Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: luci cortesia piedi

Re:luci cortesia piedi 23/09/2014 18:58 #281998

Adesso entro così con domandandovi come sono queste lampade scusate l intrusione prima di tutto!! :side:

www.gullotta.info/new/non-canbus-bianco-...1w-4000k-2850ww.html

Le volevo cambiare al posto delle mie, qualcuno le conosce e saprebbe dirmi come sono?

Oppure ho anche pensato a queste www.gullotta.info/new/non-canbus-bianco-...osram-ledriving-led-
1w-4000k-2850ww.html

Voi sapete dirmi quale mettere anche nella plafoniera senza che si bruci facilmente? E che differenza c'è tra SMD 5050 e 1250??
Vi Ringrazio tanto in anticipo a chi mi risolverà tutti questi enigmi ahah B) !!!!
  • NannuzM
  • Fiestista esperto
  • con ford tutto è possibile ;)
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: luci cortesia piedi 23/09/2014 19:33 #282003

Io le costruisco, ma ovviamente puoi prenderle Dove vuoi ;) Se ti interessa guarda qua

www.fordfiestaitalia.com/forum/29-vendo-...a-led-su-misura.html
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 23/09/2014 19:33 da Fabietto1990.

Re:R: luci cortesia piedi 23/09/2014 21:41 #282016

Volevo sapere tra le due quale la meglio per le luci di cortesia ,e quale per la plafoniera grazie!!!!
  • NannuzM
  • Fiestista esperto

Re:R: luci cortesia piedi 23/09/2014 23:51 #282020

Sono uguali. Una vale l'altra
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: luci cortesia piedi 24/09/2014 01:36 #282028

No Fabio perché io una volta ne misi una nella luce della plafoniera sopra al tettuccio e andando avanti ad aprire chiudere la macchina la lampada dopo un po' non supportava più le scariche e si rompeva bruciandosi e andando ad intermittenza....non saprei!
  • NannuzM
  • Fiestista esperto

Re:R: luci cortesia piedi 24/09/2014 07:28 #282033

Evidentemente era di scarsa qualità. Io le mie ce le ho da 4 anni e mezzo senza problemi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 24/09/2014 07:28 da Fabietto1990.

Re:R: luci cortesia piedi 30/09/2014 18:39 #282441

Scusami quindi quali consigli? Anche che facciano tanta luce?
  • NannuzM
  • Fiestista esperto

Re:R: luci cortesia piedi 30/09/2014 19:07 #282445

io le ho prese x tutta l'auto da aliexpress(cina) e vanno benissimo ormai da 5-6 mesi circa.
x i piedi ho preso luci a 5 led blu(1 x ogni direzione) e fanno buona luce senza accecare.
pagate non piú di 1-2€ a lampadina compresa sped.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:R: luci cortesia piedi 30/09/2014 19:40 #282452

eh...io non voglio sembrare di parte ma ad esempio quelle che faccio io sono con tensione calcolata e resistenze dimensionate per non superare il voltaggio massimo consentito dai led. la mia macchina ha il regolatore di tensione evidentemente un po' al limite della tolleranza e ho fatto fuori una decina di lampade a led prima che cominciassi a farle io. ai piedi ho 2 strisce cablate con innesto w5w che si mettono al posto delle originali senza modificare nulla e da 3 anni fanno egregiamente il loro lavoro. le lampade cinesi anche se vanno bene per poco prima o poi vi salutano (esperienza personale con molti tipi di lampada dei venditori più disparati), e gli unici prodotti decenti che ho visto sul web li vendono ledmania e xenovision (ma a prezzi un po' alti). una buona lampada a led per durare ed essere affidabile deve scaldare poco e lavorare alle tensioni consentite dai led, altrimenti surriscaldamento ed eccesso di tensione prima o poi li fanno secchi (la dissolvenza è una modulazione pwm e NON PUO' essere la causa dei dei fulminati). una buona lampada a led è praticamente eterna, visto che la loro durata supera la vita utile della macchina
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 01/10/2014 00:17 da Fabietto1990.

Re:R: luci cortesia piedi 30/09/2014 21:05 #282458

fabio ho visto le tue e fanno una bella luce.
Io sulla mk6 ho avuto ottima esperienza con lampade led economiche che mi sono durate anni,e in rari casi sono incappato anche in alcune economiche che mi sono durate 1 settimana(erano lampade prese da un venditore su ebay).
tu tempo fa mi avevi detto che la mk7 poteva dare problemi su alcune lampade,ma io x il costo irrisorio ho voluto provare queste da Aliexpress e per ora mi trovo molto bene sia con i led smd che con i led smd cree.
Li ho piazzati ovunque ( retro,fendi ecc) e vanno davvero bene facendo una gran bella luce.
x quanto le ho pagate sono piú che soddisfatto se mi durano anche un paio d'anni,oltretutto le uso costantemente dato che uso l'auto tutti i giorni.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni luci cortesia piedi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.