Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Bracciolo originale troppo corto!

Bracciolo originale troppo corto! 28/04/2017 16:33 #333164

Salve a tutti, ho da poco acquistato una Fofi St line, macchina fantastica, l'unico problema che mi sta facendo impazzire è il bracciolo, troppo arretrato e corto perché sostenga il braccio durante la guida. E' impossibile cambiare marce senza dover alzare il braccio dal bracciolo. Ho fatto mille ricerche in questi giorni e ho capito che le possibili soluzioni sarebbero:

- cambiare tutta la plastica del tunnel centrale con quella di una versione senza bracciolo e poi montarci un aftermarket. Il problema è che la console centrale è introvabile, visto che a me servirebbe senza bracciolo ma con l'anello per i led nel portabicchieri. Mi pare di averne vista qualcuno su un sito americano intorno ai 250$, un filino esagerato come prezzo.

- stampare in 3d un'estensione del bracciolo da inserire nel portabicchieri (come in allegato). Soluzione arrangiata, non mi piace. senza contare che sarebbe ballerino ed è difficile disegnare in 3d un oggetto che si adatti perfettamente alle superfici tondeggianti del tunnel.

Schermata2017-04-28alle17.13.21.png

Schermata2017-04-28alle17.13.31.png

Schermata2017-04-28alle17.14.18.png

- sostituire la copertura in plastica del bracciolo (il coperchio praticamente) con uno simile costruito in legno e ricoperto in pelle, come hanno fatto qua: www.fiestastforum.com/forum/threads/2224...help-to-get-it-built

Dopo averci ragionato un po' mi sembra che l'ultima sia la soluzione ideale, meno invasiva nonché forse esteticamente più bella, e si manterrebbe la capienza del bracciolo originale. Io la farei ancora un po' più lunga, per essere sicuro di arrivare comodamente alla leva del cambio.

C'è qualcuno nella mia stessa situazione, o che è riuscito a risolvere in qualche modo?

Grazie
  • Filippo96
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bracciolo originale troppo corto! 28/04/2017 17:01 #333165

La prima soluzione è fattibile, ma dovrai sacrificare la lucina arancione nel porta bicchieri perché non esiste nessuna versione europea del tunnel senza bracciolo col porta bicchieri illuminato. Il tunnel americano al 99% non è compatibile con le nostre per via della parte bassa del cruscotto differente.

La terza soluzione è quella meno invasiva e costosa, e personalmente sceglierei questa.
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Ultima modifica: 28/04/2017 17:12 da ....kekko91....

Bracciolo originale troppo corto! 28/04/2017 17:56 #333169

....kekko91... ha scritto:
La prima soluzione è fattibile, ma dovrai sacrificare la lucina arancione nel porta bicchieri perché non esiste nessuna versione europea del tunnel senza bracciolo col porta bicchieri illuminato. Il tunnel americano al 99% non è compatibile con le nostre per via della parte bassa del cruscotto differente.

La terza soluzione è quella meno invasiva e costosa, e personalmente sceglierei questa.

La settimana prossima somenterò la copertura per cercare di capire come fare... se qualcuno avesse qualche altro consiglio è benaccetto! :)
  • Filippo96
  • New Fiestista

Bracciolo originale troppo corto! 28/04/2017 19:32 #333171

Io ho deciso di comprare il bracciolo originale della Ford e di metterla nella mia fiesta ... solo che ora con questa cosa che hai detto mi fa fatto riflettere ... che faccio la compro oppure no ?
  • Giacomo1210
  • Fiestista in rodaggio

Bracciolo originale troppo corto! 28/04/2017 19:40 #333172

Scusate parliamo di questo bracciolo giusto ???

www.accessori-ford.ch/Mob/fiesta/2008/co...ri-comfort/bracciolo
  • Giacomo1210
  • Fiestista in rodaggio

Bracciolo originale troppo corto! 28/04/2017 21:42 #333175

Giacomo1210 ha scritto:
Scusate parliamo di questo bracciolo giusto ???

www.accessori-ford.ch/Mob/fiesta/2008/co...ri-comfort/bracciolo

Nono quello è un aftermarket, io sto parlando di questo:

IMG_2047.JPG
  • Filippo96
  • New Fiestista

Bracciolo originale troppo corto! 28/04/2017 23:18 #333176

quale mi consigliate ragazzi ? Grazie
  • Giacomo1210
  • Fiestista in rodaggio

Bracciolo originale troppo corto! 29/04/2017 12:09 #333177

Io ho una fiesta titanium non st, ma il problema è identico.
Non mi capacito di come gli ingegneri Ford siano riusciti a pensare un bracciolo talmente corto che io nemmeno il gomito riesco a tenerci sopra.
Si chiama bracciolo proprio perchè dovrebbe sostenere il braccio, invece alla fine io lo riesco ad utilizzare solo come portaoggetti, e nemmeno troppo comodo dato che è anche abbastanza profondo.
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 29/04/2017 12:09 da Gianluca13.

Bracciolo originale troppo corto! 30/04/2017 17:14 #333190

Anche io ho una titanium... anno 2011 ... vorrei metterci un bracciolo... quale mi consigliate?? Grazie
  • Giacomo1210
  • Fiestista in rodaggio

Bracciolo originale troppo corto! 11/06/2017 14:23 #334141

Salve, anche io ho il tuo stesso problema, fors fiesta st line con il bracciolo di serie estremamente troppo corto, la tua idea di ricrearlo in legno è una buona idea se fatto a dovere, ho nontato che basta solo avitare le 3 viti torx poste sotto al braccialo arrivabili aprendo il bracciolo, secondo me è veramente fattibile ricrearlo un po piu lungo e avvitarcelo, l'unico neo è che molto probabilmente copriprà il primo porta bicchieri, e forse anche quello piu piccolo centrale, fammi sapere se vai avanti con il proggetto perche penso che anchio provero a fare qualcosa di simile in futuro
  • Iviett
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Bracciolo originale troppo corto!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.