Fortu ha scritto:
Non so come era prima la qualità degli interni. Ma io non avevo in mente di comprare una Fiesta. Sono stato da vari concessionari e sono salito su tante auto della categoria della Fiesta, e la cosa che mi ha fatto scegliere la Fiesta sono stati gli interni. Grande la differenza subito vista tra le altre auto sui materiali, in particolare il tessuto dei sedili sulla Titanium. L'unica cosa che gli manca è lo schermo touch screen, rispetto alle altre. La yaris era pure bellina e aveva anche il mega schermo touch screen, ma vai sali prima sulla yaris e poi sulla Titanium vedi che differenza di interni sui materiali.
Comunque considera che io ancora non ho la Fiesta, mi deve ancora arrivare (in settimana spero), pero ti do il mio parere visto che li ho visionati praticamente tutte le auto della categoria due mesi fa, prima di scegliere la Fiesta, la Clio forse aveva qualcosina in più ma il prezzo era molto più alto a parità di allestimenti
Confermo quanto detto da
Fortu, parola per parola.

Quest'estate ho dovuto girare una marea di concessionarie, di diversi marchi per scegliere la mia prima auto.
Ero partito da una
Kia Rio, attirato soprattutto dal design esteriore. Ma... la qualità costruttiva non mi aveva convinto, per niente.

Sono andato in un altro salone a vedere la
Ford Fiesta, l'ho provata e l'ho comprata. Subito!

Secondo il mio modesto parere, la
Fiesta ha degli interni unici nella sua categoria. Tutte le altre auto che ho visionato erano dotate di plastiche dure e rumorose, mentre sulla Mk7/b il cruscotto è costruito con una gomma morbida, che al tatto ha tutto un'altro feeling (di qualità, appunto).
I sedili sono particolari, la trama ad intreccio che ho sulla mia Titanium (MY2015) è molto particolare e resistente.
La luce ambientale e le finiture di qualità impeccabile completano il tutto.

La pecca è lo schermo di infotainment, un po' obsoleto rispetto ai modelli concorrenti che sono equipaggiati con schermi più grandi, definiti e tecnologicamente all'avanguardia. Confido in un upgrade nel prossimo modello...
Anche la
Toyota Yaris mi attirava in quanto a qualità costruttiva, ma purtroppo, provando tutte le regolazioni possibili di volante e sedile, non riuscivo proprio a starci comodo (sono alto 1,90m).
La
Peugeot 208, a parità di prezzo, mi pareva molto povera in quanto a dotazioni e qualità degli interni.