Grazie ma in realtà è solo una bozza. Non che voleva esserlo ma si è rivelato molto difficile.
In partenza mi sono chiesto se ci fosse in commercio una modifica del bracciolo originale visto che smontando la calotta del bracciolo si nota subito che sarebbe comodissimo applicargli un altro tipo di bracciolo o un bracciolo rialzato fatto appositamente per Fiesta.
Sotto lo sportello ci sono tre viti che rimuovendole vi rimane in mano la calotta. Sostituendola con un pezzo con base identica a quest'ultima si potrebbe attaccarci sopra un nuovo bracciolo.
Ho trovato questo su ebay a circa 20 euro e l'ho preso, poi si è rivelato praticamente perfetto per le misure contenute.
Ho rimosso tutto del nuovo bracciolo e ho tenuto solo lo sportello.
Allora l'idea è stata quella di ricreare una base che inferiormente fosse uguale al fondo della calotta originale e superiormente uguale al nuovo componente
Inizialmente volevo farlo in legno ma successivamente abbandonato perchè ricreare la base che appoggia sul bracciolo originale è molto complicato perchè ci sono dentellature e irregolarità. Ho deciso di farlo in Stirodur (pannelli di poliuretano espanso ultrapressato usato in edilizia) e superiormente in legno creare solo la base del nuovo componente poiche serve un materiale su cui riavvitare le tre viti da sotto per fissare tutto il panino.
Una volta ricreate le due parti vanno incollate con del bostik o siliconi vari. Poi si compra della finta pelle per il rivestimento. Su ebay è pieno bisogna solo cercarla fine ed elastica perchè anche il rivestimento fà un pò incazzare.