Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: filtro abitacolo

Re:filtro abitacolo 27/04/2010 23:11 #57148

io non capisco come togliere la vite, gira all'infinito e all'esterno sembra che ce ne sia un'altra che sta ferma! :(
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:filtro abitacolo 27/04/2010 23:23 #57154

sono gli stessi viti con il tasselo che si trovano nelle sportelli. Tieni tasselino fermo con le dita e sviti la vite. Ho visto filtro ai carboni attive nel negozio di leroy merlin/U pezzo da quasi 0.5 m2,che piegando in due ci stara nella fissura pari pari e anke come larhezza. Costo e 7-50 circa
  • Dimich
  • Fiestista discreto
  • Водитель
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 27/04/2010 23:24 da Dimich.

Re:filtro abitacolo 28/04/2010 18:46 #57382

OK, ci provo, ma il Filtro a carboni attivi a cosa servirebbe? Perchè quello di serie dovrebbe già essere anti-polline, forse per chi fuma? Bho questo mi manca... conosco i filtri a Resine e a Carboni, ma con la salamoia per togliere il calcare dall'acqua, e quello delle cappe da Cucina per il fritto,
MA non so in macchina cosa ci fate?!?!

Scherzo... Grazie per le risposte!
  • Elios
  • Guru di Fiesta
  • Dopo averle provate tutte, leggete le istruzioni.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional

Re:filtro abitacolo 05/05/2010 17:42 #58931

torofrozen ha scritto:
allora ragazzi vi vengo i aiuto dicendovi che la cosa è molto semplice fortunatamente l'hanno collocato al lato passeggero e bisogna levare il riparo del tunnel centrale lato passeggero e cacciare il tappo rettangolare dove dentro vi troverete il filtro antipolline.mi piacerebbe mettere foto ma ora nn posso.ho detto fortunatamente perchè su tt la gamma attualmente in vendita il filtro antipolline si estrae dal lato guidatore cacciando il riparo del tunnel centrale lato guida e il pedale dell'accelleratore un bel lavoretto da fare specialmente d'estate co 40 gradi all'ombra e con la ford che ti dà 25 minuti di tempo per farlo
sei sicuro? non e' nel lato guidatore a fianco al pedale dell'acceleratore?
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:filtro abitacolo 05/05/2010 17:49 #58932

confermo che è a destra, per toglierlo poi bisogna spostare dei cavi e rimuovere uno sportellino! ...questa volta il divertimento tocca a quelli che hanno la guida a destra XD
Comunque volevo pulirlo un po' ma sono rimasto sopreso, era quasi immacolato e poi a me sembra che sia a carboni attivi...non è bianco uniforme come quelli che ho sempre visto!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:filtro abitacolo 05/05/2010 17:59 #58935

enrib ha scritto:
confermo che è a destra, per toglierlo poi bisogna spostare dei cavi e rimuovere uno sportellino! ...questa volta il divertimento tocca a quelli che hanno la guida a destra XD
Comunque volevo pulirlo un po' ma sono rimasto sopreso, era quasi immacolato e poi a me sembra che sia a carboni attivi...non è bianco uniforme come quelli che ho sempre visto!
in effetti mi pare di aver letto che si cambia dopo un po di anni...quindi stiamo tranquilli per il momento

Re:filtro abitacolo 17/05/2010 23:40 #61442

per la sostituzione del filtro vi consiglio di farlo una volta all'anno o alla scadenza del tagliando cioè ogni 20000km, il filtro ha i carboni all'interno non è di carta come in alcune auto della concorrenza
  • torofrozen
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
fiesta 1.4 Benzina/Gpl titanium bianco frozen 5 porte con titanium pack, pss, vetri elettrici post, sensori parcheggio e fari xenon

Re:filtro abitacolo 14/07/2010 23:51 #72703

Ho sostituito il filtro abitacolo a 18000 km. Mi avevano detto di averlo sostituito al tagliando (15000km) ma non mi sono fidato; infatti quello che ho tolto era molto sporco.
La sostituizione è abbastanza semplice (in allegato alcune foto) e il filtro l'ho pagato 15 euro.
  • Mirko
  • New Fiestista

Re:filtro abitacolo 15/07/2010 10:13 #72731

Mirko ha scritto:
Ho sostituito il filtro abitacolo a 18000 km. Mi avevano detto di averlo sostituito al tagliando (15000km) ma non mi sono fidato; infatti quello che ho tolto era molto sporco.
La sostituizione è abbastanza semplice (in allegato alcune foto) e il filtro l'ho pagato 15 euro.

ma le foto dove sono?

Re:filtro abitacolo 15/07/2010 10:14 #72732

aleandro68 ha scritto:
Mirko ha scritto:

ma le foto dove sono?

e dove ha comprato il filtro visto che i rivenditori dalle mie parti non lo hanno ancora?
  • danilo.82
  • Fiestista
  • Fiesta Titanium Full 1.6 TDCI blu ocean
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni filtro abitacolo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.