Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aggiungere led nell'abitacolo

Re:Aggiungere led nell'abitacolo 11/07/2017 13:08 #334945

Mi associo alla richiesta di Bart :D .. perchè se la predisposizione c'e' anche nella plus, io presa questo mese, magari si tratta solo di mettere due luci .. :D ...
  • NaTHaN75
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aggiungere led nell'abitacolo 11/07/2017 18:34 #334966

Ma scusate un attimo, ma quando aprite il cassetto porta oggetti non si accende la lampadina che illumina il vano?
O forse ho capito male io su cosa state parlando.
Per le luci ai piedi di solito è predisposta basta inserire solo le lampadine t10.
Anche la mia era una plus in origine, adesso l'ho praticamente trasformata.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....

Re:Re:Aggiungere led nell'abitacolo 12/07/2017 16:24 #335001

Enzo75 ha scritto:
Ma scusate un attimo, ma quando aprite il cassetto porta oggetti non si accende la lampadina che illumina il vano?
O forse ho capito male io su cosa state parlando.
Per le luci ai piedi di solito è predisposta basta inserire solo le lampadine t10.
Anche la mia era una plus in origine, adesso l'ho praticamente trasformata.
Si si, si accende la luce nel portaoggetti, la mia domanda, almeno, era di sapere se cmq anche nella plus c'è già la plafoniera ai piedi per poterci mettere una lampadina, visto che è un optional della titanium con non mi ricordo quale pack.. Quindi mi confermi che c'è già la predisposizione e bastano delle normali t10 :)?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
  • NaTHaN75
  • Fiestista in rodaggio

Re:Re:Aggiungere led nell'abitacolo 12/07/2017 18:00 #335005

Qui si sta facendo confusione, la predisposizione per i piedi c'è, basta mettere le t10. Secondo chi mi ha risposto in precedenza esiste anche la predisposizione per il vano oggetti (nella mia non c'è nessuna luce quando lo apro), che sembra avere uno spinotto suo e non il portalampada T10. Quello che chiedevo io era una foto o una descrizione su questo spinotto per poter installare dei led. Anche per capire poi come farli accendere, dato che non mi risulta avere un interruttore per quando si apre il vano.
  • Bart-Sp
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 12/07/2017 18:03 da Bart-Sp.

Re:Re:Aggiungere led nell'abitacolo 12/07/2017 21:40 #335012

Riepilogando la mia è una plus del 2015, avevo la predisposizione per le luci pozzetto.
Era tutta cablata e i portalampada ho messo solo le lampadine t10 è si sono accese.
Nel vano oggetti c'era già di serie la lampadina che si accende quando apro il cassetto.
Ho poi scoperto che smontando la plafoniera sotto lo specchietto, c'era anche il filo per far illuminare i led ambiente della plafoniera a tre luci.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....
I seguenti utenti ringraziano:: NaTHaN75

Re:Re:Aggiungere led nell'abitacolo 13/07/2017 19:18 #335067

La mia è una plus del 2011 (pre restyling), ho la pedisposizione per l'illuminazione piedi e basta evidentemente. A quanto pare devo arraggiarmi in qualche modo per illuminare il vano porta oggetti.
  • Bart-Sp
  • Fiestista in rodaggio

Re:Re:Aggiungere led nell'abitacolo 13/07/2017 22:29 #335076

Questa è la plafoniera a tre luci con led ambiente.
In origine erano rossi e poi li ho sostituiti con dei led azzurri.
Il filo per l'alimentazione dei led era nastrato insieme ai fili della plafo.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto

Re:Aggiungere led nell'abitacolo 15/07/2017 12:54 #335111

La mia di plafoniera è diversa
  • NaTHaN75
  • Fiestista in rodaggio

Re:Aggiungere led nell'abitacolo 15/07/2017 22:47 #335119

@NaTHaN75 molto probabilmente hai la plafoniera con un solo interruttore e una sola lampadina, esattamente come la mia. Evidentemente dopo un po' la ford ha deciso di rendere più povero l'allestimento plus per questioni di costi produzione.
  • Bart-Sp
  • Fiestista in rodaggio

Re:Aggiungere led nell'abitacolo 16/07/2017 00:49 #335120

No ragazzi, anch'io avevo la plafo a luce singola come la voatra.
Ho solamente sostituito la plafoniera con una a tre luci più led ambiente rossi che montano tutte le Ford titanium.
Ho smontato i led rosso e messo quelli azzurro come si vede in foto.
Non bisogna modificare l'impianto elettrico smonti quella di serie e ci Monti quella a tre luci i fili sono gli stessi.
In più sulla mia fiesta c'era la predisposizione d i led. Il filo è nastrato assieme ai fili della plafo originale.
Smontate la vostra e vedete se ce un filo non collegato.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Aggiungere led nell'abitacolo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.