

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.